Diana
hai chiesto aiuto, ed io non sono in grado di farlo.
Sei una ragazza giovane, intelligente che ha voglia di compredere, e questo è l'atteggiamento giusto per poter affrontare un sereno incontro con una figura professionale..come ti ha detto Persa ..Mari..Mk..,,e altre, poche altre. e su una figura maschile non desidero nemmeno soffermarmi ( tbt ) perchè la padrona di casa sei tu ora in questo thred.
ho letto la possessività in un certo senso, di questo tuo rapporto privilegiato ...ho letto di quanto hai investito su questo, ho letto delle tue paure e delle violenze subite..ho letto delle diverse relazioni con altri, che interpreto tutte come ruota di scorta.
Ruote di chi i conti con il passato non li ha ancora chiusi....e le ferite sono tutte li...belle aperte e nemmeno curate con la fiducia che avresti potuto riporre in qualcuno..e se non è accaduto è perchè probabilmente non ti è stata concessa la possibilità...eri molto piu' giovane di oggi...e nessuno si è accorto di questa violenza e non mi sorprendo affatto che tu non sia riuscita a trovare un ascolto capace di abbracciarti.
Mia cara ci chiedi perchè...non te lo so dire.Il tradimento è ben lontano dall'essere soltanto il fatto di incontrare qualcuno e trascorre qualche ora. Il tradimento è il non lasciarsi andare con l'altro, benchè tu l'abbia fatto all'inizio raccontandogli tutto... è disinvestire, distruggere, squalificando il rapporto sentimentale che tu hai con questo ragazzo.Tradire è non dare piu' ascolto a se stesso e né all'altro, perchè se tu ti ascoltassi davvero non avresti sentito l'esigenza di arrivare sin qui per chiedere aiuto, l'avresti scoperto da sola, ma da sola non ce la fai..ecco perchè hai bisogno di un aiuto certo..e non di chiacchere come le mie cara Diana.
Devi cacciare te stessa. devi andare a caccia di Diana, a quelli che furono i tuoi dolori e le tue paure, come i tuoi silenzi.
Non mettendo a parte lui lo costringi a stare accanto a te, lo sfrutti quasi, come se fosse la copertina di Linus, quello che ti da sicurezza, che ti conforta, lui c'è, e non sei sola con le tue ferite....ma invece è un inganno, perchè ora tu sei qui con noi, perchè non sai cosa e come capire di Te.
Forse l'ho già detto, e mi ripeto, i conti col tuo vissuto affettivo non li hai chiusi, e cosi continui attraverso questi uomini a credere che la soluzione si troverà ai problemi di ieri...e invece cosi non è.
Prova a consultare qualcuno cara, e nel contempo vedrai che troverai la forza di decidere se è di una copertina che hai bisogno, oppure di una relazione autentica, paritetica, dove nessuno condiziona l'altro attraverso una menzogna, ma la nutre si nutre cresce e si realizza attraverso una relazione di amore autentico.
un abbraccio diana.
micio.