L'incrinarsi di una persistenza (ovvero come è finita)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona del disastro

Utente di lunga data
Zona, potrei anche soprassedere e non leggere la tua storia, potrei evitare di sparare sulla crocerossa,
:mexican:
come temo farò, ma visto che tu non chiedi comprensioni ipocrite ( di quelle ne hai avute già in abbondanza

e di cio' ringrazio

e comunque non sarei in grado di fornirtele), scriverò di nuovo la mia, che non ha nessuno scopo se non quello di scrivere cosa penso di una storia come la tua.
Purtroppo il proseguo dei tuoi post non mi hanno fatto cambiare idea dal primo che postai qualche giorno fa.
Purtroppo 2: ho vissuto una storia in cui ero nei tuoi panni, mentre adesso sto in quelli della tua ex, ringraziando la fortuna ( ma io penso si tratti anche di MOLTO ALTRO) che nel tuo ruolo non c'è un uomo come te.
In che senso, Chiaretta? :incazzato:
Quindi, quando parlo, parlo anche di me e della ex-me.

Sostanzialmente: non devi ringraziare proprio nessuno, nè tantomeno lei, per il dolore che ti trovi ad affrontare o per i bei ricordi che ti rimarranno.
Devi ringraziare solo la tua testa di cazzo ( che era anche la mia).:rotfl:

Sarebbe bello risolvere il mondo degli affetti in quell'eterno dilemma di cui tu parli, che fa la sua porca figura solo nei feuilleton ottocenteschi o al massimo nei romanzi di Wilbur Smith.
Perchè capirai che parlare di un amore così esclusivo e nobile quando tu stesso affermi che i vostri momenti erano vissuti da lei con ansia, fretta e sensi di colpa ( che inevitabilmente e assai poco accortamente ti scaricava addosso) non consente affatto di pensare a qualcosa che per lei valesse la pena di vivere: e anzi autorizza a pensare che il film fosse solo nella tua testa.
Ok, solo nella mia testa. Perche' allora per 4 anni si è travestita, nascosta, folleggiato per venire da me? Escludendo mirabilanti e inesistenti prestazioni che non ho mai avuto se non raramente, e dunque escludendo come dici l'a...e( se lo scrivo magari ti incazzi) qual e' il motivo per cui una donna fa tutto questo? A parte la botta di vita e l'adrenalina, intendo...

Per cui pur ammettendo che esista un amore di pari dignità a quello istituzionale ( per rimanere nei tuoi concetti) non lo vedrei certo così tormentato, non di questi tempi.
Questo nella peggiore delle ipotesi.

Ma voglio essere buona, e concedere che veramente il vostro fosse un amore così superiore a tutto.
Quale sarebbe il problema in questo caso?
Un amore così sopravvive al tempo e allo spazio, travalica i poveri esausti e laceri sentimenti quotidiani che potete avere per chichessia e vi consentirà di rimanere uniti in un'affinità che da sola dovrebbe garantire l'eternità di questo amore e l'eventuale vostro reincontro quando sarete liberi dai legami istituzionali, o male che vada, in un'altra vita.....

Risparmiati le facili ironie, Chiaretta, io non ho mai parlato della mia storia in quesi termini apocalittici. E' una storia come tante. Volevo solo capire, ecco tutto il senso di questo scrivere forse. Devo dire che mi state aiutando, dico sul serio...comincio a capire tante cose, a inquadrarle nella giusta dimensione, grazie ancora

Cioè: facciamo prima a credere agli ufo o a toglierci quelle benedette fette di salame dagli occhi?
Ti ricordo che abbiamo quarant'anni
E che quattro anni alla nostra età pesano molto di più che dai sedici ai venti, tanto per dire.
E che neanche in un discorso di una quindicenne ho mai sentito usare tutte queste volte la parola amore.
Ma io agli ufo ci credo! :up:
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
cerco di rendere l'idea.. mi vengono così.
fai bene a perdermi per il culo Zona, perchè sono tutto meno che simpatico.
Ma qui in questo forum e in generale nell'eternet te lo puoi permettere.
sai ti vedo come un amico, che mi chiede delle cose.. e io ti rispondo.. cercando la tua umanità.
ma lo schermo e l'anonimato hanno un potere infinito... non ho nessuna paura di offenderti, nessuna paura di deluderti..
e non ho nessuna paura di essere deluso.
oggi ci sono, domani ...
Allora parlo con il cuore e con la pancia..
tutto qui.
a volte bisognerebbe parlare e agire più con la testa
la testa nel caso di Zona, risolverebbe molti problemi

ma lui non si applica
mi rimane difficile da capire come riesca ancora ad ammantare di poesia dei momenti che descritti con razionalità da lui stesso rendono perfettamente l'idea di cosa fossero in realtà

parlo per cognizione di causa
io ricordo uno per uno gli orgasmi stratosferici che ho raggiunto nella situazione simile alla sua, con un uomo che mi dava solo le briciole del suo tempo e facendomele pesare come macigni
le lacrime che ho pianto prima dopo e durante

eppure sapevo di cosa si trattava, quando mettevo in atto il cervello
e dopo un pò....è stato il cervello stesso a dirmi: chiara, hai rotto il cazzo :rotfl:
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma io agli ufo ci credo! :up:

ma le mie non vogliono essere delle facili ironie


perchè lei agisse così non te lo so spiegare....per me (da come me la descrivi) è e rimane una persona che non ha ancora letto bene il suo libretto delle istruzioni, come diceva qualche giorno fa Tubarao.

