Volevo dirvi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Circe

Utente di lunga data
Che la vita continua, che si trovano nuove prospettive, e che adesso ho capito cosa provano i traditori. La voglia di rimanere con i piedi in due scarpe, senza voler far del male al coniuge. La voglia di sentirsi desiderati da un altro/a pur desiderando rimanere con il coniuge. La voglia di ricominciare da zero con un altro/a pur restando con il coniuge. La voglia di fare un sesso diverso pur facendo sesso con il coniuge. La voglia di misurarsi, di mettersi alla prova, di sentirsi vivi. Ho capito tutto. E no, non ho tradito. E non desidero nessuno. E non ho conosciuto nessuno. Ho solo capito. L'amore è una bugia che raccontiamo a noi stessi. I rapporti si basano su altro. Saluti a tutti. Ps Diletta non ti sprecare più a pensare ai suoi sotterfugi. Vivi per te stessa e per la tua felicità. Sara' quel che sarà, ma nel frattempo non ammalarti. Non serve.

Brunetta

Utente di lunga data
E ora che hai capito?
Mi hai illusa, stavo per festeggiare :cool:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Circe

Utente di lunga data
Illusi di cosa? Semplicemente ho trovato il mio centro di gravità permanente....in qualsiasi situazione sono io la mia priorità. Ho capito veramente quello che ho scritto. E non ho perdonato..ho semplicemente ridato la dimensione umana a quello che è successo. Può accadere a chiunque. Anche a me. Anche al mio vicino di casa. Al mio parrucchiere. A mia cognata. A mio zio. Siamo umani. Ed è sbagliato fare del proprio compagno il centro gravitazionale. Credo nelle mie ali e non nel ramo su cui mi ero poggiata. L'ho voluto scrivere perché ho letto Diletta e credo che il suo cammino sia rimasto fermo a lui. Magari può servire. Magari serve solo a me. Mi piace fermare le cose importanti.

Mary The Philips

Utente di lunga data
La voglia di ricominciare da zero con un altro/a pur restando con il coniuge.
(esticazzi)

Perdonami per l'esordio, Circe.

Ciao, non ci siamo mai incrociate ma avevo letto, ai tempi in cui mi facevo di forum :D per non morire, qualcosa di te e della tua storia.

Sono felice che questo tuo passaggio che hai voluto condividere ti dia conforto e serenità, ma ci leggo, perdonami per la crudezza, tanta amarezza e rassegnazione (immagino assolutamente fisiologiche). E mi fa tristezza, e provo rabbia per coloro che sputano sulla bellezza delle persone che li amano perchè "hanno voglia" di qualcosa che non è compatibile con scelte che loro stessi hanno fatto, costringendole a scavare negli inferi del loro essere e fuori e ovunque pur di trovare un perchè, un centro nel quale rimanere in equilibrio e poter respirare.

Le "voglie" sono umane e sono di tutti indistamente; il problema non è riconoscerle e accettarle, ma sorge quando si dà loro tutto il potere. E' da bestie farlo, da animali che non meritano nessun tipo di amore, altro che essere ramo di qualcun'altro. Che vivano di voglie, che le soddisfino, ma che lo facciano fuori da una coppia; che non rompano il cazzo 'nzomma :D pure con la configurazione nell'errore umano e blabla. Secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so cosa significhi questo tuo di riconoscimento di umanità comune.
È umano anche sgozzare e bruciare i vicini di casa. Ma non sento comunanza con chi lo ha fatto, come non la sento per certi tradimenti.
Mi ero illusa in una tua liberazione.
Stare, anche senza soffrire, con chi ha tradito in quel modo continuo a non capirlo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so cosa significhi questo tuo di riconoscimento di umanità comune.
È umano anche sgozzare e bruciare i vicini di casa. Ma non sento comunanza con chi lo ha fatto, come non la sento per certi tradimenti.
Mi ero illusa in una tua liberazione.
Stare, anche senza soffrire, con chi ha tradito in quel modo continuo a non capirlo.
O stai in Toto o no stai. Oppure stai chiarendo come e perché ci stai. Ma questa diventa una convivenza che nulla a che vedere con una coppia. Quindi dividiamo le spese e di sicuro non dividiamo il letto.

