vuoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
ah beh sì è tipico...non sono mica vittima di una violenza,quindi non me ne sono accorta in tempo,non essendomene accorta evidentemente sono destinata a quel genere viscido di individui,me li becco tutti,quindi scatta la rabbia contro di sè e la voglia di espellere l'innamoramento parassitario

non essere così severa nemmeno con te stessa...

O

Old Eleonora

Guest
la tua citazione è di Kant...o Hegel, vero? (mi pare Hegel...)

Ciao Verena ho letto adesso,mi confondo con tutte queste risposte eheh...
Intendi la citazione nella firma?Se sì è Kant,naturalmente è la Critica della Ragion Pratica

O

Old Thanaquil

Guest
....certo che esistono mille e più tipi diversi di uomini... MA CE NE FOSSE UNO CHE SI SALVA!!!
lascia perdere, va.
rifatti una vita.

un bacio grande

Iago

Utente di lunga data
Thana

....certo che esistono mille e più tipi diversi di uomini... MA CE NE FOSSE UNO CHE SI SALVA!!!
lascia perdere, va.
rifatti una vita.

un bacio grande

ma tu sei donna?
...ero convinto fossi uomo (forse è colpa del nick, che no comprendo)

scusa l'OT Eleonora, benvenuta e complimenti per la qualità dei tuoi scritti, a soli 22 anni!!

O

Old Eleonora

Guest
ma tu sei donna?
...ero convinto fossi uomo (forse è colpa del nick, che no comprendo)

scusa l'OT Eleonora, benvenuta e complimenti per la qualità dei tuoi scritti, a soli 22 anni!!
ciao,grazie anche a voi per la partecipazione.
per quelli che ci sono stati sinora...24 ore dopo avere avuto la sorpresa ho anche saputo,dieci minuti fa, che mi ha mentito per tre mesi,per tre mesi mi ha detto che non riusciva a superare la storia dei messaggini di agosto,che era tutta colpa mia,in realtà da tre mesi(inizio marzo) era indeciso,e mentre cedeva baciandomi e chiedendo tempo per migliorare la situazione,dicendo che glial'avevo fatta grossa, valutava dove stare e andava con l'altra.non riesco a crederci
fino a gennaio si diceva innamorato.a marzo ha iniziato la vergogna.non l'avrei mai saputo.non c'è veramente un limite
Ci sono cascata come una cretina e ora sono letteralmente senza parole

Iago

Utente di lunga data
ciao,grazie anche a voi per la partecipazione.
per quelli che ci sono stati sinora...24 ore dopo avere avuto la sorpresa ho anche saputo,dieci minuti fa, che mi ha mentito per tre mesi,per tre mesi mi ha detto che non riusciva a superare la storia dei messaggini di agosto,che era tutta colpa mia,in realtà da tre mesi(inizio marzo) era indeciso,e mentre cedeva baciandomi e chiedendo tempo per migliorare la situazione,dicendo che glial'avevo fatta grossa, valutava dove stare.
fino a gennaio si diceva innamorato.a marzo ha iniziato la vergogna.non l'avrei mai saputo.non c'è veramente un limite
Ci sono cascata come una cretina e ora sono letteralmente senza parole

tutto è esperienza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eleonora

Come va con tua mamma?

O

Old Airforever

Guest
Credo che per la nostra amica Eleonora (benvenuta!), sognatrice (come me) d'una vita da favola, ma ritrovandosi un padre ed un fidanzato che sono opposti al suo sogno di vita perfetta (e da parte sua, sento che lei è una fanciulla che riuscirebbe a rendere reale una favola), sia ancor più difficile questo momento, da somatizzare e dimenticare.
Presumo che lei si sia fatta una pessima idea, una pessima impressione dell'essere maschile, come io me la sono fatta per quello femminile. Quando poi te ne capita una dietro l'altra, seppur sbagliato, è normale far di tutta l'erba un fascio...viene spontaneo, non meravigliamoci. Ma grazie a Dio, seppur non molti/e, esistono ancora fanciulli e fanciulle di sani principi, ideali, in questo mondo dove c'è parecchia gente dai/coi sentimenti tuttaltro che nobili.
Eleonora: comportatosi bene si, comportatosi bene no, tuo padre è sempre tuo padre. Ma almeno l'ex, scordatelo. Non meriti al tuo fianco un simile figuro.
Un abbraccio
Airforever

