Vs. esperienza- a chi-purtoppo-ha subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Billythekid

Utente di lunga data
Il vostro rapporto è contorto.
Se siete separati in casa di comune accordo non puoi stupirti che abbia sue storie e che ne possa subire conseguenze emotive.
E' strano che ne parli con tua madre, ma forse voleva rompere il muro di silenzio esterno perché, a modo suo, anche lui non regge più la situazione.
E' ovvio che finché uno vuole avere amichette, una moglie a casa è una bella scusa per non impegnarsi, ma se poi prova qualche forma di sentimento si vuole liberare del legame.
In questa situazione rivendicare ancora un comportamento corretto o rispettoso o empatico da lui è asurdo.
Devi mettere in mezzo un avvocato e restituire a entrambi serenità.

Ma figurati se mi stupisco Hallo, dico che se rimane in casa o rimaniamo in casa per il figlio, se per la sua compgna di turno è in crisi, prende il tram e NON si sfoga con una donna di 73 anni.


Se decidi di stare con tuo figlio in vacanza NON stai al cell.


Se decidi di stare con tuo figlio a natale NON stai a piangere la morta col cell a tavola?


Queste sono regole elementari.
 

Billythekid

Utente di lunga data
si va be'....Billy c'e' andata anche per avere un aprova per l'avvocato...

DERE. billy ci è anadata SOLO per la prova .

è stato uno schiaffone violento, non è stato un pestaggio.
 

Billythekid

Utente di lunga data
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.

Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.



!!!
 

Billythekid

Utente di lunga data
Dere, grazie per l articolo.



quindi
...se perdo la mia rabbia, mi allontano dalla mia dipendenza ( sempre che ci sia ):cool:



mi stampo l articolo. molto interessante.

Ragazzi, io vi ringrazio tutti davvero perchè mi è utiliissimo leggervi. molte le cose e le sfumature che vorrei aggiungere, una tra tutti, che non è che io stia col pugile violento.

il certificato dell h. è funzionale per la separazione in termini economici ? ma per queste cose che sono piuttosto complesse ci vuole un matrimonialista.

è un uomo col quale non riesco piu a comunicare. e i suoi silenzi mi esasperano, lo hanno fatto sempre, e le mie reazioni ,a questi, esasperarano lui. due esasperati del cazzo che non si separano perchè insieme e civilmente il loro figlio cresce bene.
 

Billythekid

Utente di lunga data
si spiega col fatto che sono donne che non pongono un limite.
il limite lo poni se ce l'hai dentro.
e' una danza che si balla in due quella della vittima e del carnefice.

assolutamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Billythekid

Utente di lunga data
sole

Chi ha bisogno di fondersi con l'altro tende a ricercare legami morbosi. La violenza e la rabbia sono legami forti, dai quali è difficile liberarsi.

Sole, mi interessa sto fatto.


perchè dici che è difficile ?

o piu difficile di altre cose?

te lo chiedo perchè io sento che in me ve ne è di spaventosa nei confronti di mio padre e anche di mia madre che ancora viva è grazie a dio.

ma quando arriva, e parte coi suoi discorsi che portano tutta una serie di valenze negative che NON sono piu tenuta a sopportare proprio perchè Per una VITA ha abusato di questi abusi psicologici insieme al marito su di noi figlie...beh..insomma...io divento una iena, una bestia.

vabbè..ne parlero' con lo strizza melone.
 

Nausicaa

sfdcef
Dere, grazie per l articolo.



quindi
...se perdo la mia rabbia, mi allontano dalla mia dipendenza ( sempre che ci sia ):cool:



mi stampo l articolo. molto interessante.

Ragazzi, io vi ringrazio tutti davvero perchè mi è utiliissimo leggervi. molte le cose e le sfumature che vorrei aggiungere, una tra tutti, che non è che io stia col pugile violento.

il certificato dell h. è funzionale per la separazione in termini economici ? ma per queste cose che sono piuttosto complesse ci vuole un matrimonialista.

