Non mi sono soffermato solo a questa tua prima ironica provocazione ma sono andato oltre e, per fortuna, in questo post gli OT sono stati contenuti.
La mia prima e definitiva risposta? Non è per te. Lascia perdere. Vado col primo che incontro è un eufemismo anche perché statisticamente potrebbe essere il tuo vicino di casa od il giornalaio obeso e sudato all'angolo e come altri ti hanno giustamente detto neanche il chiodo scaccia chiodo in questi casi aiuta pur essendo salutare in altri e per altri (Come si esce dalle pene d'amore? Innamorandosi ancora no?).
Ti senti ingenua perché senti che non sapresti come fare delle avances ad un uomo?
Tranquilla: anche fossi la regina della seduzione nella migliore delle ipotesi lui non se ne accorgerebbe neanche. Vedi, a parte certi copioni cinematografici il maschio umano medio è ancora molto ma molto imbranato, vittima di secoli di auto convincimento che è lui a scegliere quando è noto che la scelta è pilotata dalla femmina che (ci) lascia credere il contrario. Ecco perché al momento in cui lo fa davvero nessuno la capisce!
Sei decisamente dalla parte di quanto ha scritto ultimo, non lo sai ancora ma condividi le sue opinioni. Esattamente il contrario del sottoscritto.
Riferendomi al lungo periodo che mi ha visto tradire ripetutamente come ho raccontato posso dire senza ombra di dubbio, senza che il minimo sentimento di rimorso mi colga impreparato, senza vergogna e ritegno per qualcuno dacché non ho di tali sentimenti. Posso dire che sono stato felice, un buon padre, un ottimo ed attento marito, un accorto amante per mia moglie, stavo benissimo pur essendo infedele.
Il tradimento in amore non è come altre forme di tradimento.
Viaggia sui binari di un'etica che non ha nulla a che fare con la violazione di un patto commerciale, di un accordo politico, di una tregua d'armi...
Ho tradito e tradirei ancora mia moglie mentre ad esempio contemporaneamente non tradirei mai la fiducia che mi è accordata sul lavoro. Anche qualora non avessi un controllo sulle note spese non riuscirei a gonfiarle facendo la cresta; ho tradito mia moglie, a volte ho tradito le amanti con altre amanti ma contemporaneamente non ho mai violato un segreto pur potendo ricavarne benefici. E' strano vero? Ma è così che è andata.
Ecco perché Circe non riusciresti ed anche qualora accadesse ci staresti dentro talmente male da soffrirne anziché goderne. Quell'isola fuori dal mondo che il traditore si ricava non la raggiungi con rotte prefissate. Ti ci ritrovi senza saperlo.
Ma se proprio dovessi metterti in caccia accetta un ultima nota: mai partendo dal virtuale e te lo dico anche per esperienza. Il mondo reale è così fitto di occasioni che non serve altro; per una serie di motivi lunghissima primo fra cui il fatto che il virtuale spalanca le porte dei rapporti tra due persone abbattendo le normali barriere psicologiche date dalla vista, dall'olfatto, dall'udito, dal tatto e mille altre sensazioni e quando poi si passa alla vita vera quel che accade è falsato da quelle barriere che invece avrebbero dovuto essere scoperte un po' alla volta.