Vostra opinione

ologramma

Utente di lunga data
dipende dal lavoro che si fa , quindi comune a Roam non direi , per me il pranzo è sempre a mezzodì , la cena alle otto , per gli impiegati hai ragione per il pranzo ma la sera sempre alle otto o giù di lì

ologramma

Utente di lunga data
Comunque, io dagli ultimi giorni e dagli ultimi 3d ho capito una cosa incontrovertibile:

La Lombardia fa schifo alle donne

(a tal punto da mollare relazioni pluriennali)
Venite in liguria ad apperzzare la famosa accoglienza ligure 😂 😂 😂
,meglio Roma che per non far dispiacere a nessuno si trova al centro della penisola o quasi;)

Alphonse02

Utente di lunga data
Veramente tu non l’hai capita… 🤦🏻‍♀️
Probabile, ciascuno di noi ha dei limiti e prende cantonate (almeno ogni tanto è sicuro).
Sono umano e, dunque, la mia dose quotidiana di equivoci e/o fraintendimenti mi tocca.
In entrata ed in uscita. 🤷‍♂️

Però, ad essere sincero, il sospetto ce l'ho che tu non abbia capito la mia battuta ("Mi fai pensare che ti collochi tra le eccezioni ... ;)" ) .
"Eccezioni" comprende anche persone intelligenti che non passano oltre le battute ed hanno il "grilletto facile" nel rispondere (tipo "Mi chiamavano Trinità"). Insomma, che assecondano quell'istinto polemico che è un effetto collaterale (tutto sommato, naturale) dell'inclinazione al confronto ed alla curiosità.
Così, è una mia percezione, ma potrei sbagliare (visto che qualche difficoltà a comprendere l'animo femminile ce l'ho, da sempre).

dipende dal lavoro che si fa , quindi comune a Roam non direi , per me il pranzo è sempre a mezzodì , la cena alle otto , per gli impiegati hai ragione per il pranzo ma la sera sempre alle otto o giù di lì
Appunto, si spiega l'abitudine per il pranzo, in quanto cresciuto in ambiente familiare impiegatizio romano.
Poi, nella vita ho fatto (e continuo) sempre lavoro autonomo e gli orari non li decido io, ma sono flessibili.
Chi tira giù la serranda, a sera, tende a fare tardi.

No assolutamente io ero salito con le miglior intenzioni
Evidentemente da un anno e mezzo le intenzioni di lei sono altre
Mi trovi d accordo con te quando mi parli di ossessione ,ma purtroppo 7 anni non sono facili da dimenticare.
Hai capito bene da solo quale sia la tua situazione. Devi solo prendere le decisioni conseguenti, fino in fondo.

Mi trovi d accordo con te quando mi parli di ossessione ,ma purtroppo 7 anni non sono facili da dimenticare.
Ciò su cui devo lavorare è trasformare quest ossessione (la mia ossessione sarebbe solo sapere lei con chi messaggiava quella famosa notte) in indifferenza più totale
Tutto quà
Tutto qua ? Hai detto niente ...
In campo sentimentale - ho l'impressione - che ci sono sempre un sacco di domande (espresse ed inespresse) che non trovano mai risposta.
Fa parte del gioco della vita; ad un certo punto lo comprendi. E smetti di arrovellarti il cervello nell'immaginare le risposte, che non riceverai mai.
E che se le ricevessi, non saprai mai se sono vere o false.

Andromeda4

Utente di lunga data
A Roma è piuttosto comune.
Normalmente non ceno prima delle 21. Il pranzo lo faccio normalmente intorno alle 14.00-14.30.
Intendendo "pranzare" o "cenare" come sedersi a tavola e consumare il pasto.
Prima devi preparare cosa mangiare.
Per quanto veloce, la preparazione comporta almeno una mezzora (anche di più, se devi scongelare, cuocere legumi, ecc.). A meno di utilizzare cibi precotti o preconfezionati, che sono pieni di conservanti e sostanze chimiche, che ormai non posso consumare, dovendo seguire un regime alimentare personalizzato prescrittomi da una dietologa. Dopo una vita passata a consumare in fretta cibo al bar, tavola calda o ristorante, o anche a saltare il pasto, da quando lavoro da casa, cioè dall'inizio del Covid-19, mangio più sano.
Ieri, tutta la tempistica è stata ritardata di un'oretta abbondante per una lunga conversazione su WA con persone che erano su fusi orari indietro. Ho pranzato a cavallo delle 16.00, ed ho cenato alle 22.00. Quando capita, mi adatto.
Anche noi non ci mettiamo a tavola prima delle 14 e delle 21.
Conosco bene anche gli orari di Roma...

