Voltare pagina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
In passato è riuscita a sdoppiarsi bene, a nascondere le cose e soprattutto il suo disagio (sì J.B. lei è disagiata sul serio).
Il tutto in un contesto nel quale io non volevo vedere nulla. Vivevamo due "favole" diverse, la mia era bella con la principessa e il castello, la sua un incubo con la torre e il drago. Chiederle come stesse, interessarsi a lei, era inutile, tanto mentiva sempre, tutto a posto, sempre.
Era tutto sbagliato, tutto.
Sarebbe troppo complicato e lungo spiegare il malessere profondo di questa donna, ma non mi soffermerò mai a parlarne diffusamente perché al netto del male che mi ha fatto, questo suo malessere umanamente lo rispetto.
Non è una matta, è una tipa sveglia e brillante, bravissima nel suo lavoro, bravissima come mamma; ma ha una tara esistenziale.
Potevamo affrontare insieme la cosa, non ha mai voluto, non si è mai voluta aprire, mai. Al contrario, è arrivata ad espellermi chirurgicamente dalla sua vita incolpandomi di tutto, dicendomi cose crudeli, smontando la mia figura di marito e di padre pezzo per pezzo, respingendo sdegnosamente e in maniera seccata ogni mio tentativo di mediare, di capire. Mi ha sbracato l'anima con un taglierino e l'ha fatto con uno sguardo freddo e allo stesso tempo triste che non dimenticherò mai.
Questo non succederà più.
non sai come mi dispiace e come capisco lo sgomento che devi aver provato. Se tu non scrivessi che con i figli è una bravissima mamma penserei ad un'anaffettiva.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In passato è riuscita a sdoppiarsi bene, a nascondere le cose e soprattutto il suo disagio (sì J.B. lei è disagiata sul serio).
Il tutto in un contesto nel quale io non volevo vedere nulla. Vivevamo due "favole" diverse, la mia era bella con la principessa e il castello, la sua un incubo con la torre e il drago. Chiederle come stesse, interessarsi a lei, era inutile, tanto mentiva sempre, tutto a posto, sempre.
Sarebbe troppo complicato e lungo spiegare il malessere profondo di questa donna, ma non mi soffermerò mai a parlarne diffusamente perché al netto del male che mi ha fatto, questo suo malessere umanamente lo rispetto.
Non è una matta, è una tipa sveglia e brillante, bravissima nel suo lavoro, bravissima come mamma; ma ha una tara esistenziale.
Potevamo affrontare insieme la cosa, non ha mai voluto, non si è mai voluta aprire, mai. Al contrario, è arrivata ad espellermi chirurgicamente dalla sua vita incolpandomi di tutto, dicendomi cose crudeli, smontando la mia figura di marito e di padre pezzo per pezzo, respingendo sdegnosamente e in maniera seccata ogni mio tentativo di mediare, di capire. Mi ha sbracato l'anima con un taglierino e l'ha fatto con uno sguardo freddo e allo stesso tempo triste che non dimenticherò mai.
Fa così chi ha un vuoto d'amore antico e un'insicurezza esistenziale profonda. Credimi, ci ho riflettuto a lungo.

:abbraccio:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi spiace molto e la discrezione con cui ne parli e il rispetto che hai comunque verso di lei è ammirevole.
Non ripeto i complimenti alla tua persona che ti ho già fatto

Stark72

Utente Bestemmiante
Fa così chi ha un vuoto d'amore antico e un'insicurezza esistenziale profonda. Credimi, ci ho riflettuto a lungo.

:abbraccio:
Per questo la rispetto e provo ancora affetto per lei, come persona.
Come donna non esiste più.

georgemary

Utente di lunga data
Sei un grande! È sempre un piacere leggerti. Sei una persona in gamba e ce la farai alla grande! :)
Mi dispiace per tua moglie che non ha compreso la gran fortuna che aveva! :)

BlackDay

Utente di lunga data
sono contenta

Come molti di voi hanno notato, ho chiuso la discussione da cui è partita la mia avventura in questo forum ("Incoerenza, sadismo, pazzia. O cosa?").
So che qualcuno non ha apprezzato la cosa, ma sentivo di doverlo fare per i motivi che ho già espresso lì e che copio e incollo qui.

Mi sono appena accorto che oggi sono 6 mesi esatti da quando è finita.
Ho riletto alcune pagine iniziali della discussione e ho sorriso nel leggermi tanto distrutto.
Questi 6 mesi non sono da cancellare, fanno parte della mia vita e me li porterò dentro.
E' arrivato il momento di chiuderla questa discussione ma non ho capito come si fa (perché su ste cose sono proprio capra, ma solo su ste cose tecniche eh?).
Mi sento di nuovo me stesso, mi sento di nuovo forte.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Mi ha colpito il fatto che alcune cose dette da alcune utenti si sono effettivamente realizzate.
"Apprezzerai col tempo l'amicizia con lei" (parafrasando il buon H7)
"a settembre prenderà la tranvata e verrà da te per chiedere aiuto" (parafrasando quella matta di Traccia)
Avevate ragione.
Sono contento di essere diventato un pezzettino di questo forum, grazie di avermelo permesso, però adesso sono **zzi vostri me dovete sopportare in versione easy

'notte a tutti oppure buongiorno a chi legge di mattina"

Non mi riconoscevo più in quella discussione, perché grazie a Dio ho capito tantissime cose, è trascorso del tempo e sta tornando fuori il vero me stesso. Qualche persona più "osservatrice" qui nel forum, se ne è accorta.
Si volta pagina. Con grande serenità e fiducia. E ribadisco che devo molto a tutti voi.

