voglio dire a cialtry come stanno le cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Veramente...

No è la parte alta della città, dove invece che al bar vado a camminare... e incontro la moglie
...il mio era un suggerimento per unire utile (stage) a dilettevole (week end con Lupa e Napo...and friends)

O

Old Ari

Guest
ma come, Ari?

Niente spiragli, una boccata d'aria fresca, niente?

Uno sprazzo d'interesse per niente? Un libro, un'amica, una mostra, qualcosa?

Ti prego dimmi che un pochino le nuvole si diradano...

Ti abbraccio!
Eh...

Ragà, io lo sapevo che non sarebbe stata così facile (almeno non per me)....
E così purtroppo è.
Prego ogni sera (e dico ogni sera) per trovare un briciolo di serenità, per "sentire" che qualcosa dentro di me sta migliorando.... ma nulla. Sono proprio secca secca. E ho paura che vada avanti così per molto, molto tempo.
Niente spiargli no, niente aria fresca.
Interesse per qualcosa? Una cosa c'era, ma era solo un pagliativo....e l'effetto è durato poco.
Interessi? No nulla, nulla che mi interessi veramente o che mi faccia non pensare o non soffrire o che faccia incurvare le labbra all'insù...
Le nuvole sono sempre li e a volte diventano anche molto molto buie....
L'impegno mio è immenso (anche perchè ripeto, non posso fare altro)....ne faccio di cose....gli impegni con amiche/amici ormai sono di settimana in settimana per quanto mi occupo ogni istante libero!!!!
Eppure...nulla che mi di serenità....
E ripeto, vorrei solo vedere che qualcosa comincia a girare....
Ieri ho sentito una frase in un film....e mi ci rispecchio in pieno "Nessun viaggio verso la villa che ho al mare, con accanto lei ****, sulla mia porsche, riesce a farmi dimenticare che le uniche cose che vorrei veramente dalla vita non sono con me"

Però...ripeto, mi fido di quello che mi dite....è un pò come la fede ormai...

La Lupa

Utente di lunga data
E zitta.

Ragazze, vi giuro che mi fate sanguinare a sentirvi così, madonnasanta.

Fidati, portati sto zaino che giorno giorno ci scappa fuori qualcosa finchè non si svuota del tutto.
Lo strano è che lo sentirai leggero tutto d'un botto (almeno a me era accaduto così)... è come se mesi, anni (mettiti comoda) di elaborazioni, pensieri, follie facciano scattare improvvisamente il tuo interruttore per una nuova libertà.

Come una lavagnata di conti algebrici... segni segni, senza senso, che sembrano inutili e poi in fondo... la soluzione, punto.

Abbi fiducia Ari bella.

... minchia ragazzi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh dai

Eh...

E così purtroppo è.
Prego ogni sera (e dico ogni sera) per trovare un briciolo di serenità, per "sentire" che qualcosa dentro di me sta migliorando.... ma nulla. Sono proprio secca secca. E ho paura che vada avanti così per molto, molto tempo.
Interesse per qualcosa? Una cosa c'era, ma era solo un pagliativo....e l'effetto è durato poco.
Interessi? No nulla, nulla che mi interessi veramente o che mi faccia non pensare o non soffrire o che faccia incurvare le labbra all'insù...
L'impegno mio è immenso (anche perchè ripeto, non posso fare altro)....ne faccio di cose....gli impegni con amiche/amici ormai sono di settimana in settimana per quanto mi occupo ogni istante libero!!!!
Ieri ho sentito una frase in un film....e mi ci rispecchio in pieno "Nessun viaggio verso la villa che ho al mare, con accanto lei ****, sulla mia porsche, riesce a farmi dimenticare che le uniche cose che vorrei veramente dalla vita non sono con me"

Uno decente con cui avere un po' di affetto ...lo avrei trovato anch'io!
Dai Ari bella!!!

Iris

Utente di lunga data
Scherzi Lupa!!!
Ari ha già 28 anni. 28 capito?!!!
La sua vita è finitaaaaaaaaa!!!!!!

E come si fa ad essere così insensibili!

M

maschio

Guest
ciao

Sono stato anche io così. L'ho cercata, ho cercato il dialogo a tutti i costi. La rivolevo. In realtà mi facevo sempre più male. Agivo istintivamente. Ora che posso guardare indietro con serenità ho capito che il mio istinto non sbagliava. Quello che è accaduto è stata una ricerca folle e masochistica del dolore. Alla fine ero una maschera di sangue. Mi sono fatto massacrare. Avevo raggiunto il dolore perfetto: quello che non senti neppure più. Da qui sono risalito. Ho aperto gli occhi.
Sono certo che se lei mi avesse fatto meno male, sa fosse stata più civile, più razionale, sarei ancora nel limbo a ipotizzare, rimpiangere, riflettere e soffrire. Ho voluto chiarire tutto fino in fondo. Fino a spalancare gli occhi per bene sulla realtà. Un dolore atroce. Ma il resto poi è venuto da sé.
Questa è la mia esperienza, chissà, magari può esserti utile.

