Voi vi farete vaccinare ?

Brunetta

Utente di lunga data
Però in questo caso non sono paure irrazionali
Ognuno si tenga le paure sue.
Io ho paura in discesa, non voglio che nessuno mi prenda per mano per farmi andare veloce.
Potrei parlare dei rischi di distorsioni o fratture, ma non interessa giustamente a nessuno e mi faccio i fatti miei.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti non dovremmo neppure stare ancora qui a discutere.
L'Italia è perfettamente in media con i migliori paesi europei come percentuale di vaccinati, semmai è un po' più carente sul piano delle cure, sia domiciliari che ospedaliere.
Il Green Pass in una regione che ha vaccinato oltre il 90% della popolazione (Lombardia) è un controsenso logico, come lo è il fatto che i controlli spettino alle imprese e non allo stato.
Con l'obbligo avevamo finito di discutere, i controlli li faceva lo stato e si tornava a lavorare senza rotture di coglioni.
Ma si può chiedere il Green pass per forzare la vaccinazione, che so, in Calabria o in Sicilia e toglierlo in Lombardia?
È come dire “ormai tutti fanno le superiori, almeno il professionale!” non serve ripetere che è importante studiare. Però ppi in quelle regioni ci sono dati di dispersione scolastica impressionanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ognuno si tenga le paure sue.
Io ho paura in discesa, non voglio che nessuno mi prenda per mano per farmi andare veloce.
Potrei parlare dei rischi di distorsioni o fratture, ma non interessa giustamente a nessuno e mi faccio i fatti miei.
Non ho capito che senso ha questa risposta vi quello che ho scritto
Questa paura mi sembra basata su fatti e non irrazionale. Ho paura dell’aereo e so che non è motivata per esempio. Questa secondo me lo è

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito che senso ha questa risposta vi quello che ho scritto
Questa paura mi sembra basata su fatti e non irrazionale. Ho paura dell’aereo e so che non è motivata per esempio. Questa secondo me lo è
Ma se ti sei vaccinata!
Comunque mi ha appena scritto un’amica che si è rotta il metatarso alzandosi dal divano, era successo anche a una collega. Che faccio, cerco in rete i dati sugli incidenti domestici? E allora esco di corsa informandomi dei dati degli incidenti all’aperto?
La vita comprende il rischio di morire e poi moriremo tutti. Si decidono regole di prudenza e poi si applicano.
Io faccio così.
Altri fanno diversamente. Non mi riguarda.
Sai quante cose fanno gli altri che non approvo o considero rischiose?
Poiché gli irriducibili qui si sono vaccinati, credo che potremmo passare a parlare d’altro.

danny

Utente di lunga data
Ma si può chiedere il Green pass per forzare la vaccinazione, che so, in Calabria o in Sicilia e toglierlo in Lombardia?
Volendo sì, esattamente come hanno fatto con le zone rosse regionali.
E' solo questione di scelte politiche.
Anzi, servirebbe a dare il buon esempio, come dire "Vedete che brava la Lombardia?".
"Prendete esempio dalla Lombardia"...
Sempre che questo Green Pass abbia una scadenza coincidente con un certa percentuale di vaccinati.
Se si vogliono tranquillizzare le piazze e i mercati (quello del venerdì dietro casa mia) bisogna arrivare a dare dei segnali chiari, comprensibili, condivisibili e oltre al bastone anche la carota. mica gasarsi perché si sa usare bene il bastone (e che ce vuole? Se comandi comandi, no?).
La Lombardia è un sesto della popolazione italiana, sarebbe un segnale forte.
E probabilmente percentuali simili le hanno anche Veneto, Piemonte, Emilia Romagna etc.
Le altre regioni con tanti novax si arrangino.

