Zelensky...

poppy

Miele e formaggio
a
Non si puo, danno la multa
anche qui non si puo' le si porta alla tip. oppure passa un tipo la domenica mattina e ritira pezzi di ferro, pentole e padelle. ma non e' uno del comune, secondo me e' uno zingaro, pero' puntuale tutte le domiche alle 10am senti suonare la campanella e sai che e' lui, un po tipo arrotino

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
a

anche qui non si puo' le si porta alla tip. oppure passa un tipo la domenica mattina e ritira pezzi di ferro, pentole e padelle. ma non e' uno del comune, secondo me e' uno zingaro, pero' puntuale tutte le domiche alle 10am senti suonare la campanella e sai che e' lui, un po tipo arrotino
Magari lo avessimo, ci tocca

Dipende dal comune che dipende dal sistema di smaltimento.
Sicuramente ds me scassano

li ho visti in centro, comunque sono grandi e se la metti in mezzo al resto manco si vede. In periferia e nei condomini ci sono i bidoni di plastica comunitari
🙄 il tizio che raccoglie i sacchi e' un segugio spione , se sente il sacco pesante lo controlla e lo lascia cin segnalazione.
Inoltre su ogni sacco c'è l'etichetta identificativa del condominio e fanno ulteriore controllo quando arrivano in discarica

ivanl

Utente di lunga data
🙄 il tizio che raccoglie i sacchi e' un segugio spione , se sente il sacco pesante lo controlla e lo lascia cin segnalazione.
Inoltre su ogni sacco c'è l'etichetta identificativa del condominio e fanno ulteriore controllo quando arrivano in discarica
Qua sono tutti extracomunitari che è già tanto se li svuotano. Passano a velocità folli, frenano, svuotano e ripartono in 5 secondi. A volte per fare prima li alzano a mano e li rovesciano nel camion direttamente

danny

Utente di lunga data
Abbiamo i sacchi col chip, se sgarri vieni deferito al plotone di esecuzione o ai reclutatori di Zio Lensky.
Poi ognuno butta quel che cazzo gli pare nei cestini in giro o in campagna, per le vie o nei giardini.

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data
Prima di tutto bisogna volerlo, @Brunetta.
Nella mia città c’è un gran numero di immigrati, perché nella zona dove vivo c’è sempre stato lavoro.
Più su dici che intorno a te vedi persone integrate. Qui per niente, lavorano, mandano a scuola i figli e stop.
Qualche africano o provenienti da paesi dell’est, di matrice cristiana ci provano anche ad integrarsi e i bambini e i ragazzi lo sono.
Per il resto cinesi e filippini non li vedi mai, ne i genitori ne i figli, anche quelli nati qua.
Di Mussulmani vedi in giro gli uomini e,a far la spesa, le donne. I ragazzi vanno a scuola ma mai che siano venuti ad un compleanno da bambini.
I gruppetti dei maschi vanno a zonzo e si picchiano fra loro. Le ragazzine vorrebbero provarci ma i genitori non le lasciano.
una delle più care amiche di mia figlia è pakistana, passano le ore al telefono perché suo padre non la fa uscire. È venuta al compleanno di mia figlia, mezz’ora, prima di cena, accompagnata dai fratelli. Poi sono scappati via, avevo detto a mia figlia che avrebbe potuto invitare anche i suoi fratelli, perché così magari cisarebbe stata anche lei, e invece niente. Non era un problema di cibo perché avevo fatto fare tutto senza strutto o maiale.
@Brunetta a molti di loro non frega un cazzo di integrarsi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Prima di tutto bisogna volerlo, @Brunetta.
Nella mia città c’è un gran numero di immigrati, perché è una zona dove vivo c’è sempre stato lavoro.
Più su dici che intorno a te vedi persone integrate. Qui per niente, lavorano, mandano a scuola i figli e stop.
Qualche africano o provenienti da paesi dell’est, di matrice cristiana ci provano anche ad integrarsi e i bambini e i ragazzi lo sono.
Per il resto cinesi e filippini non li vedi mai, ne i genitori ne i figli, anche quelli nati qua.
Mussulmani vedi in giro gli uomini e a far la spesa le donne. I ragazzi vanno a scuola ma mai che siano venuti ad un compleanno da bambini.
I gruppetti dei maschi vanno a zonzo e si picchiano fra loro. Le ragazzine vorrebbero provarci ma i genitori non le lasciano.
una delle più care amiche di mia figlia è pakistana, passano le ore al telefono perché suo padre non la fa uscire. È venuta al compleanno di mia figlia, mezz’ora prima di cena accompagnata dai fratelli. Poi sono scappati via, avevo detto a mia figlia che avrebbe potuto invitare anche i suoi fratelli, perché così magari ci sarebbe stata anche lei, e invece niente. Non era un problema di cibo perché avevo fatto fare tutto senza strutto o maiale.
@Brunetta a molti di loro non frega un cazzo di integrarsi.
Mi dici cose che tu consideri importanti per integrarsi, ma possono non esserlo per altri.
Immagina di andare negli Stati Uniti, di cui comunque sappiamo qualcosa per poter immaginare occasioni sociali.
Tu davvero vorresti andare a fare il bbq dai vicini e poi guardare il superBall? Io no.
Poi è successo recentemente, notizia di cronaca, ma anche a un bambino di una mia classe, anni fa, di organizzare una festa e non vedere arrivare nessuno.
Perché era successo?
La mamma, con la buona idea di favorire le amicizie, dato che era appena arrivato in una seconda, aveva invitato tutta la classe per San Francesco, onomastico del figlio.