Eh...

E così purtroppo è.

Iris

Utente di lunga data
maschio

Con tutto il rispetto...Ari ha solo 28 anni. Ripeto. E per fortuna non è sposata. Lo stronzo se lo è sposato un'altra.
lei è una donna libera!!!!

E dopo una vacanza come quella che hai fatto ari, dovresti fare i fuochi d'artificio!!!
Ari..famo a capisse...

Pfiui...che fatica.....

M

maschio

Guest
iris

L'età non c'entra e se i fuochi d'artificio non li fa, forse un motivo ci sarà. Come toglierselo dalla testa? Che fatica....

Con tutto il rispetto...Ari ha solo 28 anni. Ripeto. E per fortuna non è sposata. Lo stronzo se lo è sposato un'altra.

E dopo una vacanza come quella che hai fatto ari, dovresti fare i fuochi d'artificio!!!
Ari..famo a capisse...

Pfiui...che fatica.....

Iris

Utente di lunga data
maschio

Provaci tu...io non ho più parole....

La lupa c'ha l'esaurimento...
Persa è demoralizzata....
Verena non sa più quali letture consigliare...
Una disfatta!!!!

E le caselle deoi Pm sono sempre piene!!!!

Verena67

Utente di lunga data

Ari..famo a capisse...

Pfiui...che fatica.....
A me è sempre sembrato che il piu' grave problema di Ari sia che lei non lo veda - malgrado l'evidenza - come uno STRONZO, o quantomeno come un MEDIOCRE che ha usato del suo amore - magari anche volendole bene - ma vilmente, per lunghi mesi.

Secondo me se non comincia a elaborare questa cosa, che lui non è l'anima gemella, che l'anima gemella non esiste, e che è un uomo mediocre incapace di amare veramente una sola donna, non ne esce.

Bacio!

M

maschio

Guest
Vere'

Per come la vedo io hai fatto centro, poi però hai trapassato il bersaglio finendo per prati :)
Penso anche io che Ari non lo vede purtroppo ancora per quello che è. Per questo pensavo che una terapia d'urto poteva essere risolutiva. In altre parole mettere lui in condizioni di farle ancora più male finché la consapevolezza non sopraggiunga inevitabile.
Però dalla consapevolezza che NON è lui l'anima gemella a quella che l'anima gemella non esiste, mi sembra un pò eccessivo, non credi?

A me è sempre sembrato che il piu' grave problema di Ari sia che lei non lo veda - malgrado l'evidenza - come uno STRONZO, o quantomeno come un MEDIOCRE che ha usato del suo amore - magari anche volendole bene - ma vilmente, per lunghi mesi.

Secondo me se non comincia a elaborare questa cosa, che lui non è l'anima gemella, che l'anima gemella non esiste, e che è un uomo mediocre incapace di amare veramente una sola donna, non ne esce.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Per come la vedo io hai fatto centro, poi però hai trapassato il bersaglio finendo per prati :)
Penso anche io che Ari non lo vede purtroppo ancora per quello che è. Per questo pensavo che una terapia d'urto poteva essere risolutiva. In altre parole mettere lui in condizioni di farle ancora più male finché la consapevolezza non sopraggiunga inevitabile.
Però dalla consapevolezza che NON è lui l'anima gemella a quella che l'anima gemella non esiste, mi sembra un pò eccessivo, non credi?

Sul fatto di farsi ancora piu' male il tipo di Ari (io penso per viltà mascherata da eticità, scusa Ari
) è tornato inequivocabilmente dalla moglie, per cui con lui è chiusa definitivamente, almeno dal punto di vista fattuale non puo' (e non deve!) resuscitarlo...

Personalmente no, non credo all'anima gemella. Penso ci siano al mondo parecchie persone compatibili, e che sia tutta una questione di coperte troppo corte. A volte c'è una gran attrazione sessuale o emotiva, ma poca compatibilità caratteriale o di valori, e viceversa.

Il mio ex era il mio primo amore, ho sempre pensato fosse lui l'anima gemella - ammesso ne esistano! - e fossimo stati separati dal destino 20 anni fa.

A 20 anni di distanza fisicamente mi piace ancora, emotivamente gli voglio ancora bene, ma ho capito che non avevamo proprio NIENTE di compatibile, al di là di questo legame emozionale/attrattivo, e MAI , al di là delle circostanze, tra di noi avrebbe potutto esserci un VERO amore.

Bacio!

