Voi vi farete vaccinare ?

Foglia

utente viva e vegeta
Quest'anno sono tornati influenze e malanni assimilabili, come sempre.
Ce li eravamo scordati perché l'anno scorso erano scomparsi.
È anche questo un ritorno alla normalità.
Gli altri virus stanno ritrovando il loro spazio.
Non è affatto una cattiva notizia.
Anche se rompono le palle... 😂
Di sti tempi, soprattutto ;)
Io già qui a domandarmi se potrei essere fonte di contagio, pensa te.... ;) Se domani dovessi star poco bene, mi affaccero' alla mia farmacia sperando che ci sia l'omino dei tamponi ;)
Oramai felicità è: un tampone negativo!!!! 😂😂😂😂

danny

Utente di lunga data
Di sti tempi, soprattutto ;)
Io già qui a domandarmi se potrei essere fonte di contagio, pensa te.... ;) Se domani dovessi star poco bene, mi affaccero' alla mia farmacia sperando che ci sia l'omino dei tamponi ;)
Oramai felicità è: un tampone negativo!!!! 😂😂😂😂
In effetti.
È se è negativo, basta, sei in perfetta salute.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sì, ho trovato dopo un bel po' un posto miracoloso dove lo facevano senza appuntamento ed è risultato negativo.
Ciò non toglie che abbia febbre, tosse e sia a pezzi... 😂
Te lo avevo anche scritto che c’era una farmacia che li fa senza appuntamento. Qui in Briansa alcolica invece ne ho trovata una che li fa su appuntamento di giorno e senza di notte. Cioè h24!

ologramma

Utente di lunga data
sai perchè l'influenza non si è presa l'altro anno?
Prima perchè avevamo fatto il vaccino poi perchè stavamo attenti a non avvicinarsi e portavamo tutti la mascherina

ologramma

Utente di lunga data
stamattina mi hanno lasciato perplesso (SCUSA) le parole dette e male interpretate da qualcuno in tv , cioè la quarta dose dura sei mesi , ma detto così e poco spiegata mi sembrava che dicessero 4 , poi leggendo meglio dicono che il richiamo della terza dose durerebbe 6 mesi .
Io l'ho fatto un mese fa e gia sanno che gli anticorpi che scemano piano piano , ma non avevano detto che in 100 giorni avrebbero adeguato i vaccini rna? Chi ci capisce è bravo , ripeto troppe persone intervistate dicono la loro e noi a chi crediamo? Scegliamo i meglio sulla piazza ? Ma poi chi sono i meglio è questo il dilemma

danny

Utente di lunga data
Te lo avevo anche scritto che c’era una farmacia che li fa senza appuntamento. Qui in Briansa alcolica invece ne ho trovata una che li fa su appuntamento di giorno e senza di notte. Cioè h24!
Teoricamente le farmacie non fanno tamponi su persone con sintomi.
Anche io ho una farmacia che li fa senza appuntamento in zona, ma mi ha rimbalzato.

danny

Utente di lunga data
sai perchè l'influenza non si è presa l'altro anno?
Prima perchè avevamo fatto il vaccino poi perchè stavamo attenti a non avvicinarsi e portavamo tutti la mascherina
Non so dà voi, ma qui tutti portano la mascherina anche all'aperto da un mese.
E la gente ti sta lontana, manco ti dà più la mano.
Eppure sono tutti appestati come non mai.
Continua a proteggerti e pian piano abbassi le tue difese immunitarie.
Ti indebolisci.

danny

Utente di lunga data
stamattina mi hanno lasciato perplesso (SCUSA) le parole dette e male interpretate da qualcuno in tv , cioè la quarta dose dura sei mesi , ma detto così e poco spiegata mi sembrava che dicessero 4 , poi leggendo meglio dicono che il richiamo della terza dose durerebbe 6 mesi .
Io l'ho fatto un mese fa e gia sanno che gli anticorpi che scemano piano piano , ma non avevano detto che in 100 giorni avrebbero adeguato i vaccini rna? Chi ci capisce è bravo , ripeto troppe persone intervistate dicono la loro e noi a chi crediamo? Scegliamo i meglio sulla piazza ? Ma poi chi sono i meglio è questo il dilemma
Sono sempre gli stessi, la proteina Spike è mutata n volte.
Ergo...

Lostris

Utente Ludica
Teoricamente le farmacie non fanno tamponi su persone con sintomi.
Anche io ho una farmacia che li fa senza appuntamento in zona, ma mi ha rimbalzato.
‘nsomma…
Mia sorella l’ha fatto, con sintomi.
Adesso è positiva a casa in attesa del molecolare.

il farmacista le ha detto di passare comunque martedì che glielo rifà.

Ma effettivamente magari ci sta solo provando 🧐

danny

Utente di lunga data
‘nsomma…

Ci sono quelli che applicano le regole, altri no.
Va così.
In effetti in questa situazione conviene imparare a essere molto più elastici, altrimenti diventa un incubo.

Foglia

utente viva e vegeta
‘nsomma…

La mia va in effetti a intermittenza. Ieri mi ha ribadito ciò che diceva anche mesi fa, cioè che si eseguono solo per screening (no contatti diretti, no sintomi in atto). Eppure l'ultimo di mio figlio lo ha fatto con tanto di letteronzo di ats esibito sotto il naso, e tanto di dati trasmessi ad ats per fine quarantena....