è un uomo col quale non riesco piu a comunicare. e i suoi silenzi mi esasperano, lo hanno fatto sempre, e le mie reazioni ,a questi, esasperarano lui. due esasperati del cazzo che non si separano perchè insieme e civilmente il loro figlio cresce bene.
Anche a me è parso davvero interessante l'articolo, e mi ha fatto pensare, a me e al mio matrimonio.
Ma ti direi che la rabbia è una cosa buona, se sfocia nella giusta direzione.
Io la mia rabbia non la trovo, o meglio, la trovo ma non riesco a farla uscire in nessun modo, e credimi questo mi danneggia moltissimo.
 

stellina

Utente di lunga data
billy non ho letto tutto, mi sono fermata dopo un po' e ...come ti capisco!
essere maltrattate fino allo sfinimento mentale...la violenza inizia ben prima del primo schiaffo...più doloroso dei colpi è quel loro fingere che tu sia la matta e che loro sono tranquillissimi il giorno dopo...come se non fosse mai accaduto, come se tu fossi la matta. diventa difficile parlarne con qualcuno perchè l'esimio marito tranquillo è stimato fuori e mai le persone che circondano la coppia penserebbero che lui abbia questo caratterino con la moglie. solo le persone che hanno visto come si trasforma in bestia feroce possono capire...credere!
mi permetto di darti un consiglio sulla tipoligia di uomo di merda (me lo concedi?)
l'uomo di merda ti sfinisce psicologicamente ti porta a sorpassare i tuoi limiti finchè tu non fai la prima mossa...nel tuo caso uno schiaffo. questo l'autorizza nella sua testa a difendersi (e questa sarà la sua tesi...ha iniziato lei) e lì ti massacra. lui non avrà sensi di colpa perchè tu hai iniziato...capisci???!!!
in quei momenti non devi toccarlo. gli punti un dito sul petto e stendi il braccio, (metti una distanza)e con molta freddezza gli dici ora dimmi se vuoi picchiarmi io non ti darò nessun motivo! se supera il dito e ti mena a quel punto non avrà più scusanti neanche con se stesso...
comunque ti abbraccio tanto
 

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ah si , ne sei certo?

e allora spiegami, come mai, a questo giro, motivo per cui ho scritto quassu, questo signore, alle mie richieste ( è vero, insistenti, in cui io pretendevo delle scuse per merdate che mi ha detto) NON volendomele offrire, ha pensato bene di ammolarmi uno schiaffone.
Ma non avevi detto che eri tu a mollargli uno schiaffo per "sbloccarlo"? Vedi qui:

è già accaduto anni fa. eravamo in montagna. o meglio, io ero in montagna, con mio figlio. lui ci ragguinge, dopo aver pascolato con l amante di turno ( già separati in casa ) ed io insistentemente gli dico che voglio la separazione. lui , come al solito risponde col silenzio.

insisto, e poi ancora.


silenzio.

ad un certo punto mi incazzo per questo silenzio e gli urlo, in mezzo al bosco: voglio la separazione per riprendere la mia dignità.

lui- NON ME NE FREGA UN CAZZO DELLA TUA DIGNITà-

a quel punto una sberla è partita a me.

lui, per risposta mi ha riempito di calci ( che ho schivato perchè indietreggiavo ) .

e quando esausta sono caduta, lui soddisfatto mi dice:


- COSI FINALMENTE ORA CAPIRAI QUANTO ME NE FREGA DELLA TUA DIGNITA'-


sono corsa via, ho pianto tutta la notte. e il giorno dopo come se nulla fosse accaduto.

dopo due giorni è ripartito. io ho osservando il piu assoluto silenzio con lui.

mi chiama al cell e mi dice, ( era una comunicazione di tipo organizzativa ) : " SE VUOI PUOI ANCHE NON PARLARMI."

capito..secondo lui dovevo aspettare che mi desse il permesso, sto professionista di merda. l esimio intellettuale del cazzo.
Io da spettatore vedo una coppia che litiga e dove a un certo punto la moglie da uno schiaffo al marito. Il marito, già incazzato per motivi suoi, sfrutta l'occasione a parla anche lui con "mani e piedi".