O

Old Eleonora

Guest
Come va con tua mamma?
Ciao,con mia madre va normale,mia madre discendendo da un famiglia aristocratica è piuttosto aggressiva,dopo la separazione da mio padre poi non vuole neanche sapere che le sue figlie si cruccino per un uomo.Frquenta un altro,e sono ben felice per lei.
Soprattutto con mio padre il rapporto è forte,lui è una persona più tagliata come me,andiamo a cena insieme,ci confrontiamo molto.
Mi dispiace solo non averli avuti uniti negli anni della giovinezza,ma averli visti scannare come due adolescenti,con i messaggini,le frecciate di mia madre.
nel momento più delicato lui ha voltato le spalle,lei aveva il solo difetto di lasciarsi prendere dallo sconforto e lui non l'ha retto,pur essendo lei una donna bella e in gamba.
fanno tutti così,appena arriva un periodo più difficile da affrontare insieme passando da un ramo all'altro come una scimmia?

O

Old Eleonora

Guest
Credo che per la nostra amica Eleonora (benvenuta!), sognatrice (come me) d'una vita da favola, ma ritrovandosi un padre ed un fidanzato che sono opposti al suo sogno di vita perfetta (e da parte sua, sento che lei è una fanciulla che riuscirebbe a rendere reale una favola), sia ancor più difficile questo momento, da somatizzare e dimenticare.
Presumo che lei si sia fatta una pessima idea, una pessima impressione dell'essere maschile, come io me la sono fatta per quello femminile. Quando poi te ne capita una dietro l'altra, seppur sbagliato, è normale far di tutta l'erba un fascio...viene spontaneo, non meravigliamoci. Ma grazie a Dio, seppur non molti/e, esistono ancora fanciulli e fanciulle di sani principi, ideali, in questo mondo dove c'è parecchia gente dai/coi sentimenti tuttaltro che nobili.
Eleonora: comportatosi bene si, comportatosi bene no, tuo padre è sempre tuo padre. Ma almeno l'ex, scordatelo. Non meriti al tuo fianco un simile figuro.
Un abbraccio
Airforever
Ciao...Nelle delusioni ho sempre visto il mio errore.Nel senso,se mio papà e questi due ragazzi mi hanno stupito è perchè non sono in stato in grado di valutarli nel modo giusto,li ho idealizzati.Il punto è che non riesco ad accantonare il modello,resta sempre lì nonostante la bruttezza e il cinismo del momento.Ed è un modello pure elastico,perchè non funziona come quello del mio ex,per il quale è bastata un'amenità per trascinarmi per mesi e vendicarsi nella maniera più incosciente e disgustosa.E' elastico perchè se la persona che amo si allontana dal modello,me ne faccio carico immediatamente,non la smentisco per questo e solo dopo molte facciate di solito dopo che mi viene pure sbattuta la porta in faccia scatta il vuoto e poi la rabbia.
quella che è venuta fuori ieri poi...spero passi tutto presto

O

Old Airforever

Guest
Ciao,con mia madre va normale,mia madre discendendo da un famiglia aristocratica è piuttosto aggressiva,dopo la separazione da mio padre poi non vuole neanche sapere che le sue figlie si cruccino per un uomo.Frquenta un altro,e sono ben felice per lei.
Soprattutto con mio padre il rapporto è forte,lui è una persona più tagliata come me,andiamo a cena insieme,ci confrontiamo molto.
Mi dispiace solo non averli avuti uniti negli anni della giovinezza,ma averli visti scannare come due adolescenti,con i messaggini,le frecciate di mia madre.
nel momento più delicato lui ha voltato le spalle,lei aveva il solo difetto di lasciarsi prendere dallo sconforto e lui non l'ha retto,pur essendo lei una donna bella e in gamba.
fanno tutti così,appena arriva un periodo più difficile da affrontare insieme passando da un ramo all'altro come una scimmia?

