MillePensieri
Utente di lunga data
A) Perchè uno se ne rende sempre conto dopo che si è sposato o fidanzato ed ha dato l'esclusiva. Però prima quando non la si dava si era dei fighi.
B ) perchè centianai di anni di religione ha castrato la testa a tutti
C) Uno le responsabilità se le prende sempre che sia traditore o tradito o almeno per me è così.
A te risultano soltanto delle palle. E' giusto che tu la pensi così.
Infatti non puoi inquadrare determinati dicorsi con persone che non sono in gradi di spogliarsi delle proprie soggettività. Non ce la fanno, per loro è impossibile. Come fossero dei loro dogma. Poi quelle cose reputate impossibili accadono e anche in maniera semplice e addirittura natuale come natura comanda.
Fata, se giudichi i fedeli (tra cui me) secondo i tuoi standard, allora non potrai mai capirli.Se parti dal presupposto che tradire è banalmente scoparsi un altro/a allora saremo sempre al palo fra due tifoserie. Capire cosa è un tradimento e l'inquadramento della coppia da parte da chi l'ha legiferata (l'uomo) fin dalla notte dei tempi è altra cosa.
Se non ti interessa farlo è un'altra cosa, ma ti limiti considerando chi non la pensa come te come un mucchio di fantocci. Il libero arbitrio e la capacità di ragionare sono tanto tue quanto degli altri.