Vorrei capire cosa mi succede ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Sarai l'unica a quotare....ma stikazzi!!Verrà inteso come un post offensivo....ma credo che sia molto più offensivo leggere tali nefandezze...!!!!!:cool:
veramente t'ho pure approvato!
guarda che a leggere ste cose mi vergogno di essere donna.... non si può leggere davvero!

Simy

WWF
Eh si vede che sono servite.

Il discorso del figlio malato da curare in America ...
boh non ho parole.

Ma non è che ti è fuggito il cervello all'estero ???
Sai la famosa fuga dei cervelli ...

Dell'ultima frase non hai capito il senso.
Prova a rileggerla.

:up:

Konrad

Utente di lunga data
Tutti e tre siamo della stessa fede religiosa.
Ed è solo uno quello che ne rispetta i precetti. Suggerimento: è quello che ha problemi con l'italiano.

Non sbagli a dire che ho già deciso, nel senso che se non ci fosse tutto questo retaggio di sentimenti che mi tiene in trappola, darei una possibilità all’altro, ma tu hai indovinato in pieno nel dire che non ci si può fidare dell’altro, perché che ne so se tra un mese gli passa? È normale riempire di attenzioni la donna di un altro, ma poi? Io non vorrei decidere subito, ma non voglio neanche andare a letto con due uomini…..
Tradotto in parole povere cornifichi ma hai il timore di venire cornificata e per via di questo timore continui a prendere per i fondelli l'attuale compagno.

sarai ingegnere, ma non sai scrivere. Certo che ho una laurea, una persona veramente istruita lo capirebbe dal mio modo di esprimermi. Sei fuori strada, sono entrambi belli, solo uno un po’ più dell’altro.
Il guaio è che una persona anche non istruita ma con una certa profondità di pensiero capisce ben altro, non dal tuo modo di esprimerti ma da ciò che esprimi. Però si tratta di andare oltre le apparenze (che sarebbero quella cosa che ti permette di dire che uno è più bello dell'altro).

ma ho viaggiato molto e vorrei condividere le bellezze del mondo con i miei figli.
Pensa te... Immaginandomi padre vorrei prima di tutto condividere con i miei figli i valori della vita. Anche perchè senza quelli le bellezze del mondo si riducono sempre di più.

I bambini sono “vergini”, ma tu come ti sentiresti se i figli di tuo fratello potessero aspirare a tutto e i tuoi a niente?
Se il risultato dell'aspirare al tutto sono i tuoi pensieri sulla vita... minchia, mi ci sentirei benissimo!

N

Non Registrato

Guest
@Konrad: nonostante mi dai della “Troia”, come dicono a Roma, con la tua sintesi mi hai fatto tagliare! ;-) Io auguro di cuore al “soggetto A” di risolvere i suoi problemi, a prescindere da me, e finchè potrò, continuerò ad aiutarlo. Ti assicuro che sono giorni che dico “NO” al “soggetto B”, in fondo chiarirebbe tutto se sparisse dopo solo qualche no. Bella canzone, non la conoscevo.

free

Escluso
mi rendo conto che rischio di essere male interpretata, ma secondo me le possibilità economiche hanno una forte influenza su ciascuno di noi, poichè influiscono sul nostro stile di vita inteso in senso ampio e quindi sono inerenti alla persona considerata nella sua interezza
intendo dire: per es. se a me piace viaggiare ma non ho un euro in tasca, difficilmente diventerò una conoscitrice del resto del mondo che esiste al di là della mia città; dicasi lo stesso per cultura, hobbies, passioni, sport, talenti che non si ha la possibilità di coltivare etc.
quindi, se io dovessi innamorarmi di un riccone, è chiaro che la ricchezza è per forza un aspetto di questa persona, lui è così come piace a me anche perchè le possibilità economiche gli hanno permesso di diventare quello che è, ad es. colto, o sicuro di sè, o impegnato in una nobile causa, etc.
ma certamente sono tutte cose che si scoprono in corso d'opera, tipo piacevoli sorprese, non certo da mettere in un foglio excel!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarai l'unica a quotare....ma stikazzi!!Verrà inteso come un post offensivo....ma credo che sia molto più offensivo leggere tali nefandezze...!!!!!:cool:
Quoto anch'io

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Grazie.....!!!:rolleyes:

Tubarao

Escluso
Nel mio post precedente ironizzavo, anche se non più di tanto, però dopo le successive precisazioni da parte dell'autrice del thread, provo a essere un pò più serio.

Il problema non è Chi scegliere. Il problema è che stai insieme ad uno poco affidabile, perchè uno come quello che hai descritto tu è semplicemente uno poco affidabile, alla stessa stregua di un giocatore incallito ad esempio. Magari lui non spenderà i soldi al gioco ma se li sfruscia così, senza un perchè.