Mi è chiaro che tu vedi la storia da insider. Ma da outsider la storia è quella che si vede. E io vedo una donna che picchia il marito e il marito che risponde al verso.
 

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sono totalmente in disaccordo con questa visione della cosa.

Io penso che chi è in grado di controllarsi possa subire qualunque provocazione senza per questo reagire in modo aggressivo.

Il cercarsela, per me, ha senso quando si parla delle liti fra bambini o ragazzini, dove l'istinto spesso prende il sopravvento.
Un uomo consapevole della propria forza rispetto a una donna deve avere la lucidità di fermarsi e adottare strategie adeguate per incanalare la rabbia in altri modi.

Detto questo, esprimo la mia solidarietà a Billy, che sta vivendo una situazione davvero pesante.
Ma io avevo capito che nessuno dei due fosse in grado di controllarsi e che questo modo di comportarsi fosse alla regola. Nessuno dei due è consapevole di quel che fa e quale forza hanno, ma che si è alla ricerca di un colpevole per la propria (e altrui) incapacità di controllarsi.

Cioè se guardo soltanto il fatto che un uomo picchia una donna e sono assolutamente inconsapevole del passo precedente, semplicemente perché non l'ho visto o percepito, allora sarei schierato con voi. Ma dato che è stata lei a rompere il silenzio minaccioso con appunto uno schiaffo nel momento in cui "il saggio" tiene meglio le sue mani e piedi dalla parte sua, la storia non è più così facile da dipingere di un solo colore.

[MODO ANTIQUATO ON]
Se se parte dal presupposto che "l'uomo non deve picchiare una donna" in qualsiasi contesto, allora solleverei anche un'altra questione alla quale io credo fermamente: la parità dei sessi. Perché se l'uomo non deve picchiare la donna torniamo indietro 70 o 100 anni e poi si parlerebbe che la donna dovrebbe ubbidire al padrone di casa e quindi a una situazione come questa non si sarebbe mai arrivata.

Invece mi pare che siamo nel 2012 dove l'emancipazione della donna dal potere indiscusso maschile si stia manifestando in modo abbastanza positivo, ne senso che si trovano molte persone che senza questa uguaglianza non possono e non vogliono vivere.
[MODO ANTIQUATO OFF]
 
N

Non Registrato

Guest
tanto

E tu, o il tribunale, parlandone ora in generale, è mai possibile che licenzino cosi allegramente il merito per cui è partito lo schiaffetto ?

- voglio la separazione.

- silenzio

-voglio la separazione!

- silenzio

rivoglio la mia dignità-

-me ne frego della tua dignita


parte il cinque

e come risposta badam , pim pum.pam.

e cosi capirai quanto me ne frega della tua dignità.


Voglio dire, se non fossi indietreggiata, e mi avesse gonfiato ( tu dirai: se, se, se mio nonno aveva le ruote ...) comunque nemmeno un concorso di responsabilità si trova?

ma lo devo dimostrare io che il silenzio reiterato, caratteristica peculiare del soggetto maschietto in questione, puo' essere nel lungo periodo peggio di qualsiasi azione, o parola, proprio perchè esprime il totale DISINTERESSE verso quello che sei e che dici?

Quando l ho tradito, i fatti andarano nel seguente modo :


Lui, occupato in altro. ( che si chiamasse paola, caterina, o studio o che cazzo ne so, lui ERA SEMPRE ALTROVE)

Tradimento quindi di attese, di aspettative, di attenzioni all interno di una realtà di coppia.

SOLO l esercizio del proprio EGO, intorno al quale gira tutta la realtà. ( figlio compreso )

IO, gli dico CHIARAMENTE : io, ti tradisco . se andiamo avanti cosi, è certo.


SILENZIO.

E , altrettanto allegramente continua imperterrito a farsi i cazzi suoi.anzi, rincara la dose.


