Voi vi farete vaccinare ?

ivanl

Utente di lunga data
certo, anche gli yoghurt e le mozzarelle...non si butta niente, a meno che siano proprio cadaveri. Alcuni medicinali si possono prendere tranquillamente anche scaduti che funzionano lo stesso. Evito solo gli antibiotici, quelli li butto (a malincuore)

Carola

Utente di lunga data
Avevo smesso ora 10 gocce la sera perché da qnd ho avuto covid non dormo mi sveglio alle 3 di notte come un grillo !!!

adesso lo prenderò anche la mattina ad es adesos ho fame di aria e mio fratello dice che è ansia di piantarla li
Facile dirlo ad un iPocondiraca

Mio fratello e medico ma io non le lo cago 😂😂

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Avevo smesso ora 10 gocce la sera perché da qnd ho avuto covid non dormo mi sveglio alle 3 di notte come un grillo !!!

adesso lo prenderò anche la mattina ad es adesos ho fame di aria e mio fratello dice che è ansia di piantarla li
Facile dirlo ad un iPocondiraca

Mio fratello e medico ma io non le lo cago 😂😂
Fai bene a non cagarlo 🤣🤣🤣
È sicuramente ansia
Che bello tranquillizzare gli altri quando si sta bene. Poi capita a me e smuovo Mari e Monti

Carola

Utente di lunga data
Mai comprato per quello
Quando ero in ospedale la misuravano 6 volte al gg io tremavo
In più gel sulle unghie e il saturimetro dava sempre un valore sballato
In ospedale e per tutta la quarantena 10 gg di xanax tre volte al gg
😂😂 hai fatto bene io comprato poi mi veniva ansia ieir sera L ho buttato !!

la mia vicina mi ha detto lo tengo io e io ma no che poi ti suono x provarla😂😂

Fai bene a non cagarlo 🤣🤣🤣
È sicuramente ansia
Che bello tranquillizzare gli altri quando si sta bene. Poi capita a me e smuovo Mari e Monti
Idem

A volte ne so piu di lui ( fratello ) perché mi informavo come una matta
Lèggevo a nche i suoi testi 😂
Mi diceva dai carola vai tu a fare sto esame
Ora invece opposto manco vokgio sentire parlare di malattie che poi tempo zero mi vengono i sintomi

essere circondati da medici x me è stato deleterio
X me ipocondrica. Intendo

Rose1994

Utente di lunga data
Mercoledì scorso mia mamma ( due dosi ) è spuntata positiva, aveva febbre dolori al petto e una gran mal di testa. Qui a casa mia sorella con tre dosi cinque giorni di quarantena, zero sintomi, negativa ed esce. Io due dosi fatte tempo fa ( agosto) uscirò domani se sono negativa ( è da giorno 1 che faccio tamponi ogni 2/3 giorni e sono sempre stata negativa) comunque sono 10 giorni che ho: naso chiuso, tosse lieve da sabato, mal di gola che va e viene e stanchezza. Ma non ho il covid perché 4 tamponi negativi. Sto avendo dubbi ma domani farò il tampone in farmacia e vedremo…
Mio fratello ha due dosi fatte fresche ed è negativo ma sta a casa perché tutti i suoi amici hanno il covid e scuola farà DAD ( in generale giallo in Sicilia perche alcune teste di cazzo ancora non si vaccinano sti dementi)
Io sono un grande mah. Speriamo bene così torno alla mia vita.
Mamma è stata male solo i primi due giorni, ad oggi sta benissimo ma si è fatta un test rapido ed è super positiva ancora dopo 8 giorni!!!!!

Rose1994

Utente di lunga data
Primo tampone rapido negativo giorno 1
Secondo tampone rapido negativo giorno 5
Terzo tampone rapido negativo giorno 8
Domani avrò un altro tampone
Naso chiuso, stanchezza, mal di gola un po’ e lieve tosse….
A parte che da oggi ho iniziato lo sciroppo perché stanotte ho tossito troppo, ma a quanto pare è influenza non è COVID.

