vuoto intorno a me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
isabella

Mi pare che di bambino già c'è lui.....
Niente e nessuno può interferire con la tua gravidanza, sei tu e solo tu che devi decidere cosa fare; quanto a lui, vista la ignobile qualità della vita che conduce direi che sia il caso che tu gli faccia domande chiare e dirette. Se ha bisogno di conferme di quel tipo a 46 anni dubito che non ne avrà bisogno a 60!!!
Temo che ti aspetti un futuro esattamente come quello che stai vivendo e credo che sia il caso che tu pensi molto bene a cosa vuoi per la tua vita.
Il bimbo resta comunque suo figlio e ha dei doveri verso di lui, ma non hai alcun obbligo di sopportarne il padre se non inizierà ad avere un atteggiamento più responsabile.
E' il classico incisuro che porta avanti la sua vita a colpi di conquiste femminili!!
Immagino che tu abbia pianto, ma dubito che meriti le tue lacrime anche se per te è la reazione al crollo dell'illusione che sia una persona affidabile.
La sola domanda che devi porti è se davvero lo ami ancora perchè bimbo o meno sarebbe la sola ragione che giustificherebbe il tuo resdtare con lui.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ho un momento di mancamento

...io sul serio non credo di saper aiutare la nostra amica.

Queste cose non capitano "per caso", a 30 anni bisognerebbe avere un "network" di vita, interessi, prospettive (non dico lavoro, perché mi rendo conto delle difficoltà...ma insomma...) tale da poter sopportare anche l'incontro con il "bastardo" ed uscirne indenni.

Qualunque consiglio, in mancanza di una personalità di base "centrata", temo lasci il tempo che trovi.

Scusate la durezza
Ma onestamente è quello che penso.

Chissà che questa situazione non spinga Isabella a prendere in mano le redini della SUA vita...

Iris

Utente di lunga data
Isabella

Sono perplessa e addolorata per te.
Adolorata, perchè se lui, è come lo descrivi, temo che non solo non sarà un buon compagno, nè un buon padre. A 46 un uomo non cambia e lui, come ti è stato detto, è un insicuro cronico.
Scomponi il problema.
- sei incinta. Cosa intendi fare? Se decidi di continuare la gravidanza, prendi in considerazione l'idea di trovare appoggio nella tua famiglia. Sostegno economico e psicologico. Pianifica la tua vita, mettendo te al centro e il tuo bambino.
- hai un compagno che si sta dimostrando inadeguato, o per lo meno tu lo senti tale.
Chiediti se vuoi un compagno/ marito di questo tipo. Se ti è davvero necessario.

Una cosa ricordala sempre: di qualsisi tipo sarà il futuro del vostro rapporto, che lui decida o meno di fare il padre,il bambino che nascerà, se tu deciderai di farlo nascere, è suo figlio. Quindi lui ha dei doveri di sostentamento, se non affettivi, economici.
Un caro augurio

O

Old alessia76

Guest
non so neanche io cosa dire, è una stuazione delicata.

sai cosa pensa lui della possibilità di un figlio?( so che per te puo essere secondario, ma mi viene da pensare subito alla tua pancia)

parla con lui. mi sembri te la persona piu intelligente.

O

Old nonsonocostante

Guest
ho cercato di parlare in modo indiretto....sono troppo delusa
i rapporti, di qualsiasi tipo, si basano sulle cose dette/fatte con sincerità, altrimenti il rapporto non è tra noi e l'altro, ma tra un'immagine falsa di noi e un'immagine falsa dell'altro... non si tratta di un rapporto, ma di una favola, o di una tragedia, a seconda dei casi

La Lupa

Utente di lunga data
E due.

.
.
.
.
.
.
.

Ragazzi, scusate un attimo... Isabella, con tutto il rispetto e l'attenzione che meriti se esisti davvero... io non ci credo.

Non ci credo, è qualcuno che ci piglia per il culo.

La Lupa

Utente di lunga data
Dici?
e a che pro?
comunque meglio per lei se non è vero.
Ma Iris! Ma questa c'ha trent'anni, quell'altro quarantasei, si barcamenano e incidentalmente! lei resta incinta????

Isabella, lo ripeto, se esisti davvero mi dispiace di scrivere quello che ho scritto, ma è assurdo!
Prima che leggessi il post dove hai scritto l'età ho pensato... povera piccola... una minorenne... te lo giuro!

La Lupa

Utente di lunga data
A me non farebbe ridere....uno che mentre sta scopando, smette e si va a fare il caffè.
Ma...
... più che il fatto di mollare lì... voglio dire... nel mentre, per sollazzo, puoi preparare cene, aperitivi, dessert, vasche da bagno, attrezzature psicotiche... è il caffè proprio che mi lascia un pò così.

Iris

Utente di lunga data
Ma...
... più che il fatto di mollare lì... voglio dire... nel mentre, per sollazzo, puoi preparare cene, aperitivi, dessert, vasche da bagno, attrezzature psicotiche... è il caffè proprio che mi lascia un pò così.
Si vero? Al limite una sigaretta....

Potrebbe essere sesso tantrico...e lei non l'ha capito...

Fedifrago

Utente di lunga data
Si vero? Al limite una sigaretta....

Potrebbe essere sesso tantrico...e lei non l'ha capito...
Se lo fosse...l'avrebbe capito!! Eccome se lo capiva!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Comunque, ditemi quello che vi pare, ma a me il sesso tantrico non interessa...
altre cose si...ma non ho tanta pazienza...
Perchè sei soggetta ai tempi della moderna società...

Per del buon sesso tantrico occorre tutto il contorno di tempi lunghi, preparazione, meditazione, concentrazione, relax... oggi come oggi quasi impossibile trovarci il tempo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.