Il problema non è la presenza dell'altro, il problema è che tu e lo sfruscione avete due stili di vita completamente diversi e, se uno dei due (presumibilmente lui) non cambia rotta alla lunga i problemi si faranno sentire.

La decisione sul cosa vuoi fare da grande non la devi prendere in base alla contestuale presenza di un terzo soggetto, la devi prendere in base ad altri elementi, che in sostanza sono quelli da me descritti.

PS: Lo sfruscione sarebbe un amante perfetto però ^__^

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Ahh

Bè allora ho scritto una cazzata....mi quotate in troppi!!!!:rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
@ERETTEO: Tutti e tre siamo della stessa fede religiosa.

@CONTEPINCETON: ti ringrazio per capire i miei dubbi e non trovarli completamente pazzi! Come si sia ridotto così non me lo riesco a spiegare neanche io. Ha una famiglia inesistente, incasinatissima, e in cui ognuno si guarda al proprio orticello e non si aiutano nemmeno in punto di morte (io ho dei genitori che si toglierebbero il pane dai denti per darlo a me, idem io a loro, idem con i miei fratelli), nel passato ha gestito un’attività nel suo paese e le cose sono andate a rotoli, per cui aveva dei prestiti aperti e alla fine glieli ho chiusi io per evitare che buttasse altri soldi in interessi e per dargli l’idea di poter ripartire da zero. In realtà viene da una cultura in cui si vive molto alla giornata, appena ha due lire le spende e non mette da parte niente. I suoi non gli lasceranno nulla, e lui non vede perché dovrebbe costruire qualcosa per i figli.
Io vengo da una famiglia in cui, per generazioni, si è lavorato e si è stati meglio della generazione precedente.
Diciamo che mi rivedo più nella tua descrizione che non in quella del contadino 

@NAUSICAA: Io ho abitato all’estero per diversi anni e l’ho conosciuto lì, poi sono tornata in Italia e, dopo un po’ di andirivieni, lui si è trasferito, ma è comunque negato per le lingue. Lui vive alla giornata, non gli pesa avere 0 sul C/C, se ha 50 va a cena fuori, se ha 0 mangia la scatoletta e tira avanti fino a domani. Non è cattivo, è solo uno che non si preoccupa di fare un piano globale, uno che, pur stando senza soldi, lascia tutte le luci accese e fa andare a male l’insalata nel frigo perché non aveva voglia di insalata.
Non sbagli a dire che ho già deciso, nel senso che se non ci fosse tutto questo retaggio di sentimenti che mi tiene in trappola, darei una possibilità all’altro, ma tu hai indovinato in pieno nel dire che non ci si può fidare dell’altro, perché che ne so se tra un mese gli passa? È normale riempire di attenzioni la donna di un altro, ma poi? Io non vorrei decidere subito, ma non voglio neanche andare a letto con due uomini…..

@TUBARAO: hahahahahahaah no comment!

@DANIELE: sarai ingegnere, ma non sai scrivere. Certo che ho una laurea, una persona veramente istruita lo capirebbe dal mio modo di esprimermi. Sei fuori strada, sono entrambi belli, solo uno un po’ più dell’altro.

@ULTIMOSANGRE: vorrei mandare i miei figli nelle scuole migliori, come è stato fatto per me. Non ce l’ho nemmeno io l’Iphone perché lo trovo inutile, ma ho viaggiato molto e vorrei condividere le bellezze del mondo con i miei figli. E poi che ne sai, i soldi ti permettono anche di salvare un figlio malato portandolo a curarsi in America, mica si comprano solo i telefonini….
I bambini sono “vergini”, ma tu come ti sentiresti se i figli di tuo fratello potessero aspirare a tutto e i tuoi a niente?
Il fatto che la bellezza sparisca…..non fila con il resto del tuo discorso….

Cazzo, questa donna mi piace assai :D

Lostris

Utente Ludica
Dico la mia.

Il discorso del Conte non è sbagliato.
In natura, la femmina sceglie il maschio che meglio assicura continuità alla specie, e su questo non ci piove.

Ora, ciò che ci distingue dagli animali dovrebbe essere l'intelletto (oltre al pollice opponibile, ma vabbè).
Questo ci permette di fare delle scelte e spesso di andare contro la nostra stessa natura.

Ora, tornando in topic, credo che tu oltre a te stessa e al tuo lusso, non ami nessuno dei due.
Perchè prendi, per ognuno, solo la parte migliore.

Un pò come il tonno.

Così c'è più gusto no?
Così puoi giustificare il tuo tradimento, perchè il "piccolo fiammiferaio" non può assicurare il tuo tenore di vita,
mentre il scoparolo italiano ti fa sentire donna.

