Vorrei fosse solo un incubo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Bruja ha detto:
è vero che spesso la verità assoluta è difficile da ricevere e diffondere, ma credo che qui si sia su un piano diverso.
...........
Che senso ha mentire con chi dovremmo essere in comunione di interessi ed in empatia?
La menzogna non è nè buona nè cattiva, può essere utile o contingente, ma che utilità può avere fra due che dovrebbere condividere tutto perchè si amano, se non quella fraudolenta del nascondere qualcosa che si sa bene possa offendere la fiducia e la stima riposta nel mentitore?

Era esattamente questo che intendevo.
Ovviamente mi riferivo alla menzogna nei rapporti di coppia.
Chi nasconde la verità, nasconde se stesso e chi ha bisogno di nascondersi se non chi crede di essere poca cosa?

Alessia

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Era esattamente questo che intendevo.
Ovviamente mi riferivo alla menzogna nei rapporti di coppia.
Chi nasconde la verità, nasconde se stesso e chi ha bisogno di nascondersi se non chi crede di essere poca cosa?

Alessia
Scusami Alessia, ma questa è solo un'utopia.

Si sa che dopo un certo tempo una coppia è come la CIA e il KGB degli anni '80.

E a quanto pare non sono io a dirlo, ... ma li trovi tutti nei Tribunali a confermartelo.

PS: c'è sempre l'alternativa: credere il contrario.

Ciao...

non sai come ti capisco....Anche io sono in una situazione come la tua.
Anche io, mentre ero incinta del secondo bambino, ho scoperto il tradimento di mio marito che si comportava proprio come descrivi tu....l'unica differenza tra me e te e' che la sua lituana da night era pure incinta!!!!!!!
Io ho partorito a settembre lei a dicembre!!!
Un consiglio...NON GLI CREDERE MAI!A me a preso x il di dietro un anno e mezzo..ogni volta alternava momenti di pianto, che non lo dovevo lasciare, che il suo era stato un errore..a momenti in cui mi diceva che ero una visionaria,che avevo bisogno di uno psicologo,che stavo rovinando tutto tentando di scoprire le sue malefatte...Altro che 007 ho fatto!!!!
Quando ho scoperto tutto l'ho buttato fuori casa...e lui lo sai che ha fatto?ha continuato a dire di voler tornare a casa da noi, che gli mancavamo e che era solo e bisognoso di aiuto...ALTRA BUGIA!!!!
Dopo 6 mesi che era fuori casa mi chiama la tipa e svuota il sacco....ha convissuto con lei dal giorno stesso che se n'e' andato, se ne sono andati a Venezia, a mangiare fuori tutte le sere, a spassarsela alle mie spalle che nel mentre mi sono dovuta trovare un lavoro per dare da mangiare ai miei due bambini di 1 e 3 anni....visto che lui dava tutto a lei....
Un abbraccio, ti sono vicina.
Marzia

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:

E a quanto pare non sono io a dirlo, ... ma li trovi tutti nei Tribunali a confermartelo.

Caro Fa,
ricordati che tutto quello che facciamo agli altri, passa sempre prima su noi stessi.
Le balle che racconta chi tradisce sono quelle a cui lui per primo ha bisogno di credere.
La menzogna arriva sempre dalle persone deboli, insicure.

Alessia

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Caro Fa,
ricordati che tutto quello che facciamo agli altri, passa sempre prima su noi stessi.
Le balle che racconta chi tradisce sono quelle a cui lui per primo ha bisogno di credere.
La menzogna arriva sempre dalle persone deboli, insicure.

Alessia
Un po' troppo ... "clericale" quello del "male agli altri torna su noi stessi".

Però mi viene anche in mente che una volta scoperti i traditori, ... quello che raccontano non si possono più definire menzogne o balle.

Per definizione la menzogna stà in piedi per una manovra d'inganno in essere, ... e non quando l'inganno è già stato scoperto.

Quindi bisogna per me utilizzare un vocabolo che possa seguire questo genere d'itinerario, ... mi viene in mente disperazione, ... ma può essere altro.

PS: per me trovare le definizioni giuste significa anche liberarsi un po' da quei suoni comuni che rendono certe azioni normali. Un po' come fece la mia ex: non riusciva mai a pronunciare la parola "amante". Ognuno ha il suo nome, il suo lui a suo tempo era "un amante", lei era "una traditrice", ... io "un cornuto". Il semplice fatto di mettere le parole al loro posto ... mette in crisi un traditore.

O

Old Patrizia

Guest
Per Madames

...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! e se tra noi due qualcuno deve cadere in mare meglio che ci caschi lui.

Patrizia

O

Old Patrizia

Guest
Per MArzia

Cara MArzia,
nel leggerti mi sono venuti i brividi, e sono senza parole. Quello che ti è successo è ancora più grave ed il comportamento del tuo ex è quello di un imbecille sotto tutti i punti di vista, si demansionato pure ad ex-padre.

Riguardo me non so che cosa farò, sono passati sei giorni e anche se provo a fare finta di niente ho un chiodo fisso. La speranza è sempre l'ultima a morire, anche se di speranza non credo me ne sia rimasta così tanta.

Ma come mai la lituana ha deciso di chiamarti? Scusa se te lo chiedo.

Patrizia.

O

Old Patrizia

Guest
P.s. per Nadames

Patrizia ha detto:
...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! e se tra noi due qualcuno deve cadere in mare meglio che ci caschi lui.

