A tre anni dal tradimento. Suo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FataIgnorante

Utente di lunga data
a) abbiate il coraggio di lasciare il partner almeno.
b) sicura che non sia il contrario?, Ma capisco che dal tuo punto di vista è così.
c)Che le responsabilità se le prendano tutti è vero, ma al momento e con le modalità del sistema odierno il tradito soffre come un cane. Il traditore sa soltanto farsi una sana scopata per combattere la sua vita, che in altro modo non ha saputo combattere. E nel frattempo ha rovinato la vita della persona a cui ha giurato fedeltà.
a) E per quale motivo? Dove sta scritto che io lo debba lasciare?
b) dipende quale punto di vista, io sono ateo e non sono per la libertà di culto
c) Combattere la vita è altro. E non è certo scopare.

Ultimo

Escluso
Qua casca l'asino.
Chi ha voluto inquadrare il rapporto di coppia?
Chi l'ha legiferato?
Perchè?

Tu chiami zoccolamento, scrivi impunimento! Ma sai almeno di cosa parli? Cerca di tradire, e fatti tradire forse con l'esperienza potresti avere altre prospettive ed elasticità mentali come dice tebe.

Tebe ha avuto la sua di esperienza, e rimane solo sua, lo scrive anche lei.

Nella società moderna una traditrice si chiama traditrice, zoccola e quant'altro sono il contrario di chi viene chiamato cornuto.

Fabry

Utente di lunga data
Certo che ci si deve esporre, altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere, non era riferito a voi due.

E' chi dice "voi sbagliate, ho ragione" e tira fuori storie sulla morale e sulla religione cattiva che corrompe le menti ad inquietarmi.
Blocchi mentali che impediscono un qualsiasi tipo di confronto. Chi la pensa così ha la sua verità, gli altri sono degli imbecilli che perdono tempo.

Quoto e approvo :up:

Carola

Utente di lunga data
Scusa se mi intrometto, ma vengo colpito direttamente nei testicoli con questa opinione che, per carità, in quanto opinione è soggettiva ma mi sembra veramente che stiamo volando nel cielo dell'ipocrisia.

Io il tradimento come fatto in sè, come episodio, come debolezza lo comprendo ed arrivo ad accettarlo, ma è il carico di scuse, architetture malsane e menzogne che mi fa incazzare, perché fondamentalmente cade il concetto della coppia come "casa" dove puoi trovare una persona di cui ti puoi fidare.

Dindon / Ricordiamo a tutti i presenti che a tutti piace la figa o il cazzo, proprio a tutti / Dindon

hai ragione, su tutto
te lo dice una che ha tradito lo sai...

battiato63

Utente di lunga data
ho letto oggi questo post
io non capisco
cioè comprendo abbastanza ma continua afarmi strano come amando un uomo lo si possa tradire qnd tutto va bene
e io ho tradito
rischiare di rovinare una cosa bella già messa a dura provaa suo tempo
non so
forse è solo sano egoismo quello tuo tebe ma davvero non comprendo
se ami per me non tradisci, e non ripeti soptutto
sapendo poi cosa si prova da traditi

ma mi sa che mi ingarbuglio io
giusto sabato un caro amico mi diceva che i suoi tradiemnti sono regali che si fa e non penserebbe mai di intaccare la famiglia

per me riamne mistero
forse tipo..uno sport? una cena fuori? un extra ecco
buongiorno Rosa..:smile:

Tebe

Egocentrica non in incognito
nun fa' calimero...

nun se questiona se tu faccia o sia zoccola, ma sull'ammantare discorsi che nun c'azzeccano sopra...

non ci azzeccano per te Stermy.
Tu hai scritto che sono zoccola inside dando un colpo di spugna a tutto il mio pensiero.
Ci leggiamo da qualche mese, quindi parlerai a ragion veduta.

FataIgnorante

Utente di lunga data
se mi devo ridurre ad una larva come te solo per digerire le corna a nastro ricevute, te lasso benvolentieri tutto er sollazzo ...

ahahahahah
Capisco che sei stato tradito, qs almeno sembra, e non sei riuscito a superare la cosa, alle volte capita anche di essere responsabili delle proprie corna, donna sbagliata, comportamenti sbagliati, idee e pensieri diversi, misure non ottimali, tante cose, basta cercare di capirle.

