Scusa.. se ho capito bene avete ricostruito il vostro " voi " dopo il tradimento di tuo marito, è stata dura e dolorosa ma ora sei felice della vostra intesa.... Mi sfuge il motivo per cui ora tu tradisci lui...

( ho c

ito bene ? )
il tradimento sessuale, quello da boccata di ossigneo, vacanza in Tibet, in Oceania o dove vuoi tu, non mi interessa. Non lo sento come tradimento.
Non chiedo questo tipo di fedeltà all'interno del mio rapporto, perchè vivo l'Amore, assolutamente slegato dal sesso che posso o non posso fare extra.
All'inizio della storia con mattia lui mi aveva detto che la fedeltà era basilare, e bla bla, che mai avrebbe superato un mio tradimento, e bla bla, che io se volevo stare con lui dovevo promettergli che sarei stata fedele, e bla bla.
Pur non capendo perchè lui desse una valenza così importante alla fedeltà fisica, per amore e perchè avevo giudicato che per noi ne valesse la pena, sono stata fedele.
Fedelissima. Una suora. Per sette anni.
E poi...ha tradito lui.
Gli ho semplicemente detto che il patto di fedeltà per me era rotto, e poteva lasciarmi se avesse pensato di non sopportarlo.
Sto tradendo adesso a tre anni dal tradimento.
Sono piuttosto settoriale, devo ammettere.
Non è una vendetta. E' riprendermi un qualcosa di me che avevo regalato ad una persona che pensavo potesse meritarla.
Ho un idea piuttosto integralista della fedeltà, perchè io l'ho vissuta in maniera seria, come un valore davvero importante, anche se non capivo appieno.
ma mi bastava che per lui lo fosse
perle ai porci.
meno male che ho sempre preferito i diamanti.
dammi, come sono andata?