Io ogni volta che sono stata a Roma ho mangiato sul tardi, con calma e godendomi tutto.

,meglio Roma che per non far dispiacere a nessuno si trova al centro della penisola o quasi;)
Assolutamente d'accordo con te. È proprio fuori categoria.

Brunetta

Utente di lunga data
Probabile, ciascuno di noi ha dei limiti e prende cantonate (almeno ogni tanto è sicuro).
Sono umano e, dunque, la mia dose quotidiana di equivoci e/o fraintendimenti mi tocca.
In entrata ed in uscita. 🤷‍♂️

Però, ad essere sincero, il sospetto ce l'ho che tu non abbia capito la mia battuta ("Mi fai pensare che ti collochi tra le eccezioni ... ;)" ) .
"Eccezioni" comprende anche persone intelligenti che non passano oltre le battute ed hanno il "grilletto facile" nel rispondere (tipo "Mi chiamavano Trinità"). Insomma, che assecondano quell'istinto polemico che è un effetto collaterale (tutto sommato, naturale) dell'inclinazione al confronto ed alla curiosità.
Così, è una mia percezione, ma potrei sbagliare (visto che qualche difficoltà a comprendere l'animo femminile ce l'ho, da sempre).
“Fuori luogo“ corrispondeva a “altro thread”. Non hai capito la mia battuta.

Etta

Utente di lunga data
Comunque, io dagli ultimi giorni e dagli ultimi 3d ho capito una cosa incontrovertibile:

La Lombardia fa schifo alle donne

(a tal punto da mollare relazioni pluriennali)
Venite in liguria ad apperzzare la famosa accoglienza ligure 😂 😂 😂
No la Liguria fa caccare. 😂
A Roma è piuttosto comune.
Normalmente non ceno prima delle 21. Il pranzo lo faccio normalmente intorno alle 14.00-14.30.
Intendendo "pranzare" o "cenare" come sedersi a tavola e consumare il pasto.
Prima devi preparare cosa mangiare.
Per quanto veloce, la preparazione comporta almeno una mezzora (anche di più, se devi scongelare, cuocere legumi, ecc.). A meno di utilizzare cibi precotti o preconfezionati, che sono pieni di conservanti e sostanze chimiche, che ormai non posso consumare, dovendo seguire un regime alimentare personalizzato prescrittomi da una dietologa. Dopo una vita passata a consumare in fretta cibo al bar, tavola calda o ristorante, o anche a saltare il pasto, da quando lavoro da casa, cioè dall'inizio del Covid-19, mangio più sano.
Ieri, tutta la tempistica è stata ritardata di un'oretta abbondante per una lunga conversazione su WA con persone che erano su fusi orari indietro. Ho pranzato a cavallo delle 16.00, ed ho cenato alle 22.00. Quando capita, mi adatto.
Tutti i santi giorni stai lì a preparare i mega pranzo/ceni?

spleen

utente ?
Ciao a tutti voglio raccontarvi la mia storia e chiedere una vostra opinione.

Per come sto ho vergogna, rabbia,delusione che voi nemmeno immaginate quindi farò due nomi inventati riguardo me e la mia ex ragazza.

Io(Luca 29 anni)e Chiara 31 anni siamo due giovani ragazzi della provincia di Napoli stiamo insieme da 7 anni e da due conviviamo in quel della provincia di Milano.

Nel 2021 settembre del 2021 chiudiamo le nostre valigie e abbandoniamo i nostri ex lavori dove venivamo sfruttati e pagati male e decidiamo di trasferirci a Milano provincia per lavoro.
Fino a qui tutto bene anche se la qualità di vita qui è leggermente più altra basti pensare che paghiamo un bilocale 800 euro al mese tutto compreso solo luce a parte .

