Vuole davvero salvarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Ah mX lo so benissimo!!! :D
Quei 5/6 anni vissuti senza MAI farmi sentire io per prima li ho vissuti, so cosa significa, ma avevo ben chiaro il mio ruolo...nonostante tutto c'è bisogno di razionalizzare le cose.
Se lui aveva deciso di stare con una donna che non ero io c'erano dei motivi, sicuramente ce n'erano altri per i quali aveva bisogno che io esistessi, ma questo non mi ha mai fatta vivere solo nell'aspettarlo.
E dirò di più, io ero profondamente innamorata, questo posso dirlo...ma chi era a conoscenza della cosa mi chiedeva spesso e volentieri come io potessi essere così tranquilla, anche pensando che lui alle 17 del pomeriggio staccava dal lavoro e vedeva me e la notte la passava con la sua donna.
Non lo so come facevo, ma sapevo che non potevo fare altrimenti...e quindi perchè impazzire!?
Non conosco la tua storia era in generale e ho preso spunto da 'bianconero'.

Come ha scritto Brunetta x molti meglio due e magari piu di due.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Noto che quando le discussioni vengono portate avanti da donne prima o poi si comincia sempre con la manfrina dell'amore sì, amore no, e se non è amore che cos'è, sarà un finto amore o un amore nascosto accuratamente? O sarà solo voglia di scopare camuffata da amore per intortare meglio la prossima vittima piuttosto che vampirismo narcisistico per alimentare l'autostima?
Ed esce sempre questo amore che,se ci fosse, LUI si comporterebbe così piuttosto che cosà.
Bisogno di bianconera di quell'uomo, ma bisogno vostro di infilare ( o sfilare) l'amore dappertutto.
Se sto tipo vuole vederla il modo lo trova: se sia per amore o per cosa non è la frequenza a stabilirlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Noto che quando le discussioni vengono portate avanti da donne prima o poi si comincia sempre con la manfrina dell'amore sì, amore no, e se non è amore che cos'è, sarà un finto amore o un amore nascosto accuratamente? O sarà solo voglia di scopare camuffata da amore per intortare meglio la prossima vittima piuttosto che vampirismo narcisistico per alimentare l'autostima?
Ed esce sempre questo amore che,se ci fosse, LUI si comporterebbe così piuttosto che cosà.
Bisogno di bianconera di quell'uomo, ma bisogno vostro di infilare ( o sfilare) l'amore dappertutto.
Se sto tipo vuole vederla il modo lo trova: se sia per amore o per cosa non è la frequenza a stabilirlo.
E' Bianconero che si domanda perché lui la cerca saltuariamente, anzi sporadicamente, se a lei pare che questo cercarla comunque sia indice di un amore che dovrebbe portarlo a vederla più frequentemente.
Per me possono pure vedersi una volta all'anno per motivi profondissimi o vedersi tutti i giorni per scopare.
Si rispondeva alle riflessioni e interrogazioni di lei. Anche Etrusco vuole che sia amore e che sia più frequente.
Ognuno fa quel che vuole fare e domandarsi perché non fa quello che si desidererebbe noi è inutile.

Ultima modifica:
Vero?
Ci sta a fagiuolo...elora...
[video=youtube;bFp8uA5904g]https://www.youtube.com/watch?v=bFp8uA5904g[/video]

lolapal

Utente reloaded
Ciao Chiara. :)
Il punto è che è biancoenero che vuole vedere l'amooore dove è palese che non c'è. Non c'è quello che lei spera, c'è qualcosa d'altro, ma non quell'ideale che lei si è convinta deve essere...
Per questo si è parlato di amore sì e amore no.
E' palese, almeno per me, che l'uomo di biancoenero è legato in qualche modo a lei, è probabile che si senta anche un po' in colpa del fatto che lei soffre così, è anche probabile che lui con lei ci stia bene, quando ci sta. Ma non è quello che lei pensa che sia, quello che lei sogna.
Io la leggo così.

