Vuoto assoluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zeptepi

Guest
Ciao a tutti,
questo e' il mio primo post e penso anche il piu' difficile da scrivere.
Raccontare che si e' stati traditi non e' facile penso che mi capirete.
18 anni tra matrimonio e fidanzamento non sono pochi, abbiamo affrontato mille difficolta' insieme, abbiamo anche superato lo shock della disbilita' di uno dei nostri figli, ci siamo temprati alla vita insieme, alti e bassi si sono alternati come le onde in mare aperto,era il mio punto di riferimento il mio faro. Da oggi non so piu' chi sono e chi e' lei, mi ha tradito con un ragazzo di 13 anni piu' giovane di lei.Mi sento svuotato , perso , una sensazione di vuoto assoluto mi pervade e non so come reagire non so cosa fare.
Lei voleva andarsene ma l'ho fermata,non so perche', piu' la sento lontana e piu' ho bisgno di lei.Io l'amo ancora.
Scusate l'emotivita' delle parole, ma avevo bisigno di poterlo confessare a qualcuno.Ciao.

O

Old Mr.Black

Guest
Ciao a tutti,
18 anni tra matrimonio e fidanzamento non sono pochi, abbiamo affrontato mille difficolta' insieme, abbiamo anche superato lo shock della disbilita' di uno dei nostri figli, ci siamo temprati alla vita insieme, alti e bassi si sono alternati come le onde in mare aperto,era il mio punto di riferimento il mio faro. Da oggi non so piu' chi sono e chi e' lei, mi ha tradito con un ragazzo di 13 anni piu' giovane di lei.Mi sento svuotato , perso , una sensazione di vuoto assoluto mi pervade e non so come reagire non so cosa fare.
Lei voleva andarsene ma l'ho fermata,non so perche', piu' la sento lontana e piu' ho bisgno di lei.Io l'amo ancora.
Scusate l'emotivita' delle parole, ma avevo bisigno di poterlo confessare a qualcuno.Ciao.

18 anni insieme.....direi che varrebbe la pena fare piu' di un tentativo per ricostruire tutto.

O

Old Addos

Guest
Può succedere

A volte i rapporti si logorano in modo impercettibile , sino a che non interviene una causa scatenante che fa emergere il malessere di uno dei due ;

magari , se non avesse conosciuto quel ragazzo , tua moglie avrebbe continuato la sua routine matrimoniale , senza farti parola del suo disagio , anche perchè non è facile affrontare certi argomenti , anche - se non soprattutto - con chi ci è a fianco da tanti anni ;

anni fa , un cliente mi disse che la moglie - un' insegnante - lo aveva lasciato , dopo vent' anni di matrimonio , per andare a convivere con un autista di pullman ( a propria volta sposato con prole ) conosciuto durante una gita scolastica ;

quindi , a volte sono le circostanze a darci la scossa ed il coraggio per cambiare la nostra vita , in modo che neppure noi avremmo pensato , soltanto il giorno prima.

O

Old Asudem

Guest
proprio perchè ne avete passate tante e siete stati uniti cerca di farti forza e di comprendere.
un abbraccio

O

Old maxneve27

Guest
Ciao Zeptepi e benvenuto...!

Capisco perfettamente il tuto senso di vuoto... ma la prima cosa da fare sarebbe quello di analizzare i motivi del tradimento e poi parlarne con tua moglie.

Diciotto anni sono tanti (io mi sono fermato a sedici....) e per questo meritano un altra possibilità.
Consiglio mio: parlare, parlare, parlare...

Ciao

O

Old giobbe

Guest
Ciao a tutti,
Coraggio Zep.
Comunque vada ci vuole perlomeno un anno per guarire una ferita tanto profonda.
Fai benissimo a sfogarti qui.
Fai bene a non raccontarlo a destra e a manca: è un gesto di amore che tua moglie in futuro apprezzerà.
Ma ti farebbe stare molto meglio il fatto di aprirti con un amico fidato. Con una persona di buon senso che sappia mantenere il segreto.
Adesso non hai nessuna voglia di vivere, ma ti assicuro che tutto questo passerà.
È come una convalescenza dolorosa dopo una chirurgia.
Quando ci sei in mezzo fa un male cane, ma dopo che è passata non te ne ricordi quasi più.

O

Old Zeptepi

Guest
Grazie a tutti per l'incraggiamento,abbiamo iniziato a parlarne con calma stasera, la cosa e' piu' grave di quel che pensavo,(non una botta e via), ma di una vera e propia sbandata, ha usato il termine "innamorata" sono esterrefatto , mi mancano le parole passero' la nottata a riflettere.
Notte a tutti.

O

Old giobbe

Guest
Grazie a tutti per l'incraggiamento,abbiamo iniziato a parlarne con calma stasera, la cosa e' piu' grave di quel che pensavo,(non una botta e via), ma di una vera e propia sbandata, ha usato il termine "innamorata" sono esterrefatto , mi mancano le parole passero' la nottata a riflettere.
Notte a tutti.

Buonanotte anche a te.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Notte a tutti.
Avrebbe potuto farti sentire meglio un'altra risposta, ma l'avresti considerata coerente con quella che è l'immagine che hai di tua moglie?
Ricorda che innamoramento non è amore.

Ultima modifica:
O

Old maxneve27

Guest
Notte a tutti.
Mi dispiace, la situazione non è semplice ma un primo passo l'avete fatto.
Come hai fatto a scoprirlo? e lei come ha reagito quando le hai detto di sapere tutto?

Riuscire a parlarne in modo civile è un buon segno... ma la strada sarà molto lunga.....

Ci sono passato anche io e anche se adesso vedi tutto nero, vedrai che piano piano ne uscirai....

Ciao

O

Old Zeptepi

Guest
Mi dispiace, la situazione non è semplice ma un primo passo l'avete fatto.
Come hai fatto a scoprirlo? e lei come ha reagito quando le hai detto di sapere tutto?

Riuscire a parlarne in modo civile è un buon segno... ma la strada sarà molto lunga.....

Ci sono passato anche io e anche se adesso vedi tutto nero, vedrai che piano piano ne uscirai....

Ciao
Mah, ci sono sensazioni a volte a cui non riesci a dare una spegazione, mi sembrava che c'era qualcosa di strano, per cui mi sono insospettito, lei sembrava che aspettasse un qualsiasi motivo per dirmelo, perche' non ha negato.
Adesso andiamo in vacanza per una settimana, e vedremo cosa fare , se provare ad iniziare di nuovo(non so casa io potrei fare visto che non so immaginarmi senza di lei)oppure..... non lo so.
Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.