...tutti tutti, no. In tanti, si...
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao,con mia madre va normale,mia madre discendendo da un famiglia aristocratica è piuttosto aggressiva,dopo la separazione da mio padre poi non vuole neanche sapere che le sue figlie si cruccino per un uomo.Frequenta un altro,e sono ben felice per lei.
Te lo chiesto perché sembra che tu stia riproducendo il rapporto di coppia dei tuoi ma assumendo comportamenti diversi da tua madre (dici che sei contenta che frequenti un altro ...ma poi le dai della scimmia...) per provare che tu invece tuo padre (se fossi stata la moglie) saresti stata capace di tenertelo...infatti hai con lui rapporti da fidanzata (cena e conidenza...)

O

Old Eleonora

Guest
Te lo chiesto perché sembra che tu stia riproducendo il rapporto di coppia dei tuoi ma assumendo comportamenti diversi da tua madre (dici che sei contenta che frequenti un altro ...ma poi le dai della scimmia...) per provare che tu invece tuo padre (se fossi stata la moglie) saresti stata capace di tenertelo...infatti hai con lui rapporti da fidanzata (cena e conidenza...)
la metafora della scimmia era riferita agli uomini(forse anche le donne lo fanno...)che non mollano un ramo prima di averne afferrato un altro.Nel mio caso ha mentito senza problemi per mesi,io credevo che volesse migliorare davvero la situazione e stare bene come voleva,in realtà se ne cercava una per levarmi di mezzo.mi levo subito quindi
Non ci siamo capite!mia madre poverina ha iniziato a frequentare uno tempo dopo il tradimento di mio padre,sono felice per lei.
Sei perspicace,ci ho pensato anche io...per bene due volte ho provato ricreare la situazione di mia madre pure lei figlia di persone che si sono scannate,che si affida ad un uomo legatissimo a sua madre "solido""morale"lavoratore serio e senza fronzoli,ma appena lei si rivela nelle sue debolezze in un periodo delicato,ovvero reazioni emotive umane e non ossessioni isteriche,viene cornificata e sbolognata da quello che pareva non potersi staccare da lei

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la metafora della scimmia era riferita agli uomini(forse anche le donne lo fanno...)che non mollano un ramo prima di averne afferrato un altro.Nel mio caso ha mentito senza problemi per mesi,io credevo che volesse migliorare davvero la situazione e stare bene come voleva,in realtà se ne cercava una per levarmi di mezzo.mi levo subito quindi
Non ci siamo capite!mia madre poverina ha iniziato a frequentare uno tempo dopo il tradimento di mio padre,sono felice per lei.
Sei perspicace,ci ho pensato anche io...per bene due volte ho provato ricreare la situazione di mia madre pure lei figlia di persone che si sono scannate,che si affida ad un uomo legatissimo a sua madre "solido""morale"lavoratore serio e senza fronzoli,ma appena lei si rivela nelle sue debolezze in un periodo delicato,ovvero reazioni emotive umane e non ossessioni isteriche,viene cornificata e sbolognata da quello che pareva non potersi staccare da lei
Se ammetti che il problema è in te (non che quei ragazzi siano una meraviglia ..ma te li sei cercati con impegno ...rigidi per tenere sotto controllo se stessi...) puoi sperare in rapporti futuri più sereni.
Se non fosse un problema e se non l'avessi vissuto come un tradimento anche tuo quello dei tuoi genitori non ne parleresti a cinque anni di distanza.
Rifletti sulle tue esigenze, paure e desideri.

Verena67

Utente di lunga data
...per bene due volte ho provato ricreare la situazione di mia madre pure lei figlia di persone che si sono scannate,che si affida ad un uomo legatissimo a sua madre "solido""morale"lavoratore serio e senza fronzoli,ma appena lei si rivela nelle sue debolezze in un periodo delicato,ovvero reazioni emotive umane e non ossessioni isteriche,viene cornificata e sbolognata da quello che pareva non potersi staccare da lei

due cose:

- tua mamma era depressa? E' questo che intendi?
- guarda che gli uomini reagiscono in soli due modi alla malattia: o fuggono, o diventano protettivi. Ma la fuga è comunissima

- non vorrei spaventarti, ma hai un setting psicologico perfetto per fare l'amante
(c'è il complesso edipico e quant'altro) Stai in guardia

