O
Old Vulvia
Guest
dici che se ti getto una lavatrice in testa dal mio balcone mi espropriano della lavatrice?
a me sembra solo un apunizione in più...per gli omicidi/lesioni ecc..c'è la galera. pena veloce, giusta e sicura...
Non ti espropriano della lavatrice ma magari ti fanno un tso... (scherzo)
Certo che è una punizione in più ma a mio avviso perfino migliore del carcere (che non definirei affatto una pena veloce, tantomeno giusta nè sicura.. e con questa affermazione che spesso non trova alcun riscontro nella realtà, anche tu fai come tutti l'operazione di portare acqua al tuo mulino).
E' un provvedimento che va a toglierti qualcosa di tuo, qualcosa che ha in genere una grande importanza ed utilità per te e questo dovrebbe farti ragionare sul fatto che questo "qualcosa" è comunque infinitamente inferiore a "quel qualcosa" che rischi di togliere (o hai già tolto) a qualcuno che ha solo avuto la sfortuna di scontrarsi con te mentre non eri lucido per guidare.
Quindi io ci trovo perfino una valenza "educativa", certo spietata lo ammetto, ma è servito a qualcosa finora fare campagne culturali sulla sicurezza nelle strade? Scommetto che chi subisce una volta l'esproprio dell'auto, difficilmente ne subirà un secondo perchè correggerà le sue abitudini se non vuole andare a piedi per l'impossibilità di aquistare un'auto all'anno.