:rotfl:
Grazie...

Skizzofern

Utente di lunga data
STAVO ASPETTANDO IL TUO INTERVENTO!
e straquoto! :up:
Ma straquoto de che??? :cool::cool:
Non mi pare che lei abbia insultato chi le ha risposto in modo maleducato e non vedo il motivo di entrare a gamba tesa dandole della cretina dopo aver letto qualche intervento.
E tu straquoti. Se sei tanto d'accordo daglielo tu della cretina senza aspettare che lo faccia qualcun altro con più coglioni e e meno educazione!
Invece di fermarsi alla superficie non capisco tutta sta levata di scudi per dare addosso ad una ragazza giovane che si pone delle domande sul suo futuro. Domande non campate in aria ma reali, razionali e logiche.
magari lontane dal vostro modo di pensare ma non per questo stupide e cattive. Se non avete consigli ma solo giudizi lapidari e assoluti non perdete neanche tempo a rispondere. Che col culo degli altri sono tutti gay, poi se vostra figlia si ponesse gli stessi dubbi non sono certo che i consigli sarebbero gli stessi che state sciorinando.
E c'è chi ha pure scritto (mi pare quello col cappello di lana..) che qui ci sono persone serie..ma come ti permetti?
:mad:

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bè....meglio uno che non sa scrivere...che una povera cretina come te!Sai le persone come te,definirti donna è un'offesa alle donne, mi danno nausea....!D'altronde sei lo specchio di questa società allo sbando,di questo schifo che ci circonda.!!!Sei una squallida arrvista,calcolatrice,una persona insulsa,mi chiedo che razza di educazione tu possa aver ricevuto !Sia chiaro la colpa non è la tua.....avrai avuto sicuramente dei pessimi esempi familiari....e l'arroganza delle tue risposte è l'esatta sintrsi dello squallore che hai dentro....!Laurea o diploma che sia resti un idiota,ne più ne meno!!!!:smile:

E' semplicemente una che sa quel che vuole.
E tu, che hai abbastanza anni più di lei, dovresti vergognarti a trascendere in questo modo.

Sei di quelli che giudicano male i giovani quando non sanno da che parte andare a parare, e contemporaneamente giudichi male i giovani quando hanno le idee troppo chiare.

E te credo che lo schifo ci circonda

Quarantenni che ragionano come ottantenni :unhappy:

Skizzofern

Utente di lunga data
E tu, che hai abbastanza anni più di lei, dovresti vergognarti a trascendere in questo modo.

Sei di quelli che giudicano male i giovani quando non sanno da che parte andare a parare, e contemporaneamente giudichi male i giovani quando hanno le idee troppo chiare.

Non posso approvarti ma lo faccio pubblicamente.

Simy

WWF
Ma straquoto de che??? :cool::cool:
Non mi pare che lei abbia insultato chi le ha risposto in modo maleducato e non vedo il motivo di entrare a gamba tesa dandole della cretina dopo aver letto qualche intervento.
E tu straquoti. Se sei tanto d'accordo daglielo tu della cretina senza aspettare che lo faccia qualcun altro con più coglioni e e meno educazione!
Invece di fermarsi alla superficie non capisco tutta sta levata di scudi per dare addosso ad una ragazza giovane che si pone delle domande sul suo futuro. Domande non campate in aria ma reali, razionali e logiche.
magari lontane dal vostro modo di pensare ma non per questo stupide e cattive. Se non avete consigli ma solo giudizi lapidari e assoluti non perdete neanche tempo a rispondere. Che col culo degli altri sono tutti gay, poi se vostra figlia si ponesse gli stessi dubbi non sono certo che i consigli sarebbero gli stessi che state sciorinando.
E c'è chi ha pure scritto (mi pare quello col cappello di lana..) che qui ci sono persone serie..ma come ti permetti?
:mad:
intanto calmati che io quoto chi mi pare!
il mio pensiero l'ho espresso....tant'è che secondo me una persona del genere non merita nessun commento!

che domande si pone??? quale 740 gli conviene di più?? ok mi sta bene tutto...vuoi fare la bella vita? sei liberissima di farlo...ma non pigliare per il culo il ragazzo con cui stai! mollalo e datti alla bella vita!

Simy

WWF

non sono d'accordo...per niente....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
intanto calmati che io quoto chi mi pare!
il mio pensiero l'ho espresso....tant'è che secondo me una persona del genere non merita nessun commento!

che domande si pone??? quale 740 gli conviene di più?? ok mi sta bene tutto...vuoi fare la bella vita? sei liberissima di farlo...ma non pigliare per il culo il ragazzo con cui stai! mollalo e datti alla bella vita!

beh, questo sì...
ma una così ci arriverà in fretta alla decisione, non temere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.