Voi vi farete vaccinare ?

patroclo

Utente di lunga data
Nemmeno tanto a lungo, a dire il vero. Se poi il mio avere il cuore su di giri sotto sforzo (come mai prima d'ora), la perdita del ciclo, o un bozzo inizialmente scambiato per un tumore siano effetti psicologici post vaccino non so che dire. Francamente ne dubito. Caso strano, tutta roba che tutti quelli che mi hanno detto hanno collegato (nel senso di contestualizzato nel tempo) al post vaccino. Ma saran sempre tutte fregnacce, ovvio ;), l'importante è non dar peso al bruciorino al braccio.
infatti ho corretto sostituendo a "lungo termine" con "vari" .

....e comunque il mio ciclo è regolare, sarà perché ho fatto la prima dose l'8 marzo 🤷‍♂️

danny

Utente di lunga data
Sociopsicologicamente interessante: solo (diciamo in stragrande maggioranza) chi è contrario al vaccino ha amici/parenti/colleghi/vicini di casa con effetti collaterali vari
Idem il contrario.
Dipende sempre da cosa si guarda.
Io ho un amico che gli è morto il padre a 72 anni di trombosi due settimane dopo il vaccino e una settimana dopo postava su Fb anatemi contro chi non si vaccina.
È il tuo sguardo che ti fa vedere o non vedere le cose.
Poi per il resto c'è Vaers.
Gli effetti che denuncia Foglia sono comuni. Li ho io e la fidanzata di mio padre.
Dopo la seconda dose.
La fidanzata di mio padre ha sempre spinto perché lui si vaccinasse.
Adesso ha cambiato idea.
Ma il cambiare idea fa parte di una libertà che non può venire discussa: chi sono io per convincere qualcuno affinché faccia una cosa piuttosto che un'altra?
Chi ha ragione?
Tu hai ragione, ma anche Foglia.
Semplicemente vedete cose diverse.
Ostinarsi a convincere l'altro a guardare diversamente non è logico e neppure ha senso.
È giusto così.
Finché appunto qualcuno non ti costringe a guardare dove vuole lui.

Skorpio

Utente di lunga data
Anche il Belgio alza bandiera bianca e raggiunge Austria olanda germania e danimarca

Cascano tutti come birilli, per ora si resta in piedi solo noi.

Mi immagino si fossero fatte qui in Italia le cagate di questi cialtroni di governanti

Devo dire anche che comincio a capire il fascino che Mario ha in Europa, lui non vuole seghe.

Si fa così e stop Perché lo dico io, sennò fate voi.

E in parlamento tutti zitti come barboncini.
Bene!

patroclo

Utente di lunga data
Idem il contrario.
Io ho un amico che gli è morto il padre a 72 anni di trombosi due settimane dopo il vaccino e una settimana dopo postava su Fb anatemi contro chi non si vaccina.
Gli effetti che denuncia Foglia sono comuni. Li ho io e la fidanzata di mio padre.
Dopo la seconda dose.
Adesso ha cambiato idea.
Ma il cambiare idea fa parte di una libertà che non può venire discussa: chi sono io per convincere qualcuno affinché faccia una cosa piuttosto che un'altra?
Chi ha ragione?
Ostinarsi a convincere l'altro a guardare diversamente non è logico e neppure ha senso.
È giusto così.
NO!
Ho pensato a questa cosa prima di scriverla, conosco tanta gente, per lavoro ne frequento altrettanta e come ben sai è difficile sottrarsi a discorsi su covid e vaccino.
Mi sono stati riferiti una serie di effetti collaterali ma tutti immediati e comunque risolti a breve.
Ma tu sei peggio di Foglia nel riportare sfighe/catastrofi e accidenti vari che capitano alla tua cerchia di amici/parenti/colleghi/vicini di casa e personalmente oltre a trovarlo statisticamente improbabile ti/vi trovo poco obiettivi.
E sia chiaro che il mio sostegno al vaccino è sempre stata in un ottica di "meno peggio" e non di "meglio".

Foglia

utente viva e vegeta
mio ciclo
Nn sarà la
Menopausa?

a dir eil vero anche io ho avuto un due mesi strano e anche mia sorlela adesso tornata puntuale ogni 28/9 gg

non so però nn essendo medico
I mie parenti dottori dicono tanti casi di pericardite e peggio miocsrditi ma quello sostengono che possono venire anche post covid ...

che palle tutto pero !!
La vicina ha una decina di anni meno di me, mi sa che menopausa non può essere. Per quanto mi riguarda, sarà una coincidenza, l'ennesima tra la gente che mi circonda 🤷‍♀️.
Al mio amico pure, una settimana dopo la seconda dose, sospetto tumore fulminante, tre risonanze magnetiche, e un disturbo di cui è ignota l'origine. Nel suo caso, prontamente segnalato all'ospedale di avere fatto il vaccino.