Pensavo che fosse l’inizio della nostra vita felice dove avremo potuto sposarci costruirci una famiglia,ma appunto pensavo.

Perche se io nel mentre venivo assunto a tempo indeterminato (lei fa la collaboratrice scolastica da 3 anni)e iniziavo a cercare casa,lei non faceva nulla di tutto ciò anzi continuava a lamentarsi che le mancava la famiglia gli amici ecc ecc.

Come se fosse l’unica persona a cui mancava qualcosa con la differenza che io sono caratterialmente più fort di lei.

Da un anno e mezzo c è una rottura totale e una mancanza di fiducia nei suoi confronti.

Fine giugno inizio luglio 2022 le muore la nonna materna.

Meta luglio 2022 scopri così al improvviso visto che lei lascio in quel frangente il telefono sul comodino,una chat archiviata con un certo Michele dove sto ragazzo le aveva fatto le condoglianze. I due parlano per due settimane fino alla mia scoperta ovviamente non ci sono parole compromettenti, se non il fatto che quando il pomeriggio tornato da lavoro e una litigata clamorosa vengo a sapere che era un ragazzo che aveva frequentato in passato e che avevano capito che non erano fatti L un per l’altra.

A mio modo di vedere era palese che questo approfittando che stava parlando dei suoi problemi con la sua ragazza ci voleva provare con la mia.

Tra pianti e perdoni chiara lo cancella e lo blocca,ma da quel momento in poi la fiducia nei suoi confronti inizia a crollare.

La situazione a casa non migliora lei non s impegna e sa solo lamentarsi che non ce la fa più a stare a Milano(ma io cosa ci posso fare se a Napoli il lavoro è scarso e pagato malissimo?)

Giugno 2023.

Lei scende a Napoli (io non posso perché non ho lo stesso suo quantitativo di ferie ) per tre giorni,ma in realtà doveva farsene sei.

Questo perché il 2 giugno va a Roma con un’amica (ne ero a conoscenza)e da una storia su ig della sua amica scopro che con loro ci sono anche due ragazzi.

Io da solo a casa disperato la chiamo la tartasso d insulti. La domenica torna a Milano quando in realtà doveva tornare martedì discutiamo le chiedo il telefono e non trovo niente se non una chat su fb con un ragazzo che l aveva contattato anche lui napoletano che lavora nel areonautica militare di brescia o Bergamo non ricordo.

Non c era niente di particolare se non che lui le aveva detto che qualche volta sarebbero andati a prendere il caffè insieme e lui le aveva detto vedremo, ma a suo dire la cosa è finita la

e non si sono mai visti.

Questa chat era di fine dicembre.

Premessa la sua prima relazione seria era finita perché lei aveva tradito il suo ragazzo baciando un altro una volta a suo dire mentre il suo ex era a lavoro in Sardegna .

Tornando al racconto scendiamo insieme nello stesso mese per 12 giorni ma

la lascio e le dico che quei giorni ci serviranno per pensare perché fiducia in lei pari a zero se non al

niente .

La vedo qualche volta e si vede che soffriva,soffriva questa distanza.

Risaliamo a inizio luglio e concedo prima a me stesso e poi a lei un’altro possibilità.

Inutie dire che è stato uno sbaglio clamoroso perché sempre la stessa storia del mancato impegno da parte due sua nel cercare una casa, nel fare sacrifici per conservare soldi.

Riscendiamo e risaliamo a settembre e vedo lei applicarsi sempre e solo sulle cazzate e li non ce L ho fatta più.

Risaliti le ho fatto un discorso in cui la lasciavo è da quel momento in poi viviamo da separati in casa.

In realtà avrei voluto un suo moto d orgoglio in cui diceva cavolo che sto facendo mi lascio sfuggire L amore della mia vita ,ma niente.

Da qui L incubo fine ottobre inizio novembre un venerdì torno da lavoro stanco e vado a dormire alle 22 e 30.

Ore 1:45 sento che spegne la Tv nel salone e viene sopra a dormire,ma noto degli strani atteggiamenti.

Guarda il telefono e guarda me se sono sveglio o meno come se avesse qualcosa da nascondere come se stesse messaggiando con qualcuno ,me ne accorgo mi alzo bruscamente lei posa il telefono facendo finta di dormire.

