mia cara, è con i figli che si guarda e non si parla, perchè si lascia loro lo spazio necessario. I figli sono laconici, insofferenti, fanno pesare le loro scelte sui genitori. Ma lui è forse tuo figlio?Sto male e nopn riesco a venirne fuori.Tu vorresti sapere?Mio figlio ha 24 anni,l'altro 20.Mio " marito"...53.
Non so cosa pensare.A me sembra insano un rapporto con una coì giovane.Ma oltre il sesso questa donna gli darà qualcosa....che a lui manca.
venerdì lui ha troncatra mi dà l'impressione(e non è solo impressione) di volermi punire x averlo indirettamente forzato a farlo.
Io non gli ho detto scegli.Gli ho detto che io mi tiravo fuori.Che non volevo più soffrire x lui.Che avevo lavoro,interessi ed anici.Non ero più al suo fianco.Non ero più un suo problema.
Ha troncato.Ma ora è sfuggente.
Io davvero sento le cose che gli ho detto...davvero penso che se non lo vedo sto meglio.Ma basta ,come poco fa...è tronato,ha mangiato ed è sceso con un laconico vado a fare una visita ...uno sguardo che non mi ha vista...e sto da cani.Mi è venuta la tentazione di chiamarlo e di mandarlo a quel paese.E non l'ho fatto.Non voglio essere pedante,pesante o madre...che casino grande82!!
Lui "dà l'impressione", tu parli e lui è sfuggente. Tutte cose così... leggere, fallaci...dove sono le azioni?
Sì, io vorrei sapere, vorrei vedere mia madre felice. I miei si sono amati di un amore profondissimo, pieno di rispetto e fiducia e serenità. Se fosse stata una facciata avrei voluto saperlo.
Ma tuo marito si arroga il diritto di avere il muso da ragazzino anzichè chiedere scusa strisciando in ginocchio sullo zerbino.... che uomo hai al tuo fianco? E anche se davvero tu rivolessi il suo amore pensi di ottenerlo senza avere la sua stima ?E che stima può avere di una donna fragile che non sceglie per sè ma lo tratta come un bimbo? Mandalo via, si facesse passare le paturnie altrove, anche fra le braccia di lei se necessario, ma dove non può ferirti quotidianamente. E quando starai bene senza di lui, se lui avrà meritato il perdono conle azioni, potrai perdonarlo e riprenderlo come uomo. Ora non lo è, non è uomo. Alle volte bisogna essere madri dure per essere buone madri, lo sai meglio di me. E' arrivato il momento che tu sia madre definitivamente per tuo marito, per l'ultima volta.
(nota: se io fossi tua figlia e vivessi questa storia, cosa mi suggeriresti?)