Foglia

utente viva e vegeta
NO!
Ho pensato a questa cosa prima di scriverla, conosco tanta gente, per lavoro ne frequento altrettanta e come ben sai è difficile sottrarsi a discorsi su covid e vaccino.
Mi sono stati riferiti una serie di effetti collaterali ma tutti immediati e comunque risolti a breve.
Ma tu sei peggio di Foglia nel riportare sfighe/catastrofi e accidenti vari che capitano alla tua cerchia di amici/parenti/colleghi/vicini di casa e personalmente oltre a trovarlo statisticamente improbabile ti/vi trovo poco obiettivi.
E sia chiaro che il mio sostegno al vaccino è sempre stata in un ottica di "meno peggio" e non di "meglio".
Ne ho sentite una vagonata, e la gente con cui ne ho parlato ne ha sentite altre. Mi limito a dire quelle di chi conosco e che me le ha riferite. Oltre ovviamente alle mie. Sforzi al di sopra del mio allenamento non ne ho fatti, strano che prima del vaccino non mi capitava, ma se vuoi ti posso dire che è sicuramente dovuto ad altro, e. al cesso la tempistica 😎

patroclo

Utente di lunga data
Ne ho sentite una vagonata, e la gente con cui ne ho parlato ne ha sentite altre. Mi limito a dire quelle di chi conosco e che me le ha riferite. Oltre ovviamente alle mie. Sforzi al di sopra del mio allenamento non ne ho fatti, strano che prima del vaccino non mi capitava, ma se vuoi ti posso dire che è sicuramente dovuto ad altro, e. al cesso la tempistica 😎
....ok

spleen

utente ?
Idem il contrario.
Dopo la seconda dose.
Adesso ha cambiato idea.
Chi ha ragione?
È giusto così.
Non dipende da cosa si guarda, dipende da cosa si vede.

danny

Utente di lunga data
NO!
Non è che io invece vivo in un eremo.
Se sono morti sono morti.
Se ti turba non lo racconto.
Racconto di tutti quelli che stanno bene.
Sì, la stragrande maggioranza non ha avuto niente dopo il vaccino .
Morti di Covid-19?
Solo uno, anziano.
Quindi se applico lo stesso ragionamento tuo non annoiatemi con la paura del Covid, perché io non ho tutti sti numeri che dite voi.
Va bene cosi?
È la stessa logica di ragionamento se ci fai caso.
Praticamente una replica.
Ognuno volge le proprie paure verso un bersaglio

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
La vicina ha una decina di anni meno di me, mi sa che menopausa non può essere. Per quanto mi riguarda, sarà una coincidenza, l'ennesima tra la gente che mi circonda 🤷‍♀️.
Al mio amico pure, una settimana dopo la seconda dose, sospetto tumore fulminante, tre risonanze magnetiche, e un disturbo di cui è ignota l'origine. Nel suo caso, prontamente segnalato all'ospedale di avere fatto il vaccino.
Anche a me è saltato il ciclo. 🤷🏻‍♀️

Dato che per me è davvero inusuale e che ne ho sentite davvero parecchie tra amiche vicine (di “scompensi” in questo senso) sono propensa a pensare che ci sia un collegamento tra le cose.

pensare che siano tutte coincidenze o un fenomeno di condizionamento collettivo credo sia negare una evidenza più che oggettiva.
Su altri effetti collaterali non saprei dire.
Poi che un vaccino abbia possibili effetti collaterali oltre che possibile, è assodato.

Non capisco perché negarlo o rifiutarsi di prendere in considerazione questa eventualità.

Fermo restando che se mi viene il torcicollo non lo imputerei certo al vaccino.

patroclo

Utente di lunga data
Non è che io invece vivo in un eremo.
Se sono morti sono morti.
Se ti turba non lo racconto.
Racconto di tutti quelli che stanno bene.
Sì, la stragrande maggioranza non ha avuto niente dopo il vaccino .
Morti di Covid-19?
Solo uno, anziano.
Quindi se applico lo stesso ragionamento tuo non annoiatemi con la paura del Covid, perché io non ho tutti sti numeri che dite voi.
Va bene cosi?
È la stessa logica di ragionamento se ci fai caso.
Praticamente una replica.
Ognuno volge le proprie paure verso un bersaglio
Non mi turba, continua pure...
Dire che per me il vaccino è il "meno peggio" e non il "meglio" vuol dire che, nonostante la mia fiducia nella scienza e ricerca, so che le cose sono statte fatte in tempi necessariamente più stretti rispetto ad altre cure.
Non ho mai avuto una particolare paura della malattia, ho avuto paura di non saper più gestire/sopportare un altra chiusura.
Poi i morti nella mia zona sono stati una caterva, il dato che ho sempre guardato è il dato statistico della mortalità e l'aumento spaventoso da un anno con l'altro....e questi numeri per me sono già sufficienti.