Vado in bagno porto con me il telefono la vedo online su whatsapp esco dal bagno per recarmi in camera e come apro la porta finge di dormire e non è più online su whatsapp.

Inzia a dire un mucchio di cazzate che era una nostra amica (in realtà non era lei perché mi è stata confermata la cosa) o che erano L email che le arrivavano (alle 2 di notte ?!?).

è vero voi direte tu L hai lasciata di conseguenza lei può fare quello che vuole,ma sostituirmi subito così dopo 7 anni fa male se non malissimo .

Comunque lei nega tutto e tutt ora lo fa.
Ma col passare del tempo mi accorgo sempre di più di altre cose strane.

Cambia password al iPhone (anche se ricordo bene L ha cambiata a giugno)

Mette la password a whatsap…

Addirittura su ig mette i post sul fatto di farle i messaggi anonimi.

Voi direte dov è la cosa strana ?

che mi è stato riferit che ci sono stati tre messaggi anonimi che lei ha pubblicato ,ma che hanno visto tutti compresi i miei amici tranne io!!

e volete sapere una cosa in uno di questo non si sa cosa abbia scritto perché mette le faccine sul post anonimo che tende a coprirli e lei risponde a questo post boh non lo so. (Io ritengo che sia questo ragazzo con cui penso che chatta)

Anche una mia amica che è venuta a trovarci ed è andata a lavoro con lei ha notato che tende un po’ troppo e nascondere il telefono quando messaggia quindi credo proprio di non essere impazzito.

Domani riascende a Napoli per sei giorni e resto di nuovo da solo non fregandosene niente di me ne tantomeno di volere ricostruire la

nostra relazione.

credo che in questi giorni avrà modo di vedere più di una volta questo ragazz….

Vi prego ditemi voi cosa pensate
P s in quell messaggio di iglink che poi lei qualche. Giorno fa mi ha fatto vedere c era scritto
“Dillo che sono il guaio più bello della tua vita ❤
Spero tu ti renda conto innanzi tutto che il senso di controllo che hai su di lei e vicinissimo al patologico.
Le storie possono finire, la tua credo sia finita già da un pezzo. Se lei ha ripetutamente dimostrato del disagio non puoi disinnescarlo, viene da dentro di lei, per come è fatta, per come vede il suo, di futuro.
Arrivare ad un compromesso, magari tornando a vivere in Campania non servirebbe a nulla, nè per lei nè per te che rimarresti con l'amarezza di aver dovuto rinunciare alla tua carriera e finiresti per investirla prima o dopo con del rancore.
Sei giovanissimo, hai una vita davanti, pensa con fiducia al tuo futuro e lascia che lei segua la sua strada, secondo me è la cosa migliore che potresti fare.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
No la Liguria fa caccare. 😂

La Liguria a me piace, un po meno i liguri.

Tutti i giorni si cucina a meno che tu non mangi pasta al burro e bistecca sempre, per preparare da mangiare ci vuole tempo. Minimo va via un'ora e mezza

Etta

Utente di lunga data
La Liguria a me piace, un po meno i liguri.

Tutti i giorni si cucina a meno che tu non mangi pasta al burro e bistecca sempre, per preparare da mangiare ci vuole tempo. Minimo va via un'ora e mezza
Più che altro nel week end. In settimana a pranzo mangio a scuola.

Alphonse02

Utente di lunga data
Mega pasti no, assolutamente no.
Non sono un folle o un privilegiato con maggiordomo e cuoco a casa, cucino per me stesso adesso. Ma fino a qualche anno fa, nei giorni lavorativi, mangiavo al volo un panino o un pezzo di pizza o un piatto di pasta a pranzo, al bar, tavola calda, ecc..

Vivo, per la gran parte dell'anno (quando non viaggio), solo in un appartamento comodo in città, che è abitazione ed ufficio (per me). Segretaria e collaboratori collegati in remoto. La mia compagna viene poco a Roma.

