Vs. esperienza- a chi-purtoppo-ha subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Billythekid

Utente di lunga data
Percosse, o una sberla, o piu.

Andata al pronto soccorso, referto del medico che dichiara i segni visibili. e poi, affinchè in un futuro prossimo l addebito di colpa per una causa di separazione, è necessaria la denuncia oppure basta il cartaceo che il medico ha rilasciato, dove c'è scritto che ho subito maltrattamenti dal marito?

non mi sembra necessario denunciare per non esacerbare la situazione, vorrei capire solo se questa dichiarazione è sufficente. prima di andare da un avvocato.

grazie a coloro che risponderanno.

Flavia

utente che medita
mi spiace, come stai?
prova a contattare qualche associazione, es telefono rosa, loro sapranno come consigliarti

Billythekid

Utente di lunga data
mi spiace, come stai?
prova a contattare qualche associazione, es telefono rosa, loro sapranno come consigliarti

come sto ? il dolore fisico è nulla al confronto di quello di altro tipo. :)

grazie flavia.

Flavia

utente che medita
come sto ? il dolore fisico è nulla al confronto di quello di altro tipo. :)

grazie flavia.
lo so, la violenza morale fa malissimo
mi raccomando cerca di non stare sola in questi momenti:smile:

Eliade

Super Zitella Acida

Andata al pronto soccorso, referto del medico che dichiara i segni visibili. e poi, affinchè in un futuro prossimo l addebito di colpa per una causa di separazione, è necessaria la denuncia oppure basta il cartaceo che il medico ha rilasciato, dove c'è scritto che ho subito maltrattamenti dal marito?

non mi sembra necessario denunciare per non esacerbare la situazione, vorrei capire solo se questa dichiarazione è sufficente. prima di andare da un avvocato.

Mi spiace moltissimo!!!!
Qui ti danno alcune indicazioni:
http://www.separazione-divorzio.com/giurisprudenza_addebito.php

Mi è saltato subito all'occhio questo.
La verifica dell’intollerabilità della convivenza e
l’addebito della separazione a carico di uno dei coniugi, non può basarsi su singoli episodi.

Mi sembra di capire che se fosse stata la prima volta non è sufficiente. :eek::(

Ma poi scusa a cosa ti serve l'addebito? Se lui non lavorasse allo ok.
L'unica cosa che ottieni con l'addebito è questo: Il coniuge a cui viene addebitata la separazione perde il diritto al mantenimento (ma non quello agli alimenti), i diritti sull’eredità del coniuge e quelli sulla sua pensione di riversibilità nel caso in cui non sia beneficiario di un assegno alimentare.
Cioè non dovresti dargli gli alimenti nel caso lui non lavorasse...

Ultimo

Escluso

Mi dispiace per te, ed in questi casi come in altri mi vergogno di essere un uomo.

Billythekid

Utente di lunga data
Mi spiace moltissimo!!!!
Qui ti danno alcune indicazioni:
http://www.separazione-divorzio.com/giurisprudenza_addebito.php

Mi è saltato subito all'occhio questo.
La verifica dell’intollerabilità della convivenza e
l’addebito della separazione a carico di uno dei coniugi, non può basarsi su singoli episodi.

Mi sembra di capire che se fosse stata la prima volta non è sufficiente. :eek::(

Ma poi scusa a cosa ti serve l'addebito? Se lui non lavorasse allo ok.
L'unica cosa che ottieni con l'addebito è questo: Il coniuge a cui viene addebitata la separazione perde il diritto al mantenimento (ma non quello agli alimenti), i diritti sull’eredità del coniuge e quelli sulla sua pensione di riversibilità nel caso in cui non sia beneficiario di un assegno alimentare.
Cioè non dovresti dargli gli alimenti nel caso lui non lavorasse...

è proprio questo eliade che mi interessa. avendogli cointestato un appartamento di 200 mq. in caso di vendita io la metà NON gliela voglio dare. nemmeno se crepo- e il figlio che avrà a poco 18 anni...boh... temo che potrebbe scegliere lui ove andare.

grazie eliade.

e grazie a Ultimo.

Eliade

Super Zitella Acida
è proprio questo eliade che mi interessa. avendogli cointestato un appartamento di 200 mq. in caso di vendita io la metà NON gliela voglio dare. nemmeno se crepo- e il figlio che avrà a poco 18 anni...boh... temo che potrebbe scegliere lui ove andare.

grazie eliade.

e grazie a Ultimo.
Ahh, ecco. Comunque se glielo hai cointestato, metà è sua...non ci puoi fare nulla su questo. La sua metà non rientra nel tuo asse ereditario, è già sua. :(
Però puoi tentare di giocare sporco, tentando di barattare la non denuncia con l'intestazione della sua metà a vostro figlio, anche se minorenne. Gli fate una donazione.

Billythekid

Utente di lunga data
è già accaduto anni fa. eravamo in montagna. o meglio, io ero in montagna, con mio figlio. lui ci ragguinge, dopo aver pascolato con l amante di turno ( già separati in casa ) ed io insistentemente gli dico che voglio la separazione. lui , come al solito risponde col silenzio.

insisto, e poi ancora.

silenzio.

ad un certo punto mi incazzo per questo silenzio e gli urlo, in mezzo al bosco: voglio la separazione per riprendere la mia dignità.

lui- NON ME NE FREGA UN CAZZO DELLA TUA DIGNITà-

a quel punto una sberla è partita a me.

lui, per risposta mi ha riempito di calci ( che ho schivato perchè indietreggiavo ) .

e quando esausta sono caduta, lui soddisfatto mi dice:

- COSI FINALMENTE ORA CAPIRAI QUANTO ME NE FREGA DELLA TUA DIGNITA'-

sono corsa via, ho pianto tutta la notte. e il giorno dopo come se nulla fosse accaduto.

dopo due giorni è ripartito. io ho osservando il piu assoluto silenzio con lui.

mi chiama al cell e mi dice, ( era una comunicazione di tipo organizzativa ) : " SE VUOI PUOI ANCHE NON PARLARMI."

capito..secondo lui dovevo aspettare che mi desse il permesso, sto professionista di merda. l esimio intellettuale del cazzo.