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
cara eleonora,a volte non capisco cosa intendi, non seguo bene i soggetti e lo sviluppo delle vicende (forse cerchi di dire tante cose tutte insieme) , scusa quindi se la mia risposta è forse poco centrata.
Comunque mi pare che tu ti colpevolizzi troppo e soprattutto tendi a crocifiggere troppo la colpa. Mi spiego: quando si fa qualcosa di 'errato' si può:
1) sottrarsi alla responsabilità cercando giustificazioni
2) rendersi conto dell'errore, eventualmente chiedere scusa, ma senza flagellarsi (il cilicio è per altri scopi), sapendo che come umani si sbaglia, perdonarsi
3) rendersi conto dell'errore e proclamare il proprio pentimento, con affezione e cilicio inclusi....
in quale pensi di ricadere?

O

Old Airforever

Guest
Ciao...Nelle delusioni ho sempre visto il mio errore.Nel senso,se mio papà e questi due ragazzi mi hanno stupito è perchè non sono in stato in grado di valutarli nel modo giusto,li ho idealizzati.Il punto è che non riesco ad accantonare il modello,resta sempre lì nonostante la bruttezza e il cinismo del momento.Ed è un modello pure elastico,perchè non funziona come quello del mio ex,per il quale è bastata un'amenità per trascinarmi per mesi e vendicarsi nella maniera più incosciente e disgustosa.E' elastico perchè se la persona che amo si allontana dal modello,me ne faccio carico immediatamente,non la smentisco per questo e solo dopo molte facciate di solito dopo che mi viene pure sbattuta la porta in faccia scatta il vuoto e poi la rabbia.
quella che è venuta fuori ieri poi...spero passi tutto presto
Eleonora, non accollarti colpe che non hai...altrimenti la cosa diventa più spessa e di difficile risoluzione. Non incolparti per puttanate che hanno commesso gli altri. Ad ognuno, le proprie responsabilità.
Air

O

Old Eleonora

Guest
due cose:

- tua mamma era depressa? E' questo che intendi?
- guarda che gli uomini reagiscono in soli due modi alla malattia: o fuggono, o diventano protettivi. Ma la fuga è comunissima

- non vorrei spaventarti, ma hai un setting psicologico perfetto per fare l'amante
(c'è il complesso edipico e quant'altro) Stai in guardia

Bacio!
Non proprio,è che mia madre invece di reagire sbattendo la porta e bestemmiando come un uomo magari piangeva e di copriva la faccia con le mani.Non era malattia,era solo scomodità.
Non credo di avere questo "setting psicologico"da amante,non mi ci riscontro proprio,e poi mi manca l'essenza dell'amante perchè sono molto "lenta",ad esempio con l'ex disgraziato non ho mai avuto rapporti,menomale...complesso di elettra?può essere ma di un papà immaginario

O

Old Eleonora

Guest
cara eleonora,a volte non capisco cosa intendi, non seguo bene i soggetti e lo sviluppo delle vicende (forse cerchi di dire tante cose tutte insieme) , scusa quindi se la mia risposta è forse poco centrata.
Comunque mi pare che tu ti colpevolizzi troppo e soprattutto tendi a crocifiggere troppo la colpa. Mi spiego: quando si fa qualcosa di 'errato' si può:
1) sottrarsi alla responsabilità cercando giustificazioni
2) rendersi conto dell'errore, eventualmente chiedere scusa, ma senza flagellarsi (il cilicio è per altri scopi), sapendo che come umani si sbaglia, perdonarsi
3) rendersi conto dell'errore e proclamare il proprio pentimento, con affezione e cilicio inclusi....
in quale pensi di ricadere?
mi spiace,mi sembrava di essere stata chiara.forse è proprio un momento confuso.
ho fatto tutte e tre le cose che hai scritto e non credo di essere stata severa verso me stessa per i "messaggini"che ho scritto,ma per il dolore che mi sembrava di avere causato in una persona cara e di valore,non sarei mai riuscita a lasciarlo da solo nel suo "melodramma".
avessi previsto la sorpresa non mi sarei fatta carico di un tubo.
riguardo l'errore di sopravvalutare le persone sbagliate,che è stato il mio errore principe,non ho fatto nessuna delle tre,provo solo vuoto e nausea,nessun cilicio e nessuna autocommiserazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.