Week end

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Iris, esco con lui perchè a volte ci sono i bimbi, perchè gli amici sono in comune e comunque stiamo bene tutti insieme. non è che quando sono con gli amici lui me o fili più di tanto. Non è un problema a parte le sue bautte stupide e inutili, ma cambierà mai? Non fa che propormi viaggi, ristoranti etc. Ma io rifiuto...Voleva andare in AMerica con me e if igli ma io non andrò, andrà solo la grande con lui. Cosa voglio fare io? Magari lo sapessi. Credo che nei momenti di poca lucidità sia meglio non volere nulla e non fare nulla. Io devo innanzitutto recuperarmi.
e un viaggio coi figli è un buon inizio.... o temi che lui ti chiami proprio in quel momento?
Al cinema soli sì e in america in 4 no? mmmmhhhhhhhhhhhhhhh

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse

Iris, esco con lui perchè a volte ci sono i bimbi, perchè gli amici sono in comune e comunque stiamo bene tutti insieme. non è che quando sono con gli amici lui me o fili più di tanto. Non è un problema a parte le sue bautte stupide e inutili, ma cambierà mai? Non fa che propormi viaggi, ristoranti etc. Ma io rifiuto...Voleva andare in AMerica con me e if igli ma io non andrò, andrà solo la grande con lui. Cosa voglio fare io? Magari lo sapessi. Credo che nei momenti di poca lucidità sia meglio non volere nulla e non fare nulla. Io devo innanzitutto recuperarmi.
Credo che tuo marito stia cercando di recuperare e ti propone uscite ed esperienze come un viaggio con i figli che potrebbe essere una cosa irripetibile. Non l'America, ma il vederla con i figli che non avranno mai più quest'età e mai più vivranno le cose in questo modo specifico.
Tuo marito ti propone di uscire da te e proiettarti sui figli e sul loro futuro non sottovalutare queste occasioni.
Poi se ritroverai ragioni nuove per stare con lui, se non ler troverai andrà bene ugualmente.
Ma non perdere momenti preziosi.
Stasera guardati Mary Poppins...

Iris

Utente di lunga data
Fay

Anche io, al tuo posto farei come consigliato da P/R. Cercherei di ricostruire qualcosa...
Se ritieni che invece, non ci sia più margine di ricostruzione, continuare a frequentare tuo marito, perchè ci sono i figli, ci sono gli amici, perchè è più comodo ecc ecc ...alla lunga non porterà vantaggi a nessuno. Significa dare una patina di normalità ad una situazione che non è normale per niente.

Per ricostruire te stessa, devi distruggere qualche cosa, e spazzare le macerie...

O

Old fay

Guest
Io mi metto sempre in discussione e non sarebbe laprima volta che mi troverei a ricominciare. Andare in Amrica vedremo, per adesso ho voglia di me, di sport, molto sport, del mio lavoro, dei figli si, ma non devono diventare la compensazione di un malessere familiare, tendo ad avere rapporti giusti negli affetti, non eccessivi per compensare qualcosa. La patina di cui parli Iris c'è, e anche io non voglio resti tale o che peggiori. Voglio rimuoverla, per adesso non ce la faccio. Devo distruggere lui secondo me, e per farlo devo inizare a vederlo per come si è comportato. La cosa che mi depista è la sua sofferenza, l'ho visto stare veramente male e non fingeva, con me non c'è bisogno di fingere, mai. Anche perchè ero quella a cui lui poteva dire tutto.

Grande82

Utente di lunga data
Al cinema eravamo 12 veramente!!!!
sì, ma tu ci sei andata con lui. Dico solo che il valore del tempo speso e delle cose fatte oggi lo misuri in base ai figli. Sono loro il tuo centro, soprattutto a questa età. Quindi condividere con loro e il padre con cui comunque vivi ogni giorno un'esperienza così può essere solo positivo per te e per loro. Come andrà col padre non conta, ma ci sono coppie che vanno in ferie insieme anche dopo il divorzio per godersi i figli. mi sembra fattibile... a meno che tu non voglia allontanarti troppo.... sai perchè........

Grande82

Utente di lunga data
Io mi metto sempre in discussione e non sarebbe laprima volta che mi troverei a ricominciare. Andare in Amrica vedremo, per adesso ho voglia di me, di sport, molto sport, del mio lavoro, dei figli si, ma non devono diventare la compensazione di un malessere familiare, tendo ad avere rapporti giusti negli affetti, non eccessivi per compensare qualcosa. La patina di cui parli Iris c'è, e anche io non voglio resti tale o che peggiori. Voglio rimuoverla, per adesso non ce la faccio. Devo distruggere lui secondo me, e per farlo devo inizare a vederlo per come si è comportato. La cosa che mi depista è la sua sofferenza, l'ho visto stare veramente male e non fingeva, con me non c'è bisogno di fingere, mai. Anche perchè ero quella a cui lui poteva dire tutto.
ancora lui!
e tu, fay?
pensa a come ti ha lasciata senza neppure un addio degno di essere ricordato o rielaborato.
pensa a come ti ha rifiutata per lei.
forza, fay!

Iris

Utente di lunga data
Non fingeva..non fingeva...di questo sono convinta. Tu gli era necessaria. Probabilmente ti ha amato. anzi, a modo suo ti ha amato.
Ma questo è il punto...tu hai necessità di essere amata in maniera totale ed esclusiva..lui non lo poteva fare, o non voleva. Se ti avesse amato totalmente,avrebbe scelto te.
Questa convinzione dovrebbe portare a distruggerlo dentro di te. Non dovresti dedicargli più i tuoi pensieri. So che è un'impresa immane...ma non c'è altra soluzione.

