Voglio andare via

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Non dal forum come qualcuno/a spererebbe. Voglio andare via da qui. Cambiare città, cambiare paese. cambiare vita. Forse non sarebbe una soluzione ma solo un modo di scappare, non so. Ma sono anni che giro in tondo e mi sono rotta le palle. Nessun problema pratico, qui non mi trattiene nessuno. Ma è giusto farlo? Soprattutto portando via una bambina nata e vissuta sempre qui? Al di là dei giudizi e dei moralismi, qualche consiglio su dove e come? Merci.

Mari'

Utente di lunga data
MK quanti anni ha tua suocera?

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Tuo marito aveva la tua stessa eta'?

O

Old lele51

Guest
Non dal forum come qualcuno/a spererebbe. Voglio andare via da qui. Cambiare città, cambiare paese. cambiare vita. Forse non sarebbe una soluzione ma solo un modo di scappare, non so. Ma sono anni che giro in tondo e mi sono rotta le palle. Nessun problema pratico, qui non mi trattiene nessuno. Ma è giusto farlo? Soprattutto portando via una bambina nata e vissuta sempre qui? Al di là dei giudizi e dei moralismi, qualche consiglio su dove e come? Merci.
Emme... tutto il mondo è paese... cambi aria, usanze e problemi... tempo due o tre anni e sei da capo, sicuramente il problema non è la piccola, i bambini se adeguano velocemente, imparano un nuovo idioma in 5-6 mesi, ma ti assicuro che la nostalgìa farà brutti scherzi a te... già passato... genitori emigranti il cui sogno non era altro che ritornare in Italia... mai adattati al paese ospite, e allora tanto vale che cambi città, non so, se vivi in una grande forse una città più piccola ti farebbe sentire a tuo agio, vivere vicino al mare se si abita in montagna è un'altra soluzione... almeno non sono tanto dràstiche come cambiare paese, forse basterebbe cambiare lavoro per cominciare a sistemare le cose dentro di noi... a tè la scelta.
Bacio.Lele

O

Old Holly

Guest

Come mai questa voglia? Se non sono indiscreta...

Mari'

Utente di lunga data

della serie...quant'ann pò campà ancor???

Scioccolone
per la suocera la bambina di MK e' un pezzo del figlio che vive ancora attraverso la bimba.

Portare la bambina lontano dalla nonna sarebbe un grande dolore per la nonna.

Iago

Utente di lunga data
Scioccolone
per la suocera la bambina di MK e' un pezzo del figlio che vive ancora attraverso la bimba.

giusto giusto...

(...è che quel riferimento alla salute... tu sai com'è!
... i napoletani sono superstiziosi...)

decisamente OT, chiedo scusa per la superstizione...

O

Old Asudem

Guest

finchè non starai bene con te stessa (nel senso di serenità)non cambierà nulla trasferirsi e cambiare città. Però potresti iniziare a spostarti di poco, andare in un posto che abbia una dimensione un po' più umana e vivibile di milano che anche a me ha proprio rotto le palle.
Io vorrei trasferirmi in camargue, provenza, posti non lontanissimi ma distanti dalla realtà della città.Anche normandia o bretagna.
Ti auguro di trovare una situazione migliore.
non preoccuparti della bimba, loro sono molto meno problematici e complessi di noi!

MK

Utente di lunga data
Scioccolone

Marì potrebbe vederla come e quando vuole. Nessun problema da quel punto di vista.

Mari'

Utente di lunga data
Marì potrebbe vederla come e quando vuole. Nessun problema da quel punto di vista.
... ma non dove vuole, e questa se me lo permetti ha la sua grande differenza ... non dimenticare che tua suocera e' una Signora Suocera.

Chiedevo la sua eta' ed il suo stato di salute per considerare a che distanta ti sarebbe comodo spostarti.

Vabbe' mi faccio i cacchi miei, fa come ti pare.

MK

Utente di lunga data
... ma non dove vuole, e questa se me lo permetti ha la sua grande differenza ... non dimenticare che tua suocera e' una Signora Suocera.

Chiedevo la sua eta' ed il suo stato di salute per considerare a che distanta ti sarebbe comodo spostarti.

Vabbe' mi faccio i cacchi miei, fa come ti pare.
Marì... ci sono anche altri nonni, se è questo il problema...

Mari'

Utente di lunga data
Marì... ci sono anche altri nonni, se è questo il problema...
Ovvio, chiaro ... ma io parlavo di questa Signora in particolare.

Scusa MK non dovevo entrarci in questo tuo post, scusami di nuovo.

O

Old Holly

Guest
Sono anni che ho questo pensiero. Ma per un motivo o per l'altro mi trovo sempre inchiodata qui. Adesso forse è arrivato il momento.
L'ho già detto che per certi versi mi ricordi mia madre, con la differenza che lei a noi figlie non ci ha mai tenuto...
Anche lei è rimasta vedova a 38 anni, e dopo ha cercato l'amore senza mai trovarlo.
Oggi, a quasi 83 anni, ha ancora la smania di partire, vorrebbe sempre essere da qualche parte, è un'eterna insoddisfatta, sempre alla ricerca di qualcosa, cosa... forse non lo sa neppure lei.

MK

Utente di lunga data
Ovvio, chiaro ... ma io parlavo di questa Signora in particolare.

Scusa MK non dovevo entrarci in questo tuo post, scusami di nuovo.

Ma perché mai non dovevi entrarci? E che problema c'è? Parli di riconoscenza, lo so, è chiaro. Ma la riconoscenza non deve diventare schiavitù a vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.