E come no.Non mi sto trattenendo.
Non è neanche chiaro cosa sia successo.
E come no.Non mi sto trattenendo.
Non è neanche chiaro cosa sia successo.
Vergognati.qui i tiratori son tutti bugiardi:mrgreen:
Invidio le tue certezze...E come no.
Neanche il mio discorso era di morale assoluta ma di comprensione per le altrui debolezze, conoscendo che se ne può esser soggetti.E no. Questo centra proprio come la nutella sulla carbonara.
Il punto del discorso non è la morale assoluta, i peccati da redimere col cilicio o chissachè.
Io ho fatto quello che ho fatto senza mancare di rispetto a nessuno, in un periodo in cui mi andava di fare così perchè potevo farlo senza che le mie azioni avessero conseguenze su altre persone a me vicine.
P.S: non l'ho semplicisticamente definita zoccola. Ti riferisci a un commento in cui semplificavo la visione di Oscuro. Ero sarcastico nei suoi confronti.
Massimo non è che ci puoi stare a pensare tanto su. C'è poco da mal interpretare. Tutto sta in cosa vuoi fare tu. Hai un bimbo di sei mesi, eventualmente prova a darle un'altra possibilità per quella creatura. Ma solo una, e stai in campana.Invidio le tue certezze...
Analizziamo la cosa freddamente: qui l'unica certezza è che c'è stato uno scambio di messaggi, definiamoli così, con un eufemismo, sopra le righe.Massimo non è che ci puoi stare a pensare tanto su. C'è poco da mal interpretare. Tutto sta in cosa vuoi fare tu. Hai un bimbo di sei mesi, eventualmente prova a darle un'altra possibilità per quella creatura. Ma solo una, e stai in campana.
massimo, con tutta la comprensione e la compartecipazione, per parafrasare S.Holmes: tolto quello che è impossibile, quello che rimane è, per quanto improbabile, quello che è successo.Analizziamo la cosa freddamente: qui l'unica certezza è che c'è stato uno scambio di messaggi, definiamoli così, con un eufemismo, sopra le righe.
Che la cosa si sia effettivamente concretizzata resta nel campo delle cose probabili, ma non in quello delle certezze.
Dare per scontato che sia avvenuto non dico sia un azzardo, sbagliato o incomprensibile, anzi, non mi meraviglio che a molti possa sembrare così, ma è un'interpretazione: libera, rispettabile e circostanziata, ma pur sempre un'interpretazione.
E' inevitabile che la presenza di una bimba abbia un ruolo determinante nella situazione, ma anche qui, un'altra possibilità? Era questa l'altra possibilità!
Scusami, ma che sia avvenuta o meno a questo punto è realmente poco importante nel quadro generale del rapporto tra te e tua moglie. Qualcuno le ha mandato foto del cazzo sul telefono. E tua moglie con questa persona scambiava messaggi non esattamente da educande pensando anche ad un incontro.Analizziamo la cosa freddamente: qui l'unica certezza è che c'è stato uno scambio di messaggi, definiamoli così, con un eufemismo, sopra le righe.
Che la cosa si sia effettivamente concretizzata resta nel campo delle cose probabili, ma non in quello delle certezze.
Dare per scontato che sia avvenuto non dico sia un azzardo, sbagliato o incomprensibile, anzi, non mi meraviglio che a molti possa sembrare così, ma è un'interpretazione: libera, rispettabile e circostanziata, ma pur sempre un'interpretazione.
E' inevitabile che la presenza di una bimba abbia un ruolo determinante nella situazione, ma anche qui, un'altra possibilità? Era questa l'altra possibilità!
Dal mio punto di vista non cambia poi molto che la cosa si sia concretizzata o meno, vista la "qualità" dei messaggi. Con la testa tua moglie era già altrove.Analizziamo la cosa freddamente: qui l'unica certezza è che c'è stato uno scambio di messaggi, definiamoli così, con un eufemismo, sopra le righe.
Io adoro questa donna...anzi...Donnavolevo solo dirti una cosa Caciottina: le quercie sono alberi forti, hanno radici profonde e possono diventare secolari. Le canne sono tutto sommato erbacce... più di tanto non crescono, durano poco, hanno radici sufficenti appena ad arrivare all'acqua.
Ma ... quando arriva una tempesta di vento, quando il vento soffia davvero forte e sconvolge tutto, la canna si limita a piegarsi, la quercia cerca di resistere al vento, gli si oppone con tutta la forza delle radici piantate nel terreno, con tutta la forza dei rami carichi di foglie con tutta la forza del tronco che rimane dritto, non si piega, non si piega e... si spezza.