Tebe

Egocentrica non in incognito
No, ti sbagli Tebe.

Io non ho mai detto che sia sbagliato.

Ho parlato di egocentrismo, di egotismo, di egoismo, se poi vogliamo coniugare queste parole al contenuto che si da alla parola Amore, io non d'accordo.

ma mai e poi mai ti diro' che stai facendo la cosa sbagliata, anzi. Se stai bene tu e sta bene Mattia, io non aggiungo una parola in piu.

non ho pensato nemmeno a te.

Minchia ma che avete?

STATE TUTTI CALMI!!!!!!
I SOCCORSI STANNO PER ARRIVARE!!!!
TUTTI. CALMI!!!

E

exStermy

Guest
Certo che ci si deve esporre, altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere, non era riferito a voi due.

E' chi dice "voi sbagliate, ho ragione" e tira fuori storie sulla morale e sulla religione cattiva che corrompe le menti ad inquietarmi.
Blocchi mentali che impediscono un qualsiasi tipo di confronto. Chi la pensa così ha la sua verità, gli altri sono degli imbecilli che perdono tempo.
qua nun s'accetta e condivide per un cazzo manco l'abc...

che voj dialoga' o confrontarte...che spettacolo...

ahahahah

Ultimo

Escluso
a) E per quale motivo? Dove sta scritto che io lo debba lasciare?
b) dipende quale punto di vista, io sono ateo e non sono per la libertà di culto
c) Combattere la vita è altro. E non è certo scopare.

Non sta scritto in nessun posto, forse lo ha scritto nella sensibilità di chi crede nella fedeltà in valori ed etiche che abbiamo in un paese cattolico. E comunque se sei sposato ed hai tradito e continui a tradire perchè continuare a mentire ? Si può far pace con se stessi e dare un minimo di dignità alla persona che stai tradendo.

Quello che descrivi fa parte di una minima percentuale, come già scritto altrove siamo in Italia, paese cattolico.

Vallo a dire a chi ha tradito e non ha saputo affrontare a casa i suoi problemi. E non parlo di te ma della maggioranza.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Tebe ha avuto la sua di esperienza, e rimane solo sua, lo scrive anche lei.

Nella società moderna una traditrice si chiama traditrice, zoccola e quant'altro sono il contrario di chi viene chiamato cornuto.
Non è detto che sia corretto o giusto. Per ora è così ma non è detto che in realtà lo sia.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma dove sta la lealtà nel rapporto fra due.
Attenzione perchè qui c'è da parlarne parecchio. Una rivisitazione totale. Lealtà a cosa? Alla bandiera allo stato a cosa? Alla figa o al cazzo?
Per me essere sleali è abbandonare la famiglia, moglie e figli. Questo è mancanza di lealtà verso la persona. Questo è il vero tradimento.
Poi se veramente vogliamo dare della troia ad ogni donna che tradisce, o del bastardo ad ogni uomo che tradisce nella sua forma assoluta azione = reazione ; causa = effetto.
Bè è molto riduttivo. Ammiro Tebe. Non è banale ma senza accorgersene ha prospettive completamente diverse. Se pensate che una coppia è solo coppia come è sempre stato pensato sbagliate di grosso.
una coppia in matematica è formata da un elemento + un secondo.

non è trina

Perchè alle parole dobbiamo dare un significato diverso ?

ma cazzo, ma almeno su queste ovvietà, vogliamo fare uno sforzo?

Fata, mi rivolgo a te come a tutti coloro che parlano di coppie che coppie non sono.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Non sta scritto in nessun posto, forse lo ha scritto nella sensibilità di chi crede nella fedeltà in valori ed etiche che abbiamo in un paese cattolico. E comunque se sei sposato ed hai tradito e continui a tradire perchè continuare a mentire ? Si può far pace con se stessi e dare un minimo di dignità alla persona che stai tradendo.

Quello che descrivi fa parte di una minima percentuale, come già scritto altrove siamo in Italia, paese cattolico.

