Vorrei riavvolgere il nastro

patroclo

Utente di lunga data
Il matrimonio di sicuro era in crisi, è inutile nascondersi dietro a un dito.......non mi stava stretto, ripeto ho pensato che lo dovevo rendere libero!!!! Forse sono un'autolesionista!!! Oppure il mio amore è sopra ogni cosa!!! Chissà'?
Non saresti la prima donna che fa una cosa del genere..... è solo il primo round, forse è il caso che ti chiarisci le idee prima dei prossimi

Falcor

Escluso
Aspetta, tu hai tradito tuo marito all'inizio del matrimonio, quando dovevi avere le farfalle nello stomaco, quando lui doveva essere l'unica persona che amavi. Quando stavate progettando un figlio visto che di lì a poco è giunto.

E ora soffri che lui ha un'altra? Si chiama karma, a volte fa il giro largo e si presenta con un pò di ritardo.

Alice II

Utente di lunga data
Aspetta, tu hai tradito tuo marito all'inizio del matrimonio, quando dovevi avere le farfalle nello stomaco, quando lui doveva essere l'unica persona che amavi. Quando stavate progettando un figlio visto che di lì a poco è giunto.

E ora soffri che lui ha un'altra? Si chiama karma, a volte fa il giro largo e si presenta con un pò di ritardo.

Stavolta sono d'accordo dai..... Infatti se succederà a me, mutaaaaaaaaaaaa!!! :rotfl:

Però c'è da dire che lui è stato un pò vigliacchetto, se l'è lasciata come scusa alla prima che avesse sgarrato lui... Facile eh....

Brunetta

Utente di lunga data
Invece può succedere, nel delirio di una confessione di questa portata.
Però se il matrimonio era un po' traballante non è una cosa assurda considerare una separazione.

selene68

Utente
Benvenuta, mi spiace per la tua siatuazione.
Vorrei capire una cosa però, hai detto che hai tradito tuo marito all'inizio del vostro matrimonio, come mai era successa sta cosa?
Avevo partorito da poco e quasi persona mi ha fatta sentire speciale!!!! Sono stata un'incosciente e me ne sono pentita amaramente!!! Se lui non mi avesse chiesto spiegazioni per me era una storia sepolta!!!

selene68

Utente

Eravamo sposati da tre anni, una figlia di 3 e una appena arrivata!!!! Mia figlia aveva 5 mesi, ero ingrassata.....mi vedevo orrenda e questa persona mi fece sentire speciale!!!

disincantata

Utente di lunga data
Eravamo sposati da tre anni, una figlia di 3 e una appena arrivata!!!! Mia figlia aveva 5 mesi, ero ingrassata.....mi vedevo orrenda e questa persona mi fece sentire speciale!!!

Strano che a tuo marito in questo frangente sia venuto in mente di chiederti se lo avevi tradito.

E' stata solo una volta o e' durato il tuo tradimento?

Io non gli avrei detto proprio niente, non 30 anni dopo ed in questo frangente.

Sei sicura che questo sia il suo primo tradimento?

Benvenuta comunque, non c'e' propri niente da vergognarsi ad essere tradite, caso mai e' chi tradisce che dovrebbe vergognarsi per l'inganno.

Falcor

Escluso
Ah scusa allora, hai fatto benissimo a tradire se questa persona ti faceva sentire speciale :rolleyes:

Ma che cavolo dici? Tradire è sempre uno schifo, e a quanto pare l'hai fatto per il motivo peggiore. Sano egoismo.

Benvenuta comunque, non c'e' propri niente da vergognarsi ad essere tradite, caso mai e' chi tradisce che dovrebbe vergognarsi per l'inganno.
Infatti lei dovrebbe iniziare a vergognarsi per il suo di tradimento e solo dopo pensare a quello del marito.

Però come sempre la povera mogliettina tradita viene accolta pucciosamente scordandosi che per prima ha tradito.

Foglia

utente viva e vegeta
Ah scusa allora, hai fatto benissimo a tradire se questa persona ti faceva sentire speciale :rolleyes:

Ma che cavolo dici? Tradire è sempre uno schifo, e a quanto pare l'hai fatto per il motivo peggiore. Sano egoismo.

Infatti lei dovrebbe iniziare a vergognarsi per il suo di tradimento e solo dopo pensare a quello del marito.

Però come sempre la povera mogliettina tradita viene accolta pucciosamente scordandosi che per prima ha tradito.

Perdonami. Hai idea di cosa è un trentennio? Un'altra vita. E lui (che sapeva benissimo) ha riesumato un cadavere.

EDIT: con questo non giustifico il tradimento di nessuno, eh. Però insomma....

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Ci può stare.
A me da più da pensare il fatto che lui ti chieda ora, a distanza di tempo, lumi su quello che finora è stato un tarlo che si è portato sempre appresso.