E' questione di elasticità, tempo di qualche ora e la canna torna ad essere dritta come prima.
Vero è che quella quercia era bella e imponente e sicuramente appariva assai più forte della canna.
Quello che l'ha fregata è la sua rigidità, perchè SE arriva una tempesta di vento, la cosa migliore è potersi piegare.
Sono le certezze incrollabili che crollano, inaspettatamente.:smile:
Io l'avevo letta sul Libro delle Letture alle elementari questa favolettaSecondo me non rischi di più...perchè il tuo sentire lo sai bene dove ti porta...
Eh sì, la metafora che ha fatto Sbriciolata è veramente bella!
Se allarghiamo il concetto di tradimento a qualcosa che trascenda l'atto fisico, si, mi ha tradito.Scusami, ma che sia avvenuta o meno a questo punto è realmente poco importante nel quadro generale del rapporto tra te e tua moglie. Qualcuno le ha mandato foto del cazzo sul telefono. E tua moglie con questa persona scambiava messaggi non esattamente da educande pensando anche ad un incontro.
Adesso che abbiano o non abbiano fatto robe, ripeto, è del tutto secondario. Non è pregnante. Per lo meno, per me non lo sarebbe ma oggettivamente non lo è. Ti ha già tradito, e non parlo di anni fa, dico ORA, con quella foto ed i messaggi e utto quello che sottintendono.
Tu con tua moglie, che lo sia ancora o no, dovrai COMUNQUE avere un certo rapporto per via di tuo figlio. Comunque. Lo so che questa era la seconda possibilità, ma non avevi considerato quel bambino. E allora, proprio per quel piccolo, dagliene un'altra. Prova. Ma non farti prendere per coglione. Tutto lì.
grazie fantastica per il carico.....
ciao belli miei ciao ciao ciao ciao
Non farti prendere per coglione passa per non essere coglione di fatto. Non essere coglione passa quindi per non mettersi a cavillare su cosa è e cosa non è tradimento quando trovi la foto del cazzo dritto di uno che non sei tu sul telefono di tua moglie. Passa per non farsi venire dubbi assurdi sulle date, per non bersi stronzate. Scusa la franchezza. Se non vuoi passare per coglione devi cambiare passo. Necessariamente.Se allarghiamo il concetto di tradimento a qualcosa che trascenda l'atto fisico, si, mi ha tradito.
Se restiamo nell'accezione più ristretta del termine, c'è differenza tra una trasgressione "telematica" e il passare ai fatti. Ma tant'è.
Il punto è proprio questo. Vorrei trovare il modo di farle capire che non può prendermi per coglione. Senza dimostrarle il contrario coi fatti...
non posso darti tortoVergognati.
davvero? è una metafora che mi ha fatto un grande vecchio una volta, non sapevo che fosse una favola.Io l'avevo letta sul Libro delle Letture alle elementari questa favoletta.
Se allarghiamo il concetto di tradimento a qualcosa che trascenda l'atto fisico, si, mi ha tradito.
Se restiamo nell'accezione più ristretta del termine, c'è differenza tra una trasgressione "telematica" e il passare ai fatti. Ma tant'è.
Il punto è proprio questo. Vorrei trovare il modo di farle capire che non può prendermi per coglione. Senza dimostrarle il contrario coi fatti...
Su questo ha ragione JB. Soprattutto dopo che ci hai detto che c'era un precedente.Non farti prendere per coglione passa per non essere coglione di fatto. Non essere coglione passa quindi per non mettersi a cavillare su cosa è e cosa non è tradimento quando trovi la foto del cazzo dritto di uno che non sei tu sul telefono di tua moglie. Passa per non farsi venire dubbi assurdi sulle date, per non bersi stronzate. Scusa la franchezza. Se non vuoi passare per coglione devi cambiare passo. Necessariamente.
quoto.Non farti prendere per coglione passa per non essere coglione di fatto. Non essere coglione passa quindi per non mettersi a cavillare su cosa è e cosa non è tradimento quando trovi la foto del cazzo dritto di uno che non sei tu sul telefono di tua moglie. Passa per non farsi venire dubbi assurdi sulle date, per non bersi stronzate. Scusa la franchezza. Se non vuoi passare per coglione devi cambiare passo. Necessariamente.
no dai!grazie fantastica per il carico.....
ciao belli miei ciao ciao ciao ciao