Vallo a dire a chi ha tradito e non ha saputo affrontare a casa i suoi problemi. E non parlo di te ma della maggioranza.
L'hai scritto tu stesso. Paese cattolico.
La coppia è legiferata, inquadrata in un norme e regole dettato dall'uomo. Il resto viene da sè.
Fortunatamente non ho problemi a casa.

kurdt

Utente di lunga data
Tebe. Devi partire dal presupposto che i traditi non accetteranno mai che una persona possa tradire.
Segui bene.
Non parlo del tradimento in sè. Già la parola tradimento è di per sè quello che è.
Parlo della non possibilità a priori da parte di queste persone.
Quando si ha queste idee a priori la persona non recepisce il mondo reale intorno a sè. Giudica impossibile che questo possa accadere e come tale si comporta. Vedi Daniele.
Invece di analizzare il mondo che ci circonda, e come tu hai fatto, a modo tuo hai avuto accrescimento interiore e aumentato la tua cultura e addirittura la tua etica, molti rimangono al palo ed hanno bisogno di vari supporti, psicologici e non per elaborare e superare. Non tutti siamo come Tebe. La stessa donna mi ha tradito due volte,e due volte perdonata, poi mi sono stufato non del fatto del tradimento era oramai passato in secondo piano, ma perchè avevo altri interessi altri stimoli ed ho elaborato il tradimento come una semplice tappa fisiologica, poi altre esperienze a 360° mi hanno aperto un mondo interessante.
Ridurlo a Puttane e Bastardi è veramente poca cosa. Tebe ha ragione : perle ai porci.
Sicuramente la possibilitá del tradimento esiste e deve essere tenuta in conto quando si decide di stare in coppia.

Esistono sicuramente diversi gradi in tutto, anche nel tradimento, ma non puoi chiamarlo in maniera diversa da questo. E non è mica il tradimento che da fastidio, quanto l'insieme di menzogne che vengono scoperte ravanando nel fango, se non menti a tua moglie, marito, quella persona potrá starci male, ma sicuramente non si sentirá tradita.

Tradire, per davvero, è mentire alla persona che si afferma d'amare, raccontandogli cazzate per proteggere se stessi. (anche se poi ci si racconta che si vuole proteggere lei/lui, che soffrirebbe, e tutta la serie di cazzate che vengono giú quando si parla di ste cose.

E sicuramente il tradimento è un comportamento naturale, ma è un comportamento naturale anche andare nudi, cercare di ammazzare chi infastidisce, stuprare, scoparsi i bambini e i parenti. Eppure non mi risulta che ci sia qualcuno a difendere quei comportamenti uh?

Comunque il tradimento è un gioco cooperativo a somma diversa da zero, se capite cosa intendo.

Carola

Utente di lunga data

infatti anche io parlo x me
tradivo eprchè none ro felice a casa e nemmneo voelvo più affrontare le cose
stavo bene ci scopavo bene rdievo mis entivo tirata via da tutte le mie responsabilità e doveri qui
poi aggiungeteci che non scopavo più a casa
uno + uno + uno

ma non è la soluzione

detto questo magari risucissi a vivere le cose con + sciallanza
uno romperei meno le palle qui
due non mis arei castrata per rinunciare all amante
tre non avrei ora tutto sto percorso di recupero davanti

quattro nonostante tutto mi è servito

dammi un nome

Utente di lunga data
Scusa se mi intrometto, ma vengo colpito direttamente nei testicoli con questa opinione che, per carità, in quanto opinione è soggettiva ma mi sembra veramente che stiamo volando nel cielo dell'ipocrisia.

Io il tradimento come fatto in sè, come episodio, come debolezza lo comprendo ed arrivo ad accettarlo, ma è il carico di scuse, architetture malsane e menzogne che mi fa incazzare, perché fondamentalmente cade il concetto della coppia come "casa" dove puoi trovare una persona di cui ti puoi fidare.

Dindon / Ricordiamo a tutti i presenti che a tutti piace la figa o il cazzo, proprio a tutti / Dindon
:up:

Ultimo

Escluso
una coppia in matematica è formata da un elemento + un secondo.

non è trina

Perchè alle parole dobbiamo dare un significato diverso ?

ma cazzo, ma almeno su queste ovvietà, vogliamo fare uno sforzo?

Fata, mi rivolgo a te come a tutti coloro che parlano di coppie che coppie non sono.

Infatti!

Quello a cui voglio arrivare io, è proprio questo, abbiamo, avete delle persone accanto, e se si continua nel tradimento, questa perdsona accanto è giusto che sappia come voi la pensate. Almeno diamogli la possibilità non solo di capirci ma di poter scegliere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.