guarda se leggi la famosa immunità di gregge è una barzelletta detta all'inizio , ti spiego , non vedi che anche gli infettati guariti si riammalano ?
Dobbiamo far si che chi non è vaccinato di vaccini , ma la vedo dura imporglielo , un altra cosa , hai sentito l'intervista del virologo americano FAUCI , che ha detto che se non vacciniamo tutto il mondo possono nascere altre combinazioni di virus e quindi per i vaccinati non si sa se saremo protetti .
Non ce la togliamo da torno questa pandemia ci vorranno anni.
Sarebbe il primo caso nella storia dell'umanità.
Non puoi aspettare di vaccinare il mondo intero, non puoi produrre vaccini per tutti gli abitanti del globo da somministrare ogni 4 mesi, non ce la fai proprio, l'immunità di gregge o come la vuoi chiamare si verificherà nel momento in cui questo virus sarà endemico, ovvero qualcosa che più o meno tutti hanno fatto, che possono anche rifare senza grossi danni e che ci teniamo per sempre con numeri costanti.
Probabilmente ci stiamo arrivando, visto quante persone lo hanno contratto, grazie al Green Pass (che è stato decisivo proprio per far uscire la gente, farla stare insieme in tranquillità e diffondere il virus arrivando più velocemente appunto a questa situazione).
Ricordo che il vero problema di questo virus è che era nuovo per noi.
Un po' come il raffreddore per i nativi americani.
Tra poco non lo sarà più.
Sta evolvendo esattamente come dicevo un anno e mezzo fa. In linea con le esperienze passate.
Ce lo dobbiamo fare tutti, e meglio da vaccinati e con Omicron.
Ovvero con percentuali di rischio molto basse.