Carola

Utente di lunga data
Tutti quelli che non hanno fatto il Covid l'anno scorso si sono contagiati quest'anno.
La nostra cerchia bi e tri dose è e sintomatica o positiva in gran parte (tutte persone con cui non abbiamo avuto contatti recenti).
Fortunatamente stavolta senza alcun tipo di conseguenza seria.
Un'influenza, febbre con dolori muscolari, nei casi più "gravi".
Ogni giorno mi arriva la notizia di uno o più casi nuovi, comprese persone che sono sempre state attente a qualsiasi cosa.
Mia madre sta bene, pur essendo teoricamente paziente fragile.
Io ho fatto tre tamponi, e sto cominciando solo ora a ritrovare un po' di voce.
Sempre negativi, manco la soddisfazione di aver preso il Covid come tutti gli altri.;)
Eppure per un giorno non ho sentito sapori né odori, boh.
Mia figlia negativa pure lei, ha avuto solo un po' di febbre per mezza giornata.
Io prima volta che prendo covid
Più che altro tutto i vaccinati terza dose se lo stanno facendo
I miei colleghi no vax no !

Io ho avuto febbre, tosse secca, grattino in gola, voce roca, brividi, dolori muscolari, assenza olfatto e gusto per un giorno. Doppia dose a fine ottobre. Tre tamponi a distanza tutti negativi.
Mia madre stessi sintomi, terza dose un mese fa (quindi al top anticorpi in teoria), malata oncologica, positiva al primo tampone quindi diagnosi di Covid.
Mia figlia febbre per mezza giornata, tampone negativo, non vaccinata.
Tutti negli stessi giorni, ovviamente.
qeusto non lo capisco
Che siano i tamponi a sbagliarsi ?

Infatti ho apprezzato il consiglio
Ipocondriaca come sono poi figurati…
Vivinc su di me è miracoloso.
cosa fa sto vivinc?
😂 da impoc me lo prendo subito !!

Carola

Utente di lunga data
Per il raffreddore è fantastico
Comunque credo abbia lo stesso principio attivo dell’aspirina
grAzie
Io qnd ho scoperto essere positiva ho preso vitamina c x magnesio omega tre ho fatto un miskione
Saturimentro che ho poi buttato
Il mio compagno non sa manco scrivere la parola ipocondriaca come lo invidio e di un sereno !!

Ora ho deciso che proverò lo psicologo x vincere almeno in parte sta cosa
Cmq durante covid non ero agitata ora da negativa ho paura mi siano rimasti strascichi che ovviamente nessuno vede tranne la sottoscritta
Mentre Ero positiva ero abbastanza serena
Sono strana

Carola

Utente di lunga data
Comunque io sono talmente ipocondriaca che oggi una mai collega e andata a farsi il botulino e io le ho detto se non teme effetti indesiderati è pur sempre una roba anomala

Lei tutta felice io avrei n'ansia

come invidio chi vive così senza paranoie
Di sicuro non mi rifarò mai un fico secco 😂😂( oltre che quelle facce tutti simili bleach)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
grAzie
Io qnd ho scoperto essere positiva ho preso vitamina c x magnesio omega tre ho fatto un miskione
Saturimentro che ho poi buttato
Il mio compagno non sa manco scrivere la parola ipocondriaca come lo invidio e di un sereno !!

Ora ho deciso che proverò lo psicologo x vincere almeno in parte sta cosa
Cmq durante covid non ero agitata ora da negativa ho paura mi siano rimasti strascichi che ovviamente nessuno vede tranne la sottoscritta
Mentre Ero positiva ero abbastanza serena
Sono strana
Sei ansiosa
A me la psicoterapia un po’ è servita

danny

Utente di lunga data
Che poi il ministro bianchi continua a dire che lunedì riprendono le scuole in presenza.
ma non sa che le scuole sono iniziate venerdi? I miei figli tutti e 4 se non fossero positivi sarebbero già stati in classe.
ma dove vivono Sti politici?
E ovviamente con mezzi e treni cancellati.