Da quasi tre anni devo rispettare certi dosaggi di cibo (carboidrati, verdure cotte o crude, legumi, ecc.), tendenzialmente niente soffritti, niente insaccati, pochi formaggi, niente o pochi grassi, poco pane integrale (40 gr. a pasto max), niente bevande gasate, dolci e alcol niente o poco, e così via.
Perché dovevo scendere di 10 kg. prima di sottopormi ad una manutenzione "straordinaria" di tipo ortopedico, che è durata per tutto lo scorso anno. Per un anno prima di cominciare con gli interventi e l'applicazione di protesi, non ho toccato vino, dolci (una sola fetta di panettone a Natale 2021), niente cioccolatini, zucchero, in aggiunta alla dieta: insomma un regime duro, durissimo.
Ma ce l'ho fatta. Sono entrato per la prima volta in sala operatoria a fine marzo 2022 con 10 kg. di meno e le analisi a posto. E poi una seconda volta a dicembre ... Tutto è andato bene 🤞

Ora devo mantenere il peso raggiunto, anzi scendere altri 4-5 kg, che mi farebbero riprendere il peso forma che avevo a 24-25 anni. Difficile, ma adesso che ho ripreso a muovermi quasi "normalmente" (dopo due anni e mezzo con bastoni o stampelle) ce la potrei fare. Le protesi si stanno consolidando. Mi muovo decisamente meglio. Qualche sgarro alla dieta lo posso fare. Ho ripreso a guidare l'auto, la bici da passeggio, spero di rimettermi sulla mountain bike e pure sullo scooterone (a giorni me lo riconsegnano restaurato dopo due anni di fermo). Mountain bike e moto sarebbero sconsigliate, perché rischio se cado (o mi fanno cadere) che le protesi si scassino, ma ci voglio provare. Non posso correre, sciare, ecc. insomma fare tutto quello che facevo prima, ma ci sta, è molto meglio di fronte alla prospettiva della quasi immobilità.

Per trovare la forza di affrontare il mio personale tour de force, a suo tempo ho deciso, a bilanciare un po' i sacrifici obbligati, di regalarmi il capriccio, continuando a lavorare, di vivere un po' meglio, in modo più sano ma con un po' di piacere. Tenendo conto dei dosaggi, cerco di mangiare e bere bene, anche se in piccole dosi. Per farlo da solo (non posso imporre ad altri le conseguenze dei miei problemi fisici), devo impiegare tempo. Mi preparo salse, confetture, pestati, ecc. come ho fatto da una quindicina di anni: le uso in piccole quantità ma le posso condividere con altri. Sperimento con il cibo. Mi scrivo tutto e sto raccogliendo le ricette che provo o realizzo. Se ce ne sarà l'occasione, ne farò un libro o un archivio on-line.

Brunetta

Utente di lunga data
Mega pasti no, assolutamente no.
Non sono un folle o un privilegiato con maggiordomo e cuoco a casa, cucino per me stesso adesso. Ma fino a qualche anno fa, nei giorni lavorativi, mangiavo al volo un panino o un pezzo di pizza o un piatto di pasta a pranzo, al bar, tavola calda, ecc..

Vivo, per la gran parte dell'anno (quando non viaggio), solo in un appartamento comodo in città, che è abitazione ed ufficio (per me). Segretaria e collaboratori collegati in remoto. La mia compagna viene poco a Roma.

Da quasi tre anni devo rispettare certi dosaggi di cibo (carboidrati, verdure cotte o crude, legumi, ecc.), tendenzialmente niente soffritti, niente insaccati, pochi formaggi, niente o pochi grassi, poco pane integrale (40 gr. a pasto max), niente bevande gasate, dolci e alcol niente o poco, e così via.
Perché dovevo scendere di 10 kg. prima di sottopormi ad una manutenzione "straordinaria" di tipo ortopedico, che è durata per tutto lo scorso anno. Per un anno prima di cominciare con gli interventi e l'applicazione di protesi, non ho toccato vino, dolci (una sola fetta di panettone a Natale 2021), niente cioccolatini, zucchero, in aggiunta alla dieta: insomma un regime duro, durissimo.
Ma ce l'ho fatta. Sono entrato per la prima volta in sala operatoria a fine marzo 2022 con 10 kg. di meno e le analisi a posto. E poi una seconda volta a dicembre ... Tutto è andato bene 🤞