Ultima modifica:

Ulisse

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma se ti sei vaccinata!
Comunque mi ha appena scritto un’amica che si è rotta il metatarso alzandosi dal divano, era successo anche a una collega. Che faccio, cerco in rete i dati sugli incidenti domestici? E allora esco di corsa informandomi dei dati degli incidenti all’aperto?
La vita comprende il rischio di morire e poi moriremo tutti. Si decidono regole di prudenza e poi si applicano.
Io faccio così.
Altri fanno diversamente. Non mi riguarda.
Sai quante cose fanno gli altri che non approvo o considero rischiose?
Poiché gli irriducibili qui si sono vaccinati, credo che potremmo passare a parlare d’altro.
Vado anche in aereo se è per questo

Brunetta

Utente di lunga data
Volendo sì, esattamente come hanno fatto con le zone rosse regionali.
E' solo questione di scelte politiche.
Anzi, servirebbe a dare il buon esempio, come dire "Vedete che brava la Lombardia?".
"Prendete esempio dalla Lombardia"...
Sempre che questo Green Pass abbia una scadenza coincidente con un certa percentuale di vaccinati.
Se si vogliono tranquillizzare le piazze e i mercati bisogna arrivare a dare dei segnali chiari, comprensibili, condivisibili e oltre al bastone anche la carota. mica gasarsi perché si sa usare bene il bastone (e che ce vuole? Se comandi comandi, no?).
La Lombardia è un sesto della popolazione italiana, sarebbe un segnale forte.
E probabilmente percentuali simili le hanno anche Veneto, Piemonte, Emilia Romagna etc.
Le altre regioni con tanti novax si arrangino.
Però comporterebbe un blocco degli spostamenti interni.
Suppongo che il governo abbia consultato psicologi, sociologi, politologi.
Poi oh possiamo anche essere più saggi noi. Candidiamoci. Io ci ho provato e ho avuto 9 voti.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Però comporterebbe un blocco degli spostamenti interni.
Suppongo che il governo abbia consultato psicologi, sociologi, politologi.
Poi oh possiamo anche essere più saggi noi. Candidiamoci. Io ci ho provato e ho avuto 9 voti.
Blocco de che?
Le regioni col Green Pass lavorano senza, quello col Green Pass lavorano con.
Cosa cambia?
Peraltro sto Green Pass lascia fuori proprio gli over 65 che si sono vaccinati da più tempo e quelli non vaccinati, le percentuali più a rischio della popolazione.
Che si fa con loro?

Figurati io. Nemmeno per un milione .
Per un milione sì.

Ma non parliamo tutti i giorni degli aerei,
Va beh, me ne è caduto uno a 2 km da casa e a 1 km dall'ufficio.
Che devo dire...

Brunetta

Utente di lunga data
Blocco de che?
Le regioni col Green Pass lavorano senza, quello col Green Pass lavorano con.
Cosa cambia?
Peraltro sto Green Pass lascia fuori proprio gli over 65 che si sono vaccinati da più tempo e quelli non vaccinati, le percentuali più a rischio della popolazione.
Che si fa con loro?
Non incentiva per il lavoro, ma per la vita sociale

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non parliamo tutti i giorni degli aerei,
Continuo a non seguirti
Il fatto che mi sia vaccinata con il fatto che ne avessi paura e continuo ad averne non c’entra nulla
Viaggiare in aereo è una paura immotivata e scelgo di viaggiare. Aver paura del vaccino non è immotivata e diciamo che non ho avuto grande scelta

Brunetta

Utente di lunga data
Continuo a non seguirti
Il fatto che mi sia vaccinata con il fatto che ne avessi paura e continuo ad averne non c’entra nulla
Viaggiare in aereo è una paura immotivata e scelgo di viaggiare. Aver paura del vaccino non è immotivata e diciamo che non ho avuto grande scelta
Se chi QUI è contrario alla vaccinazione, si è vaccinato, come gli altri . Cambiamo argomento

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il problema è il lavoro, della vita sociale chi se ne frega, alla fine.
Mica durerà per sempre.
Chiedevi per chi è in pensione.
Se poi vedono che si vaccinano tutti e non diventano zombi magari si convincono anche gli over 65 riottosi. Questa credo che sia la ratio.
Ma ribadisco che IO non ne posso più