Più che altro, i giovani hanno più difese immunitarie (ed ecco spiegato perché ai giovani viene generalmente la febbre, mentre agli anziani molto meno). Sugli altri effetti collaterali non so che dirti: il mio "caso" (cuore su di giri) è assai meno sperimentabile e riscontrabile in un soggetto anziano, nel senso che è più improbabile che crei le occasioni di sforzo per sperimentarlo. Comunque un fisico giovane e in salute, reagisce più velocemente e in maniera più potente sia nel bene che purtroppo anche nel male. la maggior parte degli anziani che conosco e che ha fatto il vaccino non ha avuto nessun effetto collaterale, come bersi un bicchiere d'acqua. Quelli giovani (o anche i diversamente ciofini come me :D) invece frequentemente ne hanno avuti.
Gli anziani hanno una modesta reattività del sistema immunitario. Più lenta e meno efficace, con un'alterata risposta dei linfociti T. È la ragione per cui sono più sensibili alle conseguenze nefaste del virus e la stessa per cui per loro il vaccino risulta meno efficace.
Diciamo che il vaccino è meno utile per chi ne avrebbe davvero bisogno, ma siamo fatti così, non puoi cambiare lo stato delle cose.
Se sotto i 40 il vaccino è inutile, purtroppo non si può dire che lo sia certamente sopra gli 80. Dipende.
Forse è più utile nella fascia attorno ai 60/70, dove ci sono i risultati migliori.
Resta il fatto che proprio per questo è indispensabile attivare protocolli rapidi per i pazienti anziani.
Cosa mai attuata.
Mia madre, paziente a rischio per carcinoma, tre dosi di vaccino, è stata praticamente abbandonata quando adesso ha preso il Covid.
Una pena.
Tutti a parlare di no vax e provax senza accorgersi che non funziona proprio niente quando ci si ammala.
Questo è il problema.
E la presa per il culo collettiva.
Non che non lo sapessi, è da più di un anno che lo scrivo ma tutti a parlare solo di vaccini...
Ci va di culo che omicron da modesti sintomi. Se fosse stata molto più letale ora vedremmo una strage.

Le scuole statali del mio paese e del paese a fianco, sono tutte funzionanti da ieri. Ora i 4 sono in DAD nelle loro camere. Ma anche ieri.
Se la scuola prevede il sabato in frequenza ha riaperto venerdì.

Comunque, a furia di metterli nella categoria dei "no vax", finalmente un pò di sanzioni per chi non si vaccina, direi che mancavano proprio.

"3 livelli di sanzione": così il governo inchioda i no vax (msn.com)

" fonti di Palazzo Chigi hanno voluto precisare che quella non è l'unica prevista per i trasgressori"

e ancora:

" I 100 euro sono per il solo fatto di non sottoporsi alle somministrazioni pur essendo obbligati (perché ultra 50enni)", spiegano da Palazzo Chigi".

Daje. Speriamo che siano altrettanto pronti a rispondere se chiamati in causa. E altrettanto "seri" da pubblicare l'elenco degli effetti indesiderati e delle reazioni avverse, più o meno invalidanti, a loro note da un anno a questa parte.
Hanno bisogno di soldi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Gli anziani hanno una modesta reattività del sistema immunitario. Più lenta e meno efficace, con un'alterata risposta dei linfociti T. È la ragione per cui sono più sensibili alle conseguenze nefaste del virus e la stessa per cui per loro il vaccino risulta meno efficace.
Diciamo che il vaccino è meno utile per chi ne avrebbe davvero bisogno, ma siamo fatti così, non puoi cambiare lo stato delle cose.
Se sotto i 40 il vaccino è inutile, purtroppo non si può dire che lo sia certamente sopra gli 80. Dipende.
Forse è più utile nella fascia attorno ai 60/70, dove ci sono i risultati migliori.
Resta il fatto che proprio per questo è indispensabile attivare protocolli rapidi per i pazienti anziani.
Cosa mai attuata.
Mia madre, paziente a rischio per carcinoma, tre dosi di vaccino, è stata praticamente abbandonata quando adesso ha preso il Covid.
Una pena.
Tutti a parlare di no vax e provax senza accorgersi che non funziona proprio niente quando ci si ammala.
Questo è il problema.
E la presa per il culo collettiva.
Non che non lo sapessi, è da più di un anno che lo scrivo ma tutti a parlare solo di vaccini...
Ci va di culo che omicron da modesti sintomi. Se fosse stata molto più letale ora vedremmo una strage.
dove sto io l'usca si è superata... non ti considera, se sei vaccinato ti da nurofen se non sei vaccinato ti da tachipirina
se sei in ospedale con la polmonite ma non è covid ti abbandonano a te stesso e ti trattano male
so di una famiglia che ha dovuto chiamare i carabinieri per far curare la madre ricoverata in ospedale
uno scandalo, ora come ora se vuoi morire vai in ospedale