ologramma

Utente di lunga data
mio ciclo
Nn sarà la
Menopausa?

a dir eil vero anche io ho avuto un due mesi strano e anche mia sorlela adesso tornata puntuale ogni 28/9 gg

non so però nn essendo medico
I mie parenti dottori dicono tanti casi di pericardite e peggio miocsrditi ma quello sostengono che possono venire anche post covid ...

che palle tutto pero !!
ma l'hai letto il famoso buggiardino che guarda caso non ti hanno mai dato, nel fare i vaccini ai tuoi figli?
Che credo tu hai fatto , ma non hai chiesto se c'erano controindicazioni , ti sei fidata credo quindi perchè non fidarti ora;)

danny

Utente di lunga data
Non mi turba, continua pure...
Dire che per me il vaccino è il "meno peggio" e non il "meglio" vuol dire che, nonostante la mia fiducia nella scienza e ricerca, so che le cose sono statte fatte in tempi necessariamente più stretti rispetto ad altre cure.
Non ho mai avuto una particolare paura della malattia, ho avuto paura di non saper più gestire/sopportare un altra chiusura.
Poi i morti nella mia zona sono stati una caterva, il dato che ho sempre guardato è il dato statistico della mortalità e l'aumento spaventoso da un anno con l'altro....e questi numeri per me sono già sufficienti.
OK, così siamo d'accordo.
Il problema a cui fai riferimento è un trauma rimasto nella testa di tutti.
L'harvesting è impressionante nel ricordo, ma anche il lockdown è stato un evento traumatico per tutti.
Dietro la definizione di novax o provax, dietro a tutti questi confronti che leggiamo anche qui c'è sempre e solo un'emozione: la paura, che da quell'esperienza traumatica deriva.
A volte la paura la si combatte con la conoscenza.
Io ho cercato di fare così, ma perché è il mio metodo. Ho cercato di portare il mio approccio esternamente ma non ha funzionato.
Il problema è che la paura ossessiva è ancora fortemente presente nella società e che essa è alimentata quotidianamente dai media, che utilizzano un metodo di comunicazione allarmante e ansiogeno.
Ma la paura ti paralizza, ti fa restare lì, non è propositiva.
E applicata a una massa di persone direi che non è neppure tanto rassicurante negli esiti. Hai presente la famosa scena Don't Panic in molti film sui disastri aerei? Come li gestisci i passeggeri in panico su un aereo? O li stordisci o li leghi alla poltrona, ma se li lasci liberi fanno disastri.
Ecco. Io potrei dirti che la curva dei morti è estremamente bassa da un bel po' da noi, grazie magari al vaccino o forse anche perché appunto chi doveva morire è morto e i restanti sono resistenti. Può servire?
Immagino di no.
Mediamente queste informazioni non vengono recepite, esattamente come il fatto che i vaccini non siano letali per la maggioranza.
Perché quando si ha paura comunque non trovi rassicurazione in niente.
Io spero solo che pian piano la popolazione trovi pace.

Carola

Utente di lunga data
ma l'hai letto il famoso buggiardino che guarda caso non ti hanno mai dato, nel fare i vaccini ai tuoi figli?
Che credo tu hai fatto , ma non hai chiesto se c'erano controindicazioni , ti sei fidata credo quindi perchè non fidarti ora;)
ma infatti nn capsico perché adesso tutte ste menate
Uan volta andavano a scuola e vaccinavano tutto e stop
Anche gli altri vaccini che feci ai bimbi ero un po' spaventata ma li ho fatti e stop

non sono felice manco qnd davo antibiotico ma se era il
Caso lo
Davo

ologramma

Utente di lunga data
ma infatti nn capsico perché adesso tutte ste menate
Uan volta andavano a scuola e vaccinavano tutto e stop
Anche gli altri vaccini che feci ai bimbi ero un po' spaventata ma li ho fatti e stop

non sono felice manco qnd davo antibiotico ma se era il
Caso lo
Davo
sempre scettica , mia nuora mancata virologa ti criticherebbe