M

maschio

Guest
per carità....

no no no, mica intendevo che deve tentare di riprenderselo! Intendevo che deve farcisi male ulteriormente. Per dirla più chiaramente potrebbe, ad esempio, cercare con lui occasioni di scontro e tiragli addosso tutto quello che pensa. Costringerlo così a rispondere e, a sua volta, a turar fuori davvero quello che è. Per lei sarebbe doloroso. Una forzatura macabra, ma potrebbe essere il famoso sganassone che la riporta in senno. Chissà.
Quanto all'anima gemella: qui si apre un discorso che non finisce più. Sintetizzo. Io ci credo. Voglio crederci e sono certo che la mia caparbietà mi ci farebbe credere pure tra mille avversità ed esperienze di segno opposto. Ci credo perché l'ho trovata e non per convinzione, ma per constatazione quotidiana. Ammettere a me stesso che si tratta solo di una percentuale di compatibilità caratteriale più o meno alta spruzzata con tanta passione e intesa sessuale, sarebbe un pò come costringermi di punto in bianco a mangiare scondito, anzi a mangiare solo scatolette. Difetto di crescita?

Sul fatto di farsi ancora piu' male il tipo di Ari (io penso per viltà mascherata da eticità, scusa Ari
) è tornato inequivocabilmente dalla moglie, per cui con lui è chiusa definitivamente, almeno dal punto di vista fattuale non puo' (e non deve!) resuscitarlo...

Personalmente no, non credo all'anima gemella. Penso ci siano al mondo parecchie persone compatibili, e che sia tutta una questione di coperte troppo corte. A volte c'è una gran attrazione sessuale o emotiva, ma poca compatibilità caratteriale o di valori, e viceversa.

Il mio ex era il mio primo amore, ho sempre pensato fosse lui l'anima gemella - ammesso ne esistano! - e fossimo stati separati dal destino 20 anni fa.

A 20 anni di distanza fisicamente mi piace ancora, emotivamente gli voglio ancora bene, ma ho capito che non avevamo proprio NIENTE di compatibile, al di là di questo legame emozionale/attrattivo, e MAI , al di là delle circostanze, tra di noi avrebbe potutto esserci un VERO amore.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Ammettere a me stesso che si tratta solo di una percentuale di compatibilità caratteriale più o meno alta spruzzata con tanta passione e intesa sessuale, sarebbe un pò come costringermi di punto in bianco a mangiare scondito, anzi a mangiare solo scatolette. Difetto di crescita?

Chissà, magari l'immatura sono io. Ma ciascuno a mio avviso deve seguire il proprio destino, e il mio è quello di costruire rapporti concreti, anzi MONDI concreti (io sono concreta nel lavoro, nelle amicizie, in famiglia, etc...tant'è che ho la fissazione del mattone!
)

. E purtroppo è proprio quello che il mio ex - presunta anima gemella - non ha mai potuto offrirmi, perché non ce l'ha nel DNA.

Tant'è che il suo stesso matrimonio è nato, giovanissimo, da una gravidanza non voluta e dalle imposizioni familiari e non credo nessun altro impulso possa distruggere lo status quo.

Non è persona da costruire niente, figuriamoci da distruggere per costruire!

Non è mica una colpa, è che lui è così. E io cosà.

Per cui non credo all'anima gemella, credo come a te alla compatibilità spruzzata di passione. Finora mio marito è ancora la combinazione migliore che ho trovato

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
M

maschio

Guest
Chissà

Il tuo ex me lo ricordo bene e capisco bene quel che vuoi dire. E' chiaro che la compatibilità di vedute e nei valori fondanti è indispensabile, ma secondo me non è sufficiente. Come non lo è anche se condite di passione e intesa sessuale. Ci deve essere anche un dialogo, una intesa e una compatibilità profonde, così profonde che diventano inspiegabili. Talmente inspiegabili che nell'imbarazzo terminologico si possono riassumere nel concetto di "anima gemella".
Anche io sono concreto e costruisco cose molto concrete. Alcune mi sono state distrutte, ma io sono un lemming e mi sono rimesso subito a ricostruire. Anche io nel lavoro sono concreto, anzi nel mio lavoro credo ci sia la massima espressione possibile della concretezza. Sarà forse per questo che nei sentimenti do spazio ad altri valori e ad altre dinamiche.
Hai mai pensato che forse l'anima gemella non l'hai mai davvero incontrata? Chissà....

Chissà, magari l'immatura sono io. Ma ciascuno a mio avviso deve seguire il proprio destino, e il mio è quello di costruire rapporti concreti, anzi MONDI concreti (io sono concreta nel lavoro, nelle amicizie, in famiglia, etc...tant'è che ho la fissazione del mattone!
)

. E purtroppo è proprio quello che il mio ex - presunta anima gemella - non ha mai potuto offrirmi, perché non ce l'ha nel DNA.

Tant'è che il suo stesso matrimonio è nato, giovanissimo, da una gravidanza non voluta e dalle imposizioni familiari e non credo nessun altro impulso possa distruggere lo status quo.

Non è persona da costruire niente, figuriamoci da distruggere per costruire!

Non è mica una colpa, è che lui è così. E io cosà.

Per cui non credo all'anima gemella, credo come a te alla compatibilità spruzzata di passione. Finora mio marito è ancora la combinazione migliore che ho trovato

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.