io non agisco così. mi sono creata lo spazio e il tempo per vederlo e per dargli benessere, non ansia.
 

geko

Utente di lunga data
Io credo che invece l’amante possachiedere di piu’. L’amante è colui che ama, e come regola è amato. Il marito ècolui che vive la quotidianita’ di una persona che non lo ama piu’. Non lo amapiu’. Se lo amasse non sarebbe in un altro letto. Che poi,per i figli e lafamiglia e la casa e il “progetto comune”, per quieto vivere, conformismo,tranquillità o altro, la persona che tradisce non porta alle sue estreme everitiere conseguenze questa consapevolezza lampante, questo è da addebitare acalcolo, opportunità, magari saggezza. Ma la scelta d’amore sarebbe altra. Sisceglie invece per un infinità di nobili motivi di vivere nella menzogna. Si,le bollette, il progetto, i figli, la conoscenza. Si, è roba che conosco. Sonostato sposato 15 anni, so di cosa parli. Ma io le vibrazioni magiche quando ero con la mia amante non le ho mai sentite con mia moglie, e magari neppure la mia amante col marito. E’ l’eterno dilemma tra l’amore passione e l’amore istituzione. Nessuno riuscira’ a convincermi che il secondo sia piu’ nobile delprimo. Neppure sotto minaccia delle “conseguenze” per i terzi. Di che parli? Deifigli? Io ne ho due. Se avessero subitotraumi, e non è così fortunatamente e grazie anche alla mia ex moglie, la colpasarebbe anche e soprattutto mia e di mia moglie, si anche lei . Perché a untradimento si arriva per gradi. . Lo storico Bloch direbbe che la storia evenemenziale, quella degli “eventi”, non esiste. Esistono solo passi che sifanno in una certa direzione e che poi alla fine fanno il fatto. Nulla nascedal nulla. Dunque, non si dia la colpa a chi, al limite, si è infilato in unacoppia grazie e a causa di una debolezza della stessa, e su ciò qualcuno inquesto forum ha scritto parole molto pregnanti circa il “valore” di questaintrusione( e’ una cosa “vile”? Se ne puo’ discutere).
Ma di che parli? Non puoi paragonare le due cose eh. Le vibrazioni magiche fanno parte del gioco. Fammi capire: sono quelle che ti fanno parlare tanto di amore?
Mi sa che hai un'idea un po' sfasata di quest'ultimo... Sai, è NORMALE sentirsi in un certo modo quando vivi una storia clandestina che ti prende al 100%.
Da come la descrivi, direi che un buon 70% di questa storia ha avuto luogo solo nella tua testa. Ci hai pensato a questo?
Sostanzialmente scopavate, parlavate, condividevate dei momenti, come può questo renderti schiavo fino a questo punto? Al punto di accettare questo "ruolo" a vita... Come se tu non avessi il diritto di costruire una vita tua, con una persona che quantomeno ricambia quello che provi... Perché sai, se lei se la viveva tanto male, se la sua ansia superava tutto il resto, allora ha fatto bene a chiudere. Se in una situazione ci stai male, la eviti. Mi sembra logico...
Poco logico piuttosto mi sembra il tuo tormento di adesso.

No, non lo vedo diverso. Sarebbe stato uguale. La quotidianita' è rassicurante ma spegne tutto. Mai detto che con me sarebbe stato diverso. Tra l'altra, io e lei di punti in comune ne avevamo pochini, da quel po' che so. Da quel poco. Si. Quattro anni e non sapere niente dell'altra. Deprimente. Inevitabile?
Questo conferma che buona parte della storia è composta solo da fantasia. Dalla tua. :rolleyes:

Onestamente, io nel tuo 'ruolo' ci sono stato e credo che nessuno meglio di me possa capire tutto il malessere che si prova quando realizzi di esserci dentro fino al collo, con la differenza che io non solo sapevo tutto dell'altra, ma ero anche la persona che la capiva di più. E la cosa era reciproca.
Tant'è che questa componente è sopravvissuta anche al termine della storia da amanti.
Tu parli di un amore devastante e poi ci dici che di punti in comune ne avete ben pochi... Non ti sembra una contraddizione?

Cos'è che vai recriminando?

Sai, nessuno toglie valore alle emozioni che hai provato, a quello che avete vissuto, ma il motivo di tutto questo tormento, molto semplicemente, non esiste.
Forse devi entrare in quest'ottica, innanzitutto.
Tra l'altro tu nemmeno la vuoi una quotidianità con lei eh... In pratica vuoi solo continuare a crogiolarti nel tuo sentimento tormentato della storia ostacolata ed impossibile che rende tutto molto più romantico, aulico ed eccitante.
Forse è arrivato il momento di ritornare coi piedi per terra, non trovi? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

zona del disastro

Utente di lunga data
a volte bisognerebbe parlare e agire più con la testa
la testa nel caso di Zona, risolverebbe molti problemi

ma lui non si applica
mi rimane difficile da capire come riesca ancora ad ammantare di poesia dei momenti che descritti con razionalità da lui stesso rendono perfettamente l'idea di cosa fossero in realtà

parlo per cognizione di causa
io ricordo uno per uno gli orgasmi stratosferici che ho raggiunto nella situazione simile alla sua, con un uomo che mi dava solo le briciole del suo tempo e facendomele pesare come macigni
le lacrime che ho pianto prima dopo e durante

eppure sapevo di cosa si trattava, quando mettