Voi che dite ...

spleen

utente ?
A me poi casi - tipici di corna - come questi fanno scattare una domanda.

Perché, una volta che si è stati sgamati, si crede che sminuendo la relazione clandestina il partner ufficiale sia più propenso a farsene una ragione?

Cioè: mi metti le corna per una che per te non conta niente? O (come in questo caso) per ragioni di mero opportunismo?

Ma allora hai messo a repentaglio la coppia per nulla? Mi stai dicendo che valgo poco e niente.
Il motivo per cui lei lo abbia fatto non è poi così scontato, solo lei in fondo lo sa e forse qualcosa potrbbe averlo capito lui, probabilmente è come di ce Oscuro, due piccioni con una fava. Poi secondo me è una questione di lana caprina. Solo i fatti contano alla fine della fiera.

Foglia

utente viva e vegeta
Perché il contrario sarebbe anche peggio.

Mah... il tuo discorso lo capisco (e neanche in tutti i casi) per la cd. "botta e via".

Ma se hai una RELAZIONE extraconiugale, è perché c'è qualcosa di importante. Magari non necessariamente con l'amante. Magari è "solo" importante per te evadere. Ma resta che c'è qualcosa di importante che non può essere liquidato con un "non è stato niente di che". Significa pigliar per scemo chi hai davanti.

danny

Utente di lunga data
Perché il contrario sarebbe anche peggio.
Vediamo come potrebbe essere il contrario:
"Sì, caro, ti ho tradito con lui perché mi ha affascinato fin dal primo momento in cui l'ho visto con quella giacca che porta sempre lui in un certo modo che mi mancava il respiro quando lo incrociavo per il corridoio. E ho pensato a come sarebbe stato bello sbattermelo sulla scrivania di quell'ufficio, lui il capo e io che lo domino da sopra, e allo stesso tempo mi dicevo che una cosa così avrebbe potuto anche zittire per sempre quella stronza della XXX del secondo piano che si è fatto l'amministratore e che da allora scondinzola per i piani con i suoi tacchi e la minigonna avesse delle belle gambe ma neppure quelle ma che se la tiri meno. Tra l'altro a letto non mi capitava da anni, fa sesso da dio e ce l'ha pure enorme, mi ha mandato alcune foto che se potessi farle vedere alla XYC che mi parla sempre del suo boy che ce l'ha di qui e di là, ma questo li frega tutti, altroche.
Poi come è stato galante, mi diceva della cose che tu sono anni che non mi dici più, anzi, non ricordo neppure se me le hai mai dette, è passato tanto tempo, e una donna ha bisogno di sentirsi dire che è bella, che è sexy, sempre, tu non me lo dicevi mai, e sì, un po' mi sono anche innamorata, perché sesso a parte, mi sembrava che eravamo i fidanzati che si dovevano vedere di nascosto perché i genitori non volevano, un po' come Giulietta e Romeo, emozionante, davvero.
Quando salivo al sesto piano avevo il cuore che mi batteva forte, non lo immagini neppure come ci si sente, la prescelta, io tra tutte quante. E lui è un figo. Ha i suoi anni ma li porta davvero bene, adoro il suo odore, la sua pelle, quando mi parla."

Ecco, magari la lei di questa storia non direbbe proprio queste cose, ma probabilmente ne salterebbero fuori altre che farebbero altrettanto male.

Foglia

utente viva e vegeta
Il motivo per cui lei lo abbia fatto non è poi così scontato, solo lei in fondo lo sa e forse qualcosa potrbbe averlo capito lui, probabilmente è come di ce Oscuro, due piccioni con una fava. Poi secondo me è una questione di lana caprina. Solo i fatti contano alla fine della fiera.
Bè.... concordo solo se e nella misura in cui dall'altra parte non c'è richiesta di chiarimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
"Sì, caro, ti ho tradito con lui perché mi ha affascinato fin dal primo momento in cui l'ho visto con quella giacca che porta sempre lui in un certo modo che mi mancava il respiro quando lo incrociavo per il corridoio. E ho pensato a come sarebbe stato bello sbattermelo sulla scrivania di quell'ufficio, lui il capo e io che lo domino da sopra, e allo stesso tempo mi dicevo che una cosa così avrebbe potuto anche zittire per sempre quella stronza della XXX del secondo piano che si è fatto l'amministratore e che da allora scondinzola per i piani con i suoi tacchi e la minigonna avesse delle belle gambe ma neppure quelle ma che se la tiri meno. Tra l'altro a letto non mi capitava da anni, fa sesso da dio e ce l'ha pure enorme, mi ha mandato alcune foto che se potessi farle vedere alla XYC che mi parla sempre del suo boy che ce l'ha di qui e di là, ma questo li frega tutti, altroche.
Poi come è stato galante, mi diceva della cose che tu sono anni che non mi dici più, anzi, non ricordo neppure se me le hai mai dette, è passato tanto tempo, e una donna ha bisogno di sentirsi dire che è bella, che è sexy, sempre, tu non me lo dicevi mai, e sì, un po' mi sono anche innamorata, perché sesso a parte, mi sembrava che eravamo i fidanzati che si dovevano vedere di nascosto perché i genitori non volevano, un po' come Giulietta e Romeo, emozionante, davvero.
Quando salivo al sesto piano avevo il cuore che mi batteva forte, non lo immagini neppure come ci si sente, la prescelta, io tra tutte quante. E lui è un figo. Ha i suoi anni ma li porta davvero bene, adoro il suo odore, la sua pelle, quando mi parla."

Ecco, magari la lei di questa storia non direbbe proprio queste cose, ma probabilmente ne salterebbero fuori altre che farebbero altrettanto male.
Ma così le tiri un pugno in faccia
E dai Danny una sana via di mezzo no
io non descriverei mai la mia storia come una cosa priva di importanza ma di sicuro non entrerei nei dettagli di come scopavamo
Dico solo che se mi parli della tua amante come di una cretina e di una che non contava un cazzo mi domando chi cazzo ho sposato. Uno che doveva solo svuotarsi i coglioni?

Foglia

utente viva e vegeta

Sicuro che sia questo che fa tanto male? Perché secondo te uno dotato di quel minimo di intelligenza si ferma davanti ad un "non è stato niente"?

Andrea Lila

Utente di lunga data

Per te tradire con qualcuno che si stima e che si apprezza è meno grave che farlo con altro che alla fine dei salmi non si considera granchè ma che è funzionale al bisogno di un momento. Per me è il contrario, ammesso che abbia un senso fare una graduatoria di importanza da attribuire all'"esterno" alla coppia, perchè se nel secondo caso è vero che si mette a repentaglio la propria relazione per qualcosa che non vale neanche la pena, nel primo la si impicca proprio.

danny

Utente di lunga data
Sicuro che sia questo che fa tanto male? Perché secondo te uno dotato di quel minimo di intelligenza si ferma davanti ad un "non è stato niente"?
Credo sia la risposta che ognuno si aspetta all'inizio e che probabilmente risulta la più scontata.
Si dice quello che l'altro - si crede - vorrebbe sentirsi dire.
Alcuni la accettano, altri pretendono di più.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma così le tiri un pugno in faccia
E dai Danny una sana via di mezzo no
io non descriverei mai la mia storia come una cosa priva di importanza ma di sicuro non entrerei nei dettagli di come scopavamo
Dico solo che se mi parli della tua amante come di una cretina e di una che non contava un cazzo mi domando chi cazzo ho sposato. Uno che doveva solo svuotarsi i coglioni?
Quando si scopre il tradimento, dire una cosa del genere (che è stata una storia importante) è un pugno in faccia dal quale è difficile riprendersi.
Forse - ma forse - lo puoi spiegare dopo, quando la furia iniziale è passata.
Si arriva per gradi, a condividere.
Se lo si vuole, comunque.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per te tradire con qualcuno che si stima e che si apprezza è meno grave che farlo con altro che alla fine dei salmi non si considera granchè ma che è funzionale al bisogno di un momento. Per me è il contrario, ammesso che abbia un senso fare una graduatoria di importanza da attribuire all'"esterno" alla coppia, perchè se nel secondo caso è vero che si mette a repentaglio la propria relazione per qualcosa che non vale neanche la pena, nel primo la si impicca proprio.
Ovviamente non sono d'accordo :D
A me cadrebbe ulteriormente la stima per la persona che mi ha tradito
Non è questione di meno grave comunque è proprio questione di non sommare a una delusione un'ulteriore delusione che per me renderebbe impossibile recuperare il rapporto

Foglia

utente viva e vegeta
Credo sia la risposta che ognuno si aspetta all'inizio e che probabilmente risulta la più scontata.
Alcuni la accettano, altri pretendono di più.
Una bugia sulla bugia. Intendiamoci: non è che deve saltar fuori a tutti i costi l'amore per l'amante. Può anche essere un bisogno non soddisfatto nella coppia, a far da propulsore. ma un "uh.... scusa, ma ti garantisco che non è stato nulla" (se non è stato NULLA perché lo hai fatto?), non solo mi fa sentire meno di quel nulla, ma mi suona come "SCEMA TU, che ti preoccupi per una quisquilia".

E se devo pure fare la parte della scema .... bè, a quel punto tanto vale per me non avere risposte.

spleen

utente ?
Mah... il tuo discorso lo capisco (e neanche in tutti i casi) per la cd. "botta e via".

Ma se hai una RELAZIONE extraconiugale, è perché c'è qualcosa di importante. Magari non necessariamente con l'amante. Magari è "solo" importante per te evadere. Ma resta che c'è qualcosa di importante che non può essere liquidato con un "non è stato niente di che". Significa pigliar per scemo chi hai davanti.
Sei consapevole che alla fine della fiera qualcosa potrai intuire ma alla fine non si saprà mai con certezza?
E che la signora dopo aver reiteratamente mentito potrebbe intortarlo con spiegazioni farlocche?

-Sai caro ti ho cornificato perchè lui mi piaceva di più.....
-Sai ti ho cornificato per ottenere il posto migliore......
-Sai l'ho fatto perchè sono stufa della solita minestra.....

Ogni affermazione, anche 10 000 diverse contengono in se una spiegazione ma anche una implicita considerazione di svalutazione verso il rapporto coniugale ed è questo che conta alla fine, da qualsiasi parte la si guardi non c'è una affermazione meno "grave" dell'altra, a me nessuna basterebbe comunque.
E non perchè io pensi che non si possa ricostruire.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Uno già deve sopportare le corna e le bugie che ne sono seguite,sapere pure che ci son state pecore per interessi di carriera,uno SCHIFO VERO..!

Foglia

utente viva e vegeta
Sei consapevole che alla fine della fiera qualcosa potrai intuire ma alla fine non si saprà mai con certezza?
E che la signora dopo aver reiteratamente mentito potrebbe intortarlo con spiegazioni farlocche?

-Sai caro ti ho cornificato perchè lui mi piaceva di più.....
-Sai ti ho cornificato per ottenere il posto migliore......
-Sai l'ho fatto perchè sono stufa della solita minestra.....

Ogni affermazione, anche 10 000 diverse contengono in se una spiegazione ma anche una implicita considerazione di svalutazione verso il rapporto coniugale ed è questo che conta alla fine, da qualsiasi parte la si guardi non c'è una affermazione meno "grave" dell'altra, a me nessuna basterebbe comunque.

No, bé... se io chiedessi una spiegazione sarebbe per capire se si può ricostruire qualcosa oppure no. Per sapere se, ad esempio, il tradimento è stato motivato (non giustificato) da qualche carenza rimediabile. Se tu mi dici che l'hai fatto "tanto per fare" per me il rapporto ufficiale che sta su "tanto per esserci" finisce.

spleen

utente ?
No, bé... se io chiedessi una spiegazione sarebbe per capire se si può ricostruire qualcosa oppure no. Per sapere se, ad esempio, il tradimento è stato motivato (non giustificato) da qualche carenza rimediabile. Se tu mi dici che l'hai fatto "tanto per fare" per me il rapporto ufficiale che sta su "tanto per esserci" finisce.
Io infatti non sto dicendo che non si debba chiedere, o parlarsi, anzi. Trovo solo che la gravità dei comportamenti sia giudicabile solo soggettivamente, appunto.

Andrea Lila

Utente di lunga data
No che non si ferma. Ma sdrammatizzare, anche palesemente, almeno al primo impatto serve a prendere tempo, a dilazionare il momento in cui ci sarà, si auspica, la presa di coscienza da parte di entrambi della portata di quanto è successo.

Ovviamente non sono d'accordo :D
A me cadrebbe ulteriormente la stima per la persona che mi ha tradito
Non è questione di meno grave comunque è proprio questione di non sommare a una delusione un'ulteriore delusione che per me renderebbe impossibile recuperare il rapporto
La stima per chi ha tradito si frantuma nel momento stesso in cui lo si sa; essere traditi con qualcuno che si riconosce agli occhi del coniuge come degno di stima, ammirazione e amore al punto da imbastirci una relazione in che modo non sarebbe un'ulteriore delusione? Sarebbe la fine finita per me, senza appello nè possibilità di recupero.

Quotone.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La stima per chi ha tradito si frantuma nel momento stesso in cui lo si sa; essere traditi con qualcuno che si riconosce agli occhi del coniuge come degno di stima, ammirazione e amore al punto da imbastirci una relazione in che modo non sarebbe un'ulteriore delusione? Sarebbe la fine finita per me, senza appello nè possibilità di recupero.

Quotone.
No perchè almeno saprei appunto che non cercava solo di svuotarsi i coglioni ma è stato mosso da altro
La delusione sarebbe l'opposto

danny

Utente di lunga data
Evidentemente la signora ha già concluso che non era rimediabile dal marito, se è arrivato a tradirlo.
Perché pensiamo che ci sia sempre una carenza da parte del tradito che si può rimediare parlandone dopo?
Ci sono bisogni che il rapporto ufficiale non può dare, non può sostituire, e a quel punto o ci rinunci, e cerchi altrove appagamento, o dai loro sfogo, consapevole delle conseguenze.
Il dialogo serve per capire cosa è rimasto nella coppia, se quello che c'è ancora può bastare per andare avanti, non per compensare.

Andrea Lila

Utente di lunga data
No perchè almeno saprei appunto che non cercava solo di svuotarsi i coglioni ma è stato mosso da altro
La delusione sarebbe l'opposto
Se è stato mosso da altro, cioè da qualcosa di veramente importante, perchè dovrei offrirgli la chance di un recupero con me? Al contrario posso farlo anche perchè l'altro, evidentemente, non gli suscita "niente di che" se non sesso o gratificazione etc.

Foglia

utente viva e vegeta
Io infatti non sto dicendo che non si debba chiedere, o parlarsi, anzi. Trovo solo che la gravità dei comportamenti sia giudicabile solo soggettivamente, appunto.
Sì ma, premesso che probabilmente (e non parlo della mia situazione specifica, per la quale parimenti e per mie ragioni non me ne frega nulla neanche di sapere... ma considero la coppia finita) io non vorrei neppure spiegazioni.... se l'altra parte si premura di darmene (ovvero se io ne chiedo) vorrei evitare di essere pigliata per il chiurlo.

Che sono d'accordo sul fatto che qualsiasi cosa mi venga detta, quel che resta è un fatto sminuente per la coppia. Ma al limite (se fossi una che necessita di queste spiegazioni.... e credo che il perché ce lo chiederemmo un po' tutti) vorrei capire se si possa andare oltre. E piuttosto che essere trattata da scema, preferirei darmele da me.

Ma non solo.

Se uno è tanto scemo da trattarmi così da scema, mi do doppiamente della scema.