Nausicaa

sfdcef

Se una mia conoscente si aggrappa a una relazione che la fa stare male appellandosi all'amore presunto di lui, che renderebbe meritevole e degno il tutto, a binari paralleli le faccio un corso di "autostima, questa sconosciuta", e poi uno per distinguere a spanne amori e calessi... o almeno per capire che esistono entrambi...

Mi ricordo una compagna del liceo... pigliata clamorosamente per il culo da un altro compagno che se la rigirava con due parole...
Le chiedevamo COME potesse sopportare tutto ciò che lui le faceva...

"Ma... lui mi ama... infatti.. quella sera che mi ha accompagnato a casa... era tutto rosso e sudato! E ansimava tutto!"

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao Chiara. :)
Il punto è che è biancoenero che vuole vedere l'amooore dove è palese che non c'è. Non c'è quello che lei spera, c'è qualcosa d'altro, ma non quell'ideale che lei si è convinta deve essere...
Per questo si è parlato di amore sì e amore no.
E' palese, almeno per me, che l'uomo di biancoenero è legato in qualche modo a lei, è probabile che si senta anche un po' in colpa del fatto che lei soffre così, è anche probabile che lui con lei ci stia bene, quando ci sta. Ma non è quello che lei pensa che sia, quello che lei sogna.
Io la leggo così.
Se una mia conoscente si aggrappa a una relazione che la fa stare male appellandosi all'amore presunto di lui, che renderebbe meritevole e degno il tutto, a binari paralleli le faccio un corso di "autostima, questa sconosciuta", e poi uno per distinguere a spanne amori e calessi... o almeno per capire che esistono entrambi...

Mi ricordo una compagna del liceo... pigliata clamorosamente per il culo da un altro compagno che se la rigirava con due parole...

"Ma... lui mi ama... infatti.. quella sera che mi ha accompagnato a casa... era tutto rosso e sudato! E ansimava tutto!"

rispondo a entrambe perché avete ragione ed è vero quello che scrivete
in effetti quando ho parlato di donne includevo anche bianconero
io vedo la cosa molto più basica: lui vuole o non vuole sentirla/vederla, e fa delle valutazioni di volta in volta su quel che si sente di fare

non so da quanto si frequentano, cosa c'è stato, l'evoluzione del rapporto..... quindi non volevo azzardare niente sui sentimenti

lolapal

Utente reloaded
rispondo a entrambe perché avete ragione ed è vero quello che scrivete
in effetti quando ho parlato di donne includevo anche bianconero
io vedo la cosa molto più basica: lui vuole o non vuole sentirla/vederla, e fa delle valutazioni di volta in volta su quel che si sente di fare

non so da quanto si frequentano, cosa c'è stato, l'evoluzione del rapporto..... quindi non volevo azzardare niente sui sentimenti
Sì, capisco. Il punto è proprio, però, quello dei sentimenti e delle aspettative dei sentimenti.
A me sembra che biancoenero stia vivendo una realtà alterata da una dipendenza emotiva verso quest'uomo che, molto probabilmente sarà affezionato a lei (si erano già frequentati prima di sposarsi entrambe con altre due persone), ma non può amarla al posto di se stessa.
Non so se riesco a spiegare la mia lettura di questa storia...

:)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sì, capisco. Il punto è proprio, però, quello dei sentimenti e delle aspettative dei sentimenti.
A me sembra che biancoenero stia vivendo una realtà alterata da una dipendenza emotiva verso quest'uomo che, molto probabilmente sarà affezionato a lei (si erano già frequentati prima di sposarsi entrambe con altre due persone), ma non può amarla al posto di se stessa.
Non so se riesco a spiegare la mia lettura di questa storia...

:)
perfettamente

lolapal

Utente reloaded

:rotfl::rotfl::rotfl:

Fantastica

Utente di lunga data
Ma che bella osservazione. In generale, direi che tutto è amore e niente lo è. Per come sono io in questo tipo di discorsi è tutta una gran marmellata che a buon diritto si può chiamare amore, come anche no, sempre a buon diritto.