Patrizia

Caro Nadames, io ho provato ad aspettare e a lasciarlo libero e dargli fiducia come dici tu, ma lui mi ha tradito (ecco cosa significa tradire, mentre cammini insieme la persona che ami rallenta, tu vai avanti a testa bassa e quando la rialzi vedi lui in un'altra direzione). Non è sempre facile accontentarsi. NOi siamo sposati da due anni tra pochi giorni anzi sarà il ns. anniversario... anniversario di cosa? un anno di corna sempre con la stessa. Anche io sono sicura, o quasi, almeno da quanto mi ha detto la tizia che tutto è cominciato allegramente con qualche scapattella e poi si è trasformata in una sorta di relazione. MA ritrovarmela una terza volta tra i piedi! Che dici mi ripete ancora che mi ama, che sono la donna della sua vita, che io sono un'altra cosa, si vede che non sai che cosa significa aspettare la persona che ami, e desiderare da lei le attenzioni di cui per forza vieni privato se c'è una terza persona.

Bruja

Utente di lunga data
Fa e NadaMas

Amici miei (e non c'entra il film)
, avete letto il post di Marzia?
Ecco, ditemi voi, secondo le vostre spesso vere e per certi versi illuminate esperienze, come è possibile che un uomo, traditore ma non è questo il punto, sia tanto ignobile e raggiunga abissi di furfanteria come questo marito????
La moglie incinta che giustamente non accetta mediazioni da maitresse, l'amante dell'est incinta anche lei (tralascio ulteriori giudizi), con la quale convive, e che avverte la moglie del loro menage, lui che infingardoo fino all'ultimo vuole tornare (mi domande che avrebbe fatto se la moglie avesse accettato) e questa slava che sente il bisogno di vuotare il sacco (paura di perdere il galletto?).
Ecco questi sono i misteri maschili che farò sempre fatica a capire, secondo voi è solo un omuncolo meschino e patetico o un liquame che si è adattato al male minore?
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a Marzia e Patrizia

Mi spiace accomunarvi in questo intervento..ogni storia è tragica a modo suo e avete il diritto di attenzione e solidarietà singolarmente..ma la mia breve considerazione è rivolta a entrambe con bimbi in braccio..
Meglio scoprire presto con chi si ha a che fare...piuttosto che quando si riducono le possibilità di trovare una persona decente..
Forse siete ancora in grado di provare a riaggiustare (per chi ha un fratellastro del proprio figlio ..mi sembra più difficile..però non liquiderei come puttana la poveretta solo perché lituana..magari ci ha creduto alle bugie di tuo marito!), ma CON GLI OCCHI APERTI e una giusta fiducia "limitata"..se ve la sentite...
Se io avessi capito la "sbandata sentimentale" (ma non c'è stato nienteeeeee..mi ha assicurato! Come se un sentimento fosse "niente"!!!
) di mio marito di 19 anni fa confessatami in occasione della scoperta del tradimento pluriennale (con un'altra)...sarei stata diversa ...non so come ...forse avrei voluto un rapporto diverso ..più caldo e rassicurante da parte sua ..più attento..o, al contrario, più libero da parte mia o ..molto più probabilmente ..sarebbe finita allora... non so..
Di certo è meglio sapere..sempre..e potersi regolare di conseguenza!
Coraggio RAGAZZE ! Siete giovani e con la forza per ricominciare ..qualunque cosa decidiate di fare!

Bruja

Utente di lunga data
Persa....

A me sta benissimo non liquidare la lituana, per carità, ma elevo a lei come a qualunque altra ragazza italiana la domenda. ma bisogna proiprio farci un figlio con un uomo sposato che non ha risolto il suo precedente legame e che pare sia anche leggermente irresponsabile?
Non accetto la risposta è capitato.............oggi un figlio se capita è perchè si è stabilito che possa tranquillamente "capitare", e sai bene, che un figlio, è una polizza di assicurazione in molti sensi. Ecco, niente bollatuire ma un filino di dubbio lo vogliamo accettare?
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...dubbi sempre

..beh i preservativi si possono rompere...

Non sempre si abbina a un mezzo meccanico uno ormonale..può succedere..
Anche se sembra che questa eventualità la escludano tutti...compresi chi ha rapporti con più persone..nello stesso o in letti diversi..

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Se, se, se, se la presunta distrazione umana fosse sempre credibile potrei sostenere che i maiali volano e domattina alzarmi sentendo un allegro cinguettìo di suini svolazzanti

Facciamo che rimettiamo alla provvidenza la cura di queste innocenti "puttanate" (chiedo scusa ma era proprio ad hoc!)........
Bruja

p.s. Se non sbaglio trattavamo di marito traditore e lituana, con frequentazioni regolari e poi convivenza............... diventa difficile credere a tutte le eventualità esposte...... ma nel caso, abbiamo dimenticato le inondazioni, i terremoti, le cavallette...........insomma tutto il prontuario delle sette piaghe d'Egitto

p.s. 2 - So per certo per amicizie settoriali che più del 65% di interruzione volontaria di gravidanza è richiesto da straniere, ed escluse le mussulmane restano immigrate dell'est e sudamericane. Non voglio aprire dibattiti antipatici o fare generalizzaaioni, ma come mai la facilità a ricorrere a queste pratiche si scioglie come neve al sole quando si possono mettere le mani su un padre-polizza??? Non sarà il caso in questione, ma sappiamo di casi ben precisi, numerosi e documentati.
Qualche commento?
Va bene sono la solita strega perfida e maligna.......... ma spesso, come disse il letterato giurista e poi parlamentare, c'azzecco, eccome se c'azzecco

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa. ha detto:

quando la coppia è come la Cia non è una coppia...è scoppiata da tempo...e appunto i tribunali lo confermano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.