Ora devo mantenere il peso raggiunto, anzi scendere altri 4-5 kg, che mi farebbero riprendere il peso forma che avevo a 24-25 anni. Difficile, ma adesso che ho ripreso a muovermi quasi "normalmente" (dopo due anni e mezzo con bastoni o stampelle) ce la potrei fare. Le protesi si stanno consolidando. Mi muovo decisamente meglio. Qualche sgarro alla dieta lo posso fare. Ho ripreso a guidare l'auto, la bici da passeggio, spero di rimettermi sulla mountain bike e pure sullo scooterone (a giorni me lo riconsegnano restaurato dopo due anni di fermo). Mountain bike e moto sarebbero sconsigliate, perché rischio se cado (o mi fanno cadere) che le protesi si scassino, ma ci voglio provare. Non posso correre, sciare, ecc. insomma fare tutto quello che facevo prima, ma ci sta, è molto meglio di fronte alla prospettiva della quasi immobilità.

Per trovare la forza di affrontare il mio personale tour de force, a suo tempo ho deciso, a bilanciare un po' i sacrifici obbligati, di regalarmi il capriccio, continuando a lavorare, di vivere un po' meglio, in modo più sano ma con un po' di piacere. Tenendo conto dei dosaggi, cerco di mangiare e bere bene, anche se in piccole dosi. Per farlo da solo (non posso imporre ad altri le conseguenze dei miei problemi fisici), devo impiegare tempo. Mi preparo salse, confetture, pestati, ecc. come ho fatto da una quindicina di anni: le uso in piccole quantità ma le posso condividere con altri. Sperimento con il cibo. Mi scrivo tutto e sto raccogliendo le ricette che provo o realizzo. Se ce ne sarà l'occasione, ne farò un libro o un archivio on-line.
Belle le ricette.
Ma mangi solo come dovremmo tutti.

ToyGirl

Utente di lunga data
Io non andrei mai a vivere in Lombardia.
L'ex amica che ho fatto fidanzare con la trans era un bel bocconcino, una tresca con lei me la sarei fatta, ma ho evitato anche perché lei vive in provincia di Milano 🤷
Ho preferito farmi da parte per fare un grande regalo a quell'ibrido, che altrimenti non avrebbe trovato nessuna.

Warlock

Utente di lunga data
La vita ti porta direttamente alla morte.
il tuo destino è già scritto anche se non lo sai.
Se quel giorno devi morire, morirai.
Allora se devo morire, vorrei morire con la panza piena.
Se un bel giorno esco dal lavoro e mi centra un'autobus, non vorrei che il mio ultimo pensiero sia:
Cazzo ho mangiato quei merdosissimi broccolo bolliti in mensa quando sarei potuto andare alla linea a destra (perchè abbiamo due linee con cibo diverso) e farmi fare una bella pizza...
Tanto se quel giorno devo morire, che sia per un infarto alle coronarie o per un incidente, preferisco morire digerendo qualcosa di buono 😅

Brunetta

Utente di lunga data
La vita ti porta direttamente alla morte.
il tuo destino è già scritto anche se non lo sai.
Se quel giorno devi morire, morirai.
Allora se devo morire, vorrei morire con la panza piena.
Se un bel giorno esco dal lavoro e mi centra un'autobus, non vorrei che il mio ultimo pensiero sia:
Cazzo ho mangiato quei merdosissimi broccolo bolliti in mensa quando sarei potuto andare alla linea a destra (perchè abbiamo due linee con cibo diverso) e farmi fare una bella pizza...
Tanto se quel giorno devo morire, che sia per un infarto alle coronarie o per un incidente, preferisco morire digerendo qualcosa di buono 😅
A me piacciono più i broccoli della pizza.

danny

Utente di lunga data
Di questo ne sono consapevole ma secondo te quanta probabilità c è che lei appunto stia conoscendo un’altra persona ?
Alta, ma posso dirti anche con una certa probabilità che è altrettanto alta in qualsiasi altro rapporto.
Ho letto recentemente una frase di una nota attrice, che diceva che la felicità passa dal non voler sapere tutto.
Perché quando si decide di farlo, ci si vota sempre all'infelicita'.