Perché non era andato nessuno? Perché i bambini non si erano ancora accorti del nuovo compagno e ai pochi genitori che avevano visto l’invito avevano detto che non interessava. I genitori hanno pensato a dover portare un regalo e non volevano spendere ecc.
Maleducati? Sì. Avrebbero dovuto avvisare. Ma non ci hanno pensato.
Quindi succedono cose che non immaginiamo.

white74

Utente di lunga data
Tu davvero vorresti andare a fare il bbq dai vicini e poi guardare il superBall? Io no
Io non lo so, ma di certo ci avrei mandato mia figlia se me lo avesse chiesto.
@Brunetta non difendere l’indifendibile. L’amica di mia figlia avrebbe speranza di vivere una vita normale qui solo se suo padre venisse richiesto anzitempo al cospetto di Allah, o Maometto, o chi per loro. Esiste una grossa fetta di immigrati extracomunitari a cui non frega uno stracazzo di integrarsi, di capirci e di vivere con noi. Dovete farvene una ragione.

white74

Utente di lunga data
@Brunetta in quasi tutte le culture ci si riunisce intorno a tavola per festeggiare. Quindi sarebbe una delle classiche cose da poter fare.
Ma se pure non lo fosse, dal momento che sei tu che sei venuto in Italia, uno sforzo lo fai.
Riguardo ai compleanni, da bambini, a cui non sono venuti, avevo messo io stessa nelle mani delle mamme il biglietto. Oppure è stato risposto proprio dai bambini che i genitori non volevano.
Dai su..

perplesso

Administrator
Staff Forum
@Brunetta non difendere l’indifendibile. L’amica di mia figlia avrebbe speranza di vivere una vita normale qui solo se suo padre venisse richiesto anzitempo al cospetto di Allah, o Maometto, o chi per loro. Esiste una grossa fetta di immigrati extracomunitari a cui non frega uno stracazzo di integrarsi, di capirci e di vivere con noi. Dovete farvene una ragione.
non alimentare il troll

Brunetta

Utente di lunga data
Madonna che fatica!
Io non difendo nessuno, perché io non sono un avvocato. Tu sei un giudice?
Io cerco sempre di capire.
Cerco di capire persino la massa di traditori che sono qui che istintivamente potrei giudicare delle merde. Invece non lo faccio perché voglio capire.
Poi se vuoi sentirti meglio pensando che ci sono solo degli stronzi tra chi è nato in un altro posto, fai pure.
Hai letto cosa era successo al mio alunno?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non alimento niente. È un argomento che mi tocca molto da vicino, per via di questa amica di mia figlia. Ci sono comunità chiuse, che tali vogliono rimanere. Spesso sono loro i razzisti, lo sono nei nostri confronti, solo che non si può dire.
lo so. appunto per questo non alimentare il troll