Covare simili dubbi logora ed altera qualsiasi rapporto. Evidentemente finora siete andati avanti, anche bene diciamo, grazie al fatto che lui fosse tranquillizzato dalla tua integrità morale. Ma perché non te l'ha chiesto prima? C'è voluto il suo sbandamento per trovare il terreno favorevole ad affrontare la questione?

selene68

Utente
Ci può stare.
A me da più da pensare il fatto che lui ti chieda ora, a distanza di tempo, lumi su quello che finora è stato un tarlo che si è portato sempre appresso.

Covare simili dubbi logora ed altera qualsiasi rapporto. Evidentemente finora siete andati avanti, anche bene diciamo, grazie al fatto che lui fosse tranquillizzato dalla tua integrità morale. Ma perché non te l'ha chiesto prima? C'è voluto il suo sbandamento per trovare il terreno favorevole ad affrontare la questione?
E' quello che mi sono chiesta anche io, forse adesso sta mettendo in discussione tutto e vuole delle risposte, comunque il mio tradimento e il suo non cambiano la situazione, ci avvieremo ad una separazione, al momento dolorosa da parte mia, che spero sia civile soprattutto per il bene die figli.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Quanto è durato il tuo primo tradimento?
E come facevi a tradirlo con un bimbo piccolo da accudire? Vi vedevate spesso?

spleen

utente ?
E soprattutto, perchè tuo marito sospettava qualcosa? E perchè non ha mai chiesto prima d'ora?

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
E' quello che mi sono chiesta anche io, forse adesso sta mettendo in discussione tutto e vuole delle risposte, comunque il mio tradimento e il suo non cambiano la situazione, ci avvieremo ad una separazione, al momento dolorosa da parte mia, che spero sia civile soprattutto per il bene die figli.
Che i tradimenti non cambiano la situazione attuale è poco ma sicuro. Che invece vi abbiano portato a questo è molto probabile. A me non pare normale che lui oggi, a prescindere dai fattori scatenanti quali potrebbero essere la sua sbandata e la voglia di parlarne che ne consegue, abbia questa necessità di chiederti del tuo di tradimento.
Quello che mi dà pensare infatti è proprio quella necessitá. E credo che sia proprio come dici tu, ovvero mettere in discussione il rapporto ben oltre la data di scadenza senza particolari fini se non quello di mettere a tacere il tarlo che lo ha accompagnato tutti questi anni. Scusa, ma come siete andati avanti in questi anni? Questo fatto non vi ha procurato attriti e insofferenze?

selene68

Utente
Che i tradimenti non cambiano la situazione attuale è poco ma sicuro. Che invece vi abbiano portato a questo è molto probabile. A me non pare normale che lui oggi, a prescindere dai fattori scatenanti quali potrebbero essere la sua sbandata e la voglia di parlarne che ne consegue, abbia questa necessità di chiederti del tuo di tradimento.
Quello che mi dà pensare infatti è proprio quella necessitá. E credo che sia proprio come dici tu, ovvero mettere in discussione il rapporto ben oltre la data di scadenza senza particolari fini se non quello di mettere a tacere il tarlo che lo ha accompagnato tutti questi anni. Scusa, ma come siete andati avanti in questi anni? Questo fatto non vi ha procurato attriti e insofferenze?
In questi anni siamo andati avanti tra alti e bassi, io sicuramente con tanti sensi di colpa ho perdonato e concesso molto.....spazi, libertà', ci sono stati tanti silenzi da parte mia quando magari avrei potuto gridare, eravamo in crisi da due anni, per colpa di entrambi sicuramente, siamo stati presi dai problemi economici, forse io più' di lui, ho vissuto in un limbo.....e ci siamo allontanati.....Ora il risveglio è stato brusco, almeno per me, sto male e spero che col tempo il dolore passi....

selene68

Utente

Il tradimento è durato un paio di mesi.....all'inizio solo telefonate, poi ci siamo visti 3 volte, di cui in 1 ci ha trovati mio marito in un luogo appartato.....dopo non sono riuscita a continuare perché' avevo capito che era stata una pazzia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il tradimento è durato un paio di mesi.....all'inizio solo telefonate, poi ci siamo visti 3 volte, di cui in 1 ci ha trovati mio marito in un luogo appartato.....dopo non sono riuscita a continuare perché' avevo capito che era stata una pazzia.
un incubo:eek:

selene68

Utente
E soprattutto, perchè tuo marito sospettava qualcosa? E perchè non ha mai chiesto prima d'ora?
All'inizio ha chiesto spiegazioni e io ho sempre sostenuto che eravamo in quel posto solo per parlare e non dare nell'occhio visto che eravamo sposati, forse il dubbio lo aveva, ma in questi anni non mi ha più' chiesto niente, io ho vissuto come una dannata......mi paragonavo alle adultero dei tempi di cristo.....lapidata, questo meritavo!!!