Sono nuova di questo forum e la prima discussione che ho letto è stata proprio la tua. Sei un vero Uomo per come hai saputo affrontare questo momento difficile e soprattutto nel gestire il rapporto con i tuoi figli. Posso chiederti (probabilmente lo avrai già scritto) in che rapporti sei rimasto con la tua ex moglie? I bimbi come stanno?

p.s. anche io sono negata con la tecnologia
p.p.s. ti stimo!

Stark72

Utente Bestemmiante
Sono nuova di questo forum e la prima discussione che ho letto è stata proprio la tua. Sei un vero Uomo per come hai saputo affrontare questo momento difficile e soprattutto nel gestire il rapporto con i tuoi figli. Posso chiederti (probabilmente lo avrai già scritto) in che rapporti sei rimasto con la tua ex moglie? I bimbi come stanno?

p.s. anche io sono negata con la tecnologia
p.p.s. ti stimo!
grazie :)
I rapporti con lei sono ottimi, se leggi la fine della vecchia discussione ne parlo, ma anche qui.

Comunque me sa che stasera ha lasciato l'amoruccio suo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Era incazzata come una iena :rolleyes:

disincantata

Utente di lunga data
I rapporti con lei sono ottimi, se leggi la fine della vecchia discussione ne parlo, ma anche qui.

Comunque me sa che stasera ha lasciato l'amoruccio suo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Taratata. ....Era scontato....per me lui si e' spaventato.

Fiammetta

Staff Forum

Era prevedibile :rolleyes:

Nicka

Capra Espiatrice

E in quanti lo avevamo pronosticato?! :D

BlackDay

Utente di lunga data
allora

Classica sco*Ata e via!!!! Yuuuu!!!
scommetto che vuole ritornare con te!! Scusa Stark non ho letto tutti i commenti :p

Stark72

Utente Bestemmiante
dai, speriamo che si curi un attimo.
che si concentri sul problema dell'autostima.
Boh? non saprei.
Ma la mia è una supposizione eh?
Certo una che ti chiede di tenere i bambini fino alle 23/23:30 e ti reimbocca a casa cò na faccia stralunata dopo un'ora che è uscita...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Boh? non saprei.
Ma la mia è una supposizione eh?
Certo una che ti chiede di tenere i bambini fino alle 23/23:30 e ti reimbocca a casa cò na faccia stralunata dopo un'ora che è uscita...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Avrà litigato furiosamente o forse lui ha mollato lei :cool:

BlackDay

Utente di lunga data

Stark72

Utente Bestemmiante
No, ritengo che nel caso l'abbia mollato lei.
Perché sta sotto un treno e il tizio la sua funzione l'ha svolta (fare uscire di scena me).
Non credo che lui l'abbia sfanculata.
Lei non è una donna facile da lasciare.
Non perché sia una strafiga (è carina e ha grande fascino), ma perché è la classica donna che t'inchioda già solo con uno sguardo. Lei ha un'arma innata che non sa gestire.

BlackDay

Utente di lunga data
una

No, ritengo che nel caso l'abbia mollato lei.
Perché sta sotto un treno e il tizio la sua funzione l'ha svolta (fare uscire di scena me).
Non credo che lui l'abbia sfanculata.
Lei non è una donna facile da lasciare.
Non perché sia una strafiga (è carina e ha grande fascino), ma perché è la classica donna che t'inchioda già solo con uno sguardo. Lei ha un'arma innata che non sa gestire.
Una femme fatale

Stark ma tu pensi ad avere un'altra donna?
Sei uscito con qualcuna da quando vi siete lasciati?

Ultima modifica:

Stark72

Utente Bestemmiante
Una femme fatale
nemmeno
è naturalmente sexy ed è succube di sé stessa.
E' come uno senza patente che si ritrova in Formula 1.

Cazzo! Alla fine sono sempre indulgente cò sta stronza :D
Abbattetemi!!!!!!!!!!

Stark72

Utente Bestemmiante
Stark ma tu pensi ad avere un'altra donna?
Sei uscito con qualcuna da quando vi siete lasciati?
Beh, non essendo ancora 70enne...mi auguro di non rimanere da solo da qui alla fine.
Se per uscito intendi inciuci. No, ho evitato, non mi andava.
Adesso al riguardo non ho più riserve. Ma deve trattarsi di una donna che mi acchiappi un bel po'.

BlackDay

Utente di lunga data
tu

Beh, non essendo ancora 70enne...mi auguro di non rimanere da solo da qui alla fine.
Se per uscito intendi inciuci. No, ho evitato, non mi andava.
Adesso al riguardo non ho più riserve. Ma deve trattarsi di una donna che mi acchiappi un bel po'.
Non devi essere indulgente con lei. È una donna che non ha saputo tenere a bada le sue passioni. Non si pianta così un matrimonio. Il matrimonio per me è sacro prima di sposarsi bisogna essere consapevoli che non ci si può lasciare da un momento all'altro come due fidanzati soprattutto se di mezzo ci sono i bambini.
Sceglitene una meno bella ma che ti ami per sempre. Tanto la bellezza passa... e te lo dice una che proviene da una famiglia di divorziati perché hanno pensato tutti all'all'aspetto frivolo dello stare con una persona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.