omicron

Comunque, a furia di metterli nella categoria dei "no vax", finalmente un pò di sanzioni per chi non si vaccina, direi che mancavano proprio.

"3 livelli di sanzione": così il governo inchioda i no vax (msn.com)

" fonti di Palazzo Chigi hanno voluto precisare che quella non è l'unica prevista per i trasgressori"

e ancora:

" I 100 euro sono per il solo fatto di non sottoporsi alle somministrazioni pur essendo obbligati (perché ultra 50enni)", spiegano da Palazzo Chigi".

Daje. Speriamo che siano altrettanto pronti a rispondere se chiamati in causa. E altrettanto "seri" da pubblicare l'elenco degli effetti indesiderati e delle reazioni avverse, più o meno invalidanti, a loro note da un anno a questa parte.
ho letto che i vaccinati con doppia dose che non hanno fatto la terza dose, da statistica li considerano non vaccinati
siamo alla follia

danny

Utente di lunga data
Se ci tieni a loro, si. 😂
Frega un cazzo uguale.
Tanto il cane mangia dal mio piatto.

ho letto che i vaccinati con doppia dose che non hanno fatto la terza dose, da statistica li considerano non vaccinati
siamo alla follia
È come l'oroscopo, ormai.
Il vaccino funziona diversamente da persona a persona. Dipende.
Mediamente nel giro di pochi mesi l'efficacia del vaccino di ridurre i rischi di conseguenze più gravi cala grandemente.
Però dipende dal soggetto, dalle sue caratteristiche, da vari fattori.
La terza dose è lo stesso vaccino basato sulla proteina Spike originale nel frattempo mutata n volte.
Valuta tu se può essere utile per le varianti in circolazione e quelle future.
Meglio prendersi la Omicron e garantirsi l'immunità naturale con pochi sintomi, oltre a diffondere la variante meno virulente.
Tanto il Covid resterà a vita. Anche di più.

certo, anche gli yoghurt e le mozzarelle...non si butta niente, a meno che siano proprio cadaveri. Alcuni medicinali si possono prendere tranquillamente anche scaduti che funzionano lo stesso. Evito solo gli antibiotici, quelli li butto (a malincuore)
Sì riduce l'efficacia,si dovrebbe aumentare il dosaggio, solo che non sai di quanto e come.
Il problema è questo.
Non sai più come dosarli perché funzionino.

omicron

È come l'oroscopo, ormai.
Il vaccino funziona diversamente da persona a persona. Dipende.
Mediamente nel giro di pochi mesi l'efficacia del vaccino di ridurre i rischi di conseguenze più gravi cala grandemente.
Però dipende dal soggetto, dalle sue caratteristiche, da vari fattori.
La terza dose è lo stesso vaccino basato sulla proteina Spike originale nel frattempo mutata n volte.
Valuta tu se può essere utile per le varianti in circolazione e quelle future.
Meglio prendersi la Omicron e garantirsi l'immunità naturale con pochi sintomi, oltre a diffondere la variante meno virulente.
Tanto il Covid resterà a vita. Anche di più.
ah ma io la penso come te, era per dire che i numeri che sparano su vaccinati e non vaccinati sono falsati
ma i numeri non sono tornati mai, sono due anni che sparano numeri a caso

omicron

Sì riduce l'efficacia,si dovrebbe aumentare il dosaggio, solo che non sai di quanto e come.
Il problema è questo.
Non sai più come dosarli perché funzionino.
stanno sperimentando, fanno a caso, intanto David Sassoli è morto