Billythekid

Utente di lunga data
Ahh, ecco. Comunque se glielo hai cointestato, metà è sua...non ci puoi fare nulla su questo. La sua metà non rientra nel tuo asse ereditario, è già sua. :(
Però puoi tentare di giocare sporco, tentando di barattare la non denuncia con l'intestazione della sua metà a vostro figlio, anche se minorenne. Gli fate una donazione.

caz. ottima idea. Eliade. sei illuminato !!!!

Billythekid

Utente di lunga data
flavia, quelli di telefono rosa sono chiusi oggi.

grazie comunque del suggerimento. sono completamente rinco.

Eliade

Super Zitella Acida
caz. ottima idea. Eliade. sei illuminato !!!!
IlluminatA. Ma ti pare che una tale bastardaggine la poteva pensare un maschio? :carneval:
Naaaaa...ci vuole qualcuno di più fine.:carneval:
Me ne diranno ora....

PS Contatta un avvocato stile avvoltoio e decidi con lui il tutto.

è già accaduto anni fa. eravamo in montagna. o meglio, io ero in montagna, con mio figlio. lui ci ragguinge, dopo aver pascolato con l amante di turno ( già separati in casa ) ed io insistentemente gli dico che voglio la separazione. lui , come al solito risponde col silenzio.

insisto, e poi ancora.

silenzio.

ad un certo punto mi incazzo per questo silenzio e gli urlo, in mezzo al bosco: voglio la separazione per riprendere la mia dignità.

lui- NON ME NE FREGA UN CAZZO DELLA TUA DIGNITà-

a quel punto una sberla è partita a me.

lui, per risposta mi ha riempito di calci ( che ho schivato perchè indietreggiavo ) .

e quando esausta sono caduta, lui soddisfatto mi dice:

- COSI FINALMENTE ORA CAPIRAI QUANTO ME NE FREGA DELLA TUA DIGNITA'-

sono corsa via, ho pianto tutta la notte. e il giorno dopo come se nulla fosse accaduto.

dopo due giorni è ripartito. io ho osservando il piu assoluto silenzio con lui.

mi chiama al cell e mi dice, ( era una comunicazione di tipo organizzativa ) : " SE VUOI PUOI ANCHE NON PARLARMI."

capito..secondo lui dovevo aspettare che mi desse il permesso, sto professionista di merda. l esimio intellettuale del cazzo.
Che stronzo!!!
Procedi billly...senza pietà!:mad:

Billythekid

Utente di lunga data
IlluminatA. Ma ti pare che una tale bastardaggine la poteva pensare un maschio? :carneval:
Naaaaa...ci vuole qualcuno di più fine.:carneval:
Me ne diranno ora....

PS Contatta un avvocato stile avvoltoio e decidi con lui il tutto.

Che stronzo!!!
Procedi billly...senza pietà!:mad:

carA Eliade, eh si... questo è un bastardo di fino...non teme confronti.

-

erab

Utente di lunga data
Come disse una mia lontana parente al marito che le aveva dato uno schiaffo, agitandogli d'avanti alla faccia
una padella, "guarda bello che prima o poi devi dormire e quando dormi come fai a difenderti?" .... non si è mai più permesso di alzare le mani

Billythekid

Utente di lunga data
Passaci sopra con un carrarmato! :mad:
Dio come mi ha urtata oggi...mo' mi girano! :mad:

sento la tua partecipazione forte. ti do un abbraccio fortissimo Eliade.

ah,,,le donne...perchè non mi converto ... perchè non riesco?!!!!!

con tutto il rispetto per gli Uomini. si accettano indirizzi:D

fatemi dire puttanate, mi aiutano.

Billythekid

Utente di lunga data
Come disse una mia lontana parente al marito che le aveva dato uno schiaffo, agitandogli d'avanti alla faccia
una padella, "guarda bello che prima o poi devi dormire e quando dormi come fai a difenderti?" .... non si è mai più permesso di alzare le mani
giuro, sono schiattata in una risata.

ho visualizzato la scena.

Grazie Erab:)

sento la tua partecipazione forte. ti do un abbraccio fortissimo Eliade.

ah,,,le donne...perchè non mi converto ... perchè non riesco?!!!!!

con tutto il rispetto per gli Uomini. si accettano indirizzi:D

fatemi dire puttanate, mi aiutano.
Magari potresti partire da Tesla...
Tu la intorti e la porti a cena...
E le sussurri " Sono in missione per conto del conte!"...
E lei...
Ossia?

Ora lui viene e paga il conto, perchè non ama che facciamo i conti!

E io arrivo e dico...
Ahahahahaha...Teslaccia...non mi sfuggirai!:p:p:p

Sabina

Utente di lunga data

Consulta un avvocato anche su questo, ti darà informazioni certe lavorando su questo.
Raccogli piu prove possibili sulla sua infedeltà, anche questo serve per addebitargli la colpa. Magari mostrati tranquilla e carina ora in modo che lui si rilassi e tu raccogli prove.

Scusami, ma in ospedale in caso di percosse o maltrattamenti dichiarati non fanno partire loro d'ufficio la denuncia?

Eretteo

Utente di lunga data

Vai dal piu' gran figlio di puttana di avvocato divorzista che riesci a trovare.
Ci pensera' lui/lei al maritozzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.