OK. prendo coraggio, rabbia, desiderio e motivazione e lo tradisco.( Una volta, per gli appassionati della" quantità" :smile:)



LUI, a quel punto, mi chiede , un giorno ( l autistico che si mette in contatto con la realtà finalmente ! dopo anni )

Mi hai tradito ?


NO.

Bugiarda, sintetica, finalmente come lui per la prima volta in vita mia. perchè ovviamente accusata di rompere troppo i coglioni.


A quel punto che fa ?


Cracca la password e legge la mia posta in privato.

Vado dall avvocato e mi dice naturalemnte lo vuole denunciare ?



e naturalmente...scopre tutto.

fa finta di nulla.


dopo 24 ore mi ripropone la domanda ( l autistico finalmente nel giro di pochi giorni mi fa tutte queste domande personali, minchia che culo ...Mica è da tutti godere di questa empatia emotiva con l altro )


Mi ha tradito ?

NO!

e mi sputa in faccia.


Puttanaio conseguente come è prevedibile . dopo 5 anni da questa data decidiamo di vivere da separati.


e questa modalità, quella del gioco del silenzio per agire come uno orologio svizzero allo scadere del tempo , l'ha sempre applicata. anche quando l'ho trascinato dal terapeuta.


IO, bla...e bla...e bla...una valanga.


LUI, silente.

il medico, prende atto della mia fermezza in cui affermo in sintesi : io , sino a quando per tutti i motivi che ho elencati, non vedro' da parte sua UN REALE comportamento che mi faccia intendere di voler apportare all interno della coppia nuova volontà di amore, attenzione, voglia di fare..etc.... non ho intenzione di rinunciare alla mia vita privata ( che comunque NON avevo, nel senso che non stavo con nessuno )


Lui..bofonchia un qualcosa che manco ricordo, il dottore gli dice : vabbè, la signora ha le idee chiare, se lei poco o quasi nulla ha dire...ci vediamo la prox volta ( che non vi è mai stata )

Usciamo , e mi dice:

Beh, billy, ora te lo posso dire , con un sorrisetto beffardo sulle labbra--

NON NE HO UNA; MA TRE DI DONNE.


:eek:


e mi fa vedere , a prova, tre sms affettuosi, che arrivano da tre numeri diversi.


Beh, davanti a questi aneddoti simpatici, la misura di quale squalo io mi sia sposata...è data.
è probabile che non te ne andrai... l avresti già fatto in passato.. e sicurmante non saresti venuta in un forum ma saresti andata dritta dall avvocato
 

maybek

Utente di lunga data
quoto

quoto
 

Sole

Escluso
Sole, mi interessa sto fatto.


perchè dici che è difficile ?

o piu difficile di altre cose?

te lo chiedo perchè io sento che in me ve ne è di spaventosa nei confronti di mio padre e anche di mia madre che ancora viva è grazie a dio.

ma quando arriva, e parte coi suoi discorsi che portano tutta una serie di valenze negative che NON sono piu tenuta a sopportare proprio perchè Per una VITA ha abusato di questi abusi psicologici insieme al marito su di noi figlie...beh..insomma...io divento una iena, una bestia.

vabbè..ne parlero' con lo strizza melone.
Dico che è difficile perchè comportarsi in modo indifferente con una persona che ti suscita rabbia è un'impresa quasi impossibile e richiede molta forza. Tanto quanto è difficile allontanarsi dalla persona che ami.

Chi prova rabbia è legato profondamente a chi ritiene essere la causa prima di questo sentimento. Spesso non riesce a liberarsene. Così la rabbia si alimenta ad ogni scontro, si innesca un circolo vizioso da cui non è per niente facile uscire, in cui ciascuno vede la realtá a proprio uso e consumo.

Credo che un sentimento come questo attecchisca in modo particolare lá dove il confine tra il sè e l'altro è più labile. Ci sono persone che hanno quasi bisogno della rabbia...che si nutrono di rabbia e violenza come altri si cibano d'amore. È il loro modo di relazionarsi col mondo. È inquietante, ma a volte è proprio così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top