Circe

Utente di lunga data
Io non potrei mai stare in toto mai più con nessuno. E la mia è presa di coscienza non rassegnazione o altro. Se volessi potrei in qualsiasi momento scegliere una vita diversa per me. Ma il fatto è che non credo più alla santità di nessuno. Nemmeno alla mia ora come ora. Le tentazioni e le bastardate sono così all'ordine del giorno di tutti, che non credo esista un'isola felice. C'è un'età per credere a quelle favole. E sinceramente fino a qualche tempo fa invidiavo chi ci credeva. Oggi sono realista. Lo vedo quello che mi gira intorno. Ho decine di conoscenti che si stanno separando x tradimento. Ormai il virus è tra noi. Bisogna prenderne atto. Il principe azzurro non esiste. Esiste la principessa che si salva da sola! :p

Circe

Utente di lunga data
Ma e quindi riesci a vivere con lui e essere felice?
Serena più che altro. Ho fatto la scelta giusta x la mia famiglia. I figli stanno bene. Tutto sommato è ritornato tutto alla normalità x tutti. Io sono cambiata. Ho lavorato su me stessa con uno psicologo in questi anni. Quella che ero non vorrei esserlo più. Adesso sono una persona migliore. E questo anche grazie a quello che mi è successo. La vita la prendo diversamente. Con lui il matrimonio è il rapporto è tornato ad uno stato di normalità. Certo non e' il mio idolo, il mio amore, quello per cui farei pazzie. È mio marito. Punto. Senza altre complicazioni sentimentali. Non ne voglio. Non cerco le favole...vivo la realtà

talis

Utente di lunga data
Io non potrei mai stare in toto mai più con nessuno. E la mia è presa di coscienza non rassegnazione o altro. Se volessi potrei in qualsiasi momento scegliere una vita diversa per me. Ma il fatto è che non credo più alla santità di nessuno. Nemmeno alla mia ora come ora. Le tentazioni e le bastardate sono così all'ordine del giorno di tutti, che non credo esista un'isola felice. C'è un'età per credere a quelle favole. E sinceramente fino a qualche tempo fa invidiavo chi ci credeva. Oggi sono realista. Lo vedo quello che mi gira intorno. Ho decine di conoscenti che si stanno separando x tradimento. Ormai il virus è tra noi. Bisogna prenderne atto. Il principe azzurro non esiste. Esiste la principessa che si salva da sola! :p
Non riesco a cogliere i riferimenti di questa discussione in quanto sono nuova e non so i trascorsi di nessuno.
Però genericamente scrivendo mi permetto di interpretare quanto scritto come le parole di una persona ancora ferita, che non ha superato il dolore provato.
Per paura di cadere e farci male non camminiamo? o per un trauma subito non si vive più? Ci siamo noi che soffriamo per dei tradimenti subiti. Noi non abbiamo tradito nessuno perché non fa parte di noi, quindi perché generalizzare "sono tutti così" , esisteranno altre persone come noi. Che poi il futuro ci permetterà di incontrarle o ci lascerà la consapevolezza che sia meglio stare soli almeno avremo vissuto non in funzione della rabbia o della rinuncia.
Non è giusto cedere alla paura