O

Old Anna A

Guest
mah, Fay, secondo me tuo marito ha realizzato che una seconda separazione non la vuole. vuole poter stare con i suoi figli, anche se il conto da pagare è lasciare te libera di pascolare altrove. si salva con le battutine idiote e le serate in compagnia.
ha scelto la superficialità perché così evita di vedere...
per un attimo, prova tu a metterti nei suoi panni...

O

Old fay

Guest
Certo Anna, ha scelto di non vedere, così fan molti. Hai ragione Iris, sagge parole le tue. A volte però si è "costretti" a scegliere diversamente, forse a 60 anni non si ha l'eneriga sufficiente per combattere dopo che si ha combattutto una vita, lui ha vissuto come un fuggitivo se vogliamo, e per chi? Agli occhi della gente? Per Lei, NOOOOO, per un'altra! Troppo da sopportare, troppe persone a cui rendere conto! Troppe figuracce anche se le ha fatte per una vita. La moglie stessa glielo disse dopo aver subodorato qualcosa di me, passi l'amante, ce l'hanno tutti, ma l'amante dell'amante, no
! Terribile!!!!!! Grande, lui mi ha lasciata da stronzo, è vero. Su questo devo lavorare...

O

Old Anna A

Guest
Certo Anna, ha scelto di non vedere, così fan molti. Hai ragione Iris, sagge parole le tue. A volte però si è "costretti" a scegliere diversamente, forse a 60 anni non si ha l'eneriga sufficiente per combattere dopo che si ha combattutto una vita, lui ha vissuto come un fuggitivo se vogliamo, e per chi? Agli occhi della gente? Per Lei, NOOOOO, per un'altra! Troppo da sopportare, troppe persone a cui rendere conto! Troppe figuracce anche se le ha fatte per una vita. La moglie stessa glielo disse dopo aver subodorato qualcosa di me, passi l'amante, ce l'hanno tutti, ma l'amante dell'amante, no
! Terribile!!!!!! Grande, lui mi ha lasciata da stronzo, è vero. Su questo devo lavorare...
Fay, e tu, ti sei mai chiesta cos'è che non vuole vedere? e perché-soprattutto perché....?

O

Old fay

Guest
Non vuole vedere che non lo amo, forse per comodità, anche lui è grandicello, anche per lui una separazione vorrebbe dire spese, cambiamenti...casini, figli...l'amore verso di me lo vedo poco, molto poco!! Affetto si ma l'amore...bah!

Iris

Utente di lunga data
Non vuole vedere che non lo amo, forse per comodità, anche lui è grandicello, anche per lui una separazione vorrebbe dire spese, cambiamenti...casini, figli...l'amore verso di me lo vedo poco, molto poco!! Affetto si ma l'amore...bah!
Ne vedo poco anch'io.

O

Old Anna A

Guest
cioè, Fay, prendi queste parole per il senso che vogliono avere...
a tratti mi sembri la bambina biricchina che ha bisogno di combinarne di tutti i colori... e tuo marito mi sembra un papà buono che te le perdona tutte.
so che non è tutto qua, Fay, ma quello che a me appare, leggendo di te, di molto gli assomiglia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Io mi metto sempre in discussione e non sarebbe la prima volta che mi troverei a ricominciare. Andare in America vedremo, per adesso ho voglia di me, di sport, molto sport, del mio lavoro, dei figli si, ma non devono diventare la compensazione di un malessere familiare, tendo ad avere rapporti giusti negli affetti, non eccessivi per compensare qualcosa. La patina di cui parli Iris c'è, e anche io non voglio resti tale o che peggiori. Voglio rimuoverla, per adesso non ce la faccio. Devo distruggere lui secondo me, e per farlo devo inizare a vederlo per come si è comportato. La cosa che mi depista è la sua sofferenza, l'ho visto stare veramente male e non fingeva, con me non c'è bisogno di fingere, mai. Anche perchè ero quella a cui lui poteva dire tutto.
Mai proporrei di "usare" i figli, ma credo che ultimamente sei stata troppo distante da loro e che stai perdendo dei loro momenti preziosi che possono anche aiutarti a dare una giusta dimensione a tutto.
Sei giovane rispetto a "lui", ma non sei più certo un'adolescente e rivedere la loro crescita ti può far trovare una dimensione diversa.

O

Old Anna A

Guest

no, ma infatti... soprattutto lui non vuole perdere la tua luce.
mi fa un po' pena... chissà come e quando ha smesso anche lui di volersi bene..

Verena67

Utente di lunga data
sì, ma tu ci sei andata con lui. Dico solo che il valore del tempo speso e delle cose fatte oggi lo misuri in base ai figli. Sono loro il tuo centro, soprattutto a questa età. Quindi condividere con loro e il padre con cui comunque vivi ogni giorno un'esperienza così può essere solo positivo per te e per loro. Come andrà col padre non conta, ma ci sono coppie che vanno in ferie insieme anche dopo il divorzio per godersi i figli. mi sembra fattibile... a meno che tu non voglia allontanarti troppo.... sai perchè........
...guarda Grande che il centro di Fay...era l'amante.

Lei questo l'ha sempre ammesso, con onestà, e penso sia ancora così.

Non vede la sua famiglia e i suoi figli come il suo centro, ecco perché non ha voluto la vacanza in America. Lei è dolente intorno a LUI.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data

Vedi, qualunque discorso...porta a LUI.

Io è da mo' che lo dico, ma che te ne frega Fay di lui...lasciatelo alle spalle come una scoria radioattiva, vai avanti...

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.