Per me amore è solo e soltanto quando immagini il "tuo" altro che vive la sua vita senza te e questo ti inonda di gratitudine nei confronti della vita per il solo fatto che lui, proprio lui così come è di per sé, esiste.

Scusa magari l'hai già detto non ho letto tutto, siete entrambi sposati?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma che bella osservazione. In generale, direi che tutto è amore e niente lo è. Per come sono io in questo tipo di discorsi è tutta una gran marmellata che a buon diritto si può chiamare amore, come anche no, sempre a buon diritto.

Per me amore è solo e soltanto quando immagini il "tuo" altro che vive la sua vita senza te e questo ti inonda di gratitudine nei confronti della vita per il solo fatto che lui, proprio lui così come è di per sé, esiste.
Concordo.
Ma questo è un amore sublime, scevro da egoismo (sano) che esige reciprocità.
Anche perché lui, che vive altro, se ne sbatte allegramente che il tuo amore ci sia o no. Così l'amore diventa un'esperienza individuale e non relazionale.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Cosa sia il vostro, a noi esterni non è dato saperlo...
non posso permettermi neppure di giudicare. Non vi ho vissuti.
Il fulcro secondo me è "quello che mi da,oggi,(non domani,o come mi ha promesso...o come penso) così per com'è a me basta?"

Da ciò che scrivi sembra di no. Lui è quello che ti dimostra. Se a te non basta. Se stai male. Se non lo accetti.Non ami lui ma un'idea di come tu lo vorresti. Lui non può e non deve salvarti. Ma da cosa? A me sembra che vuoi esser salvata da te stessa. Ma lui non deve sostituirsi ad un compito che spetta a te.

Sicura che invece lui non sia preso da te,ma sa che hai questo carico di responsabilità per lui che lo portano a starti lontana?

Per esser amati dobbiamo dare una sostanza da amare. Spersa come ora non puoi offrirgli niente da amare. La tua è una richiesta d'aiuto non un ti amo.

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
Lui è quello che ti dimostra. Se a te non basta. Se stai male. Se non lo accetti.Non ami lui ma un'idea di come tu lo vorresti.
O di come potrebbe essere. E se lei avesse intravisto quello che lui può essere e vuole coltivare insieme a lui questo potenziale e essergli al fianco quando sarà realizzato?

Brunetta

Utente di lunga data
Sono noiosa. Ma a me questo struggersi per il grande amore stando in casa con un poveretto tradito che si dà da fare per far contenta quella distrutta dall'amante fa un po', solo un po' :gabinetto:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
O di come potrebbe essere. E se lei avesse intravisto quello che lui può essere e vuole coltivare insieme a lui questo potenziale e essergli al fianco quando sarà realizzato?
Beh si sa che fine fa chi vive di speranza.. :D

Se lui questo potenziale non lo mostra con lei,e mi pare di capire che ormai è da anni... io due conti me li farei...

Dopo un pò si capisce che era solo un abbaglio...non del tipo che lui le potenzialità non le ha,ma del capire che lui ha preferito non camminare mano nella mano con noi...ma si rifa di attimi... le farà battere il cuore per un attimo... ma la vita non penso che sia bella vissuta con attese... ma è un mio parere...

biancoenero

Utente di lunga data

Il mio ideale era proprio questo..lui è fatto cosi';non riesce a gestire i sentimenti e a mantenere una relazione seria,sin da quando era ragazzino.Anche con gli amici fa cosi,loro lo cercano ma se lui in quel periodo ha problemi allontana tutto e tutti;non a caso noi ci vediamo in periodi "tranquilli"della sua vita,quando lui si ricorda che ci sono persone che lo stanno ancora aspettando...incapacita' d'amare,secondo me saper amare non è facile e non tutti ci riescono,neanche io penso che il mio sia il modo giusto di farlo...qual'è il presupposto per amare gli altri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.