Circe

Utente di lunga data
Non riesco a cogliere i riferimenti di questa discussione in quanto sono nuova e non so i trascorsi di nessuno.
Però genericamente scrivendo mi permetto di interpretare quanto scritto come le parole di una persona ancora ferita, che non ha superato il dolore provato.
Per paura di cadere e farci male non camminiamo? o per un trauma subito non si vive più? Ci siamo noi che soffriamo per dei tradimenti subiti. Noi non abbiamo tradito nessuno perché non fa parte di noi, quindi perché generalizzare "sono tutti così" , esisteranno altre persone come noi. Che poi il futuro ci permetterà di incontrarle o ci lascerà la consapevolezza che sia meglio stare soli almeno avremo vissuto non in funzione della rabbia o della rinuncia.
Non è giusto cedere alla paura
Talis voi ci soffrite ancora, io l'ho superata quella fase. Basta scegliere su cosa basare la propria vita. Io ho scelto la famiglia e i figli per ora. Non sto ancora a chiedermi il perché. Non sto ancora a pensare "non lo meritavo". Mi è successo. E solo x farti capire, mio marito mi ha tradita con la mia migliore amica, con lei e il marito e i figli abbiamo girato il mondo e abbiamo lavorato anche insieme. È difficile da capire lo so. Ma sono andata avanti. E non per l'amore nei confronti di lui. X la mia famiglia. Questo mi basta. Non c'è rabbia, amarezza e tutto quello che si pensa. C'è la consapevolezza che in nome dell'amore supremo non ho distrutto niente. Perché per me l'amore supremo sono i figli in questa fase della mia vita. Ognuno fa le proprie scelte nel momento in cui tradisce una compagna. Adesso non giudico più. Penso alle mie scelte. Ognuno su porti il carico delle proprie...

Tradito?

Utente di lunga data
Talis voi ci soffrite ancora, io l'ho superata quella fase. Basta scegliere su cosa basare la propria vita. Io ho scelto la famiglia e i figli per ora. Non sto ancora a chiedermi il perché. Non sto ancora a pensare "non lo meritavo". Mi è successo. E solo x farti capire, mio marito mi ha tradita con la mia migliore amica, con lei e il marito e i figli abbiamo girato il mondo e abbiamo lavorato anche insieme. È difficile da capire lo so. Ma sono andata avanti. E non per l'amore nei confronti di lui. X la mia famiglia. Questo mi basta. Non c'è rabbia, amarezza e tutto quello che si pensa. C'è la consapevolezza che in nome dell'amore supremo non ho distrutto niente. Perché per me l'amore supremo sono i figli in questa fase della mia vita. Ognuno fa le proprie scelte nel momento in cui tradisce una compagna. Adesso non giudico più. Penso alle mie scelte. Ognuno su porti il carico delle proprie...
Non e' da condannare il tuo discorso, a meno che non sia un alibi, ma non credo. Anch'io in questo momento della mia vita ho messo i figli in primo piano e mi sembra una scelta naturale ed obbligata, di certo non un alibi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Serena più che altro. Ho fatto la scelta giusta x la mia famiglia. I figli stanno bene. Tutto sommato è ritornato tutto alla normalità x tutti. Io sono cambiata. Ho lavorato su me stessa con uno psicologo in questi anni. Quella che ero non vorrei esserlo più. Adesso sono una persona migliore. E questo anche grazie a quello che mi è successo. La vita la prendo diversamente. Con lui il matrimonio è il rapporto è tornato ad uno stato di normalità. Certo non e' il mio idolo, il mio amore, quello per cui farei pazzie. È mio marito. Punto. Senza altre complicazioni sentimentali. Non ne voglio. Non cerco le favole...vivo la realtà
ma ti 6 trovata un amante anche tu?

Joey Blow

Escluso
Basta predere le pillole, casomai.

Brunetta

Utente di lunga data

Horny

Utente di lunga data
Bene,
allora il tuo e' diciamo .....
fatico a scriverlo :scared::scared::scared::scared:
Una specie di messaggio di speranza per diletta.
:) Tra la favola e altro c'è di mezzo il mondo.
l'importante è' che tu sia serena, anche se non capisco
questo rinnegare ciò che si è (stati?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.