Volontà d'amare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e su questo non ci piove

poi nella risposta io vedo qualcosa che va oltre la progettualità del singolo...
ma la sua autovalutazione... chi è semplice e fa il suo lavoro con professionalità, ma senza illudersi di produrre opere d'arte... chi si sopravvaluta... chi si sottovaluta... ecc...
Chi partecipa alla costruzione della cattedrale sa che sta spaccando pietre e non è l'architetto e non si pone il problema se il risultato sarà artesticamente eccelso ...ha solo la consapevolezza di lavorare per un fine e che anche un contributo umile ha un suo valore.
Lo credo nel lavoro e lo credo nelle relazioni...

...ovvio che vengo sistematicamente delusa...

MariLea

Utente di lunga data
Chi partecipa alla costruzione della cattedrale sa che sta spaccando pietre e non è l'architetto e non si pone il problema se il risultato sarà artesticamente eccelso ...ha solo la consapevolezza di lavorare per un fine e che anche un contributo umile ha un suo valore.
Lo credo nel lavoro e lo credo nelle relazioni...

...ovvio che vengo sistematicamente delusa...
si persichè...
ma quanti che spaccano pietre, poi quando li senti parlare... ti pare di aver a che fare con Michelangelo...

Nobody

Utente di lunga data
Ok, il tuo ragionamento non fa una piega, ma mentre spacchi pietro per guadagnarti da vivere, se quelle servono per costruire cattedrale, o se tu vuoi pensare che lo siano è qualcosa che dipende dal tuo modo di porti, al di là della pancia piena che riempi con il salario... Le risposte vertevano alla sensazione interiore di ognuno, non alla realtà oggettiva.
Bruja
Concordo pienamente! Infatti ritengo la mia la risposta più completa...include corpo, ed anima

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si persichè...
ma quanti che spaccano pietre, poi quando li senti parlare... ti pare di aver a che fare con Michelangelo...
Tanti...forse perché si fermano alla pietra ...non vedono il fine e vogliono credere e far credere che la pietra sia ...la pietà ...e fanno pietà ...

Old Jesus

Utente di lunga data
Tanti...forse perché si fermano alla pietra ...non vedono il fine e vogliono credere e far credere che la pietra sia ...la pietà ...e fanno pietà ...
Vero P/R, ma non pensi che ci siano tanti che vogliano vedere la cattedrale a tutti i costi, anche quando non c'è, e si sta costruendo una semplice abitazione transitoria ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vero P/R, ma non pensi che ci siano tanti che vogliano vedere la cattedrale a tutti i costi, anche quando non c'è, e si sta costruendo una semplice abitazione transitoria ?
Succede ...ma il grave è chi si ferma alla pietra ...basta sapere tutti cosa si sta costruendo...

...c'è anche chi sta lavorando a un bungalow e lascia credere che sia un grattacielo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E non hai mai sentito parlare di varianti in corso d'opera ? Per valutazione inadeguata del progetto ?
La valutazione dovrebbe essere condivisa...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Io pero' credo che si tralasci una cosa fondamentale... se si scavano le fondazioni di 1 metro di profondita'... non ci si puo' aspettare che venga su un grattacielo...

Bruja

Utente di lunga data
mailea

si persichè...
Doveva averne sentore.... se no come li scriveva sti versi:

Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso,
mentre che 'l danno e la vergogna dura;
non veder, non sentir m'è gran ventura;
però non mi destar, deh, parla basso.

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
gesu'

ma io la cattedrale l'ho intesa dentro di me..alla coppia non ci ho penzato...

non ci ho capito un ca.? come al solito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.