si traccia, diciamo che forse ho esagerato, lo ammetto. non è che le ho augurato il male, ma intendevo dire che la signora lì ha raccolto quel che ha seminato ed ora fa la gnanfe dopo aver lei per prima causato un mare di sofferenza a stark. avendo pure figlioli. non riesco bene a esprimere, forse, ma intendevo dire che la sua sofferenza è il prezzo per il male inflitto e non me ne dolgo. non che gliene auguro ancora. insomma una sorta di "ben le sta!"
chiaro...
sai...parlo da donna che ha sbagliato in passato, la contropartita ed il prezzo da pagare c'è sempre. Ci pensa la vita a restituirti le batoste degli errori che hai commesso. E questa la chiamo esperienza.
Io non credo che se lei avesse saputo in anticipo il malessere cui sarebbe andata incontro, avrebbe evitato il casino. Perchè? perchè quando uno non ama più o non sta più bene con qualcunaltro lo lascia. Ed in questo lei ha fatto bene.
Ok, concordo che la moglie di stark ha usato dei metodi poco eleganti (scagli la pietra...), sarà stata un po' bambina un po' viziata (chi l'avrà viziata per tutti quegli anni?), un po' tanto stronza, assai indelicata (poteva risparmiargli l'elenco di tutte le corna che gli ha messo)...però è una colpa inseguire la propria 'felicità'?
O bisogna star asfissiati dentro un rapporto che non ci soddisfa, mettendo corna a gogò a vita, fingendo di essere la famiglia del mulino bianco?
io non sono per i compromessi. Ma preferisco il rischio del malessere.
io, che ho fatto come lei in passato ma con molto più tatto e delicatezza, io che le conseguenze le ho pagate e le sto pagando sulla mia pelle in termini di gioie esagerate ma anche burroni pesanti, ebbene, preferisco chi ha il coraggio di mandare tutto a puttane anzichè restare a soffrire in silenzio o passare una vita in una tiepida storia.
Per questo,in generale, anche il "ben le sta", a mio avviso lascia il tempo che trova... che sarebbe stata male (ed il peggio deve ancora venire!!!), che rischiava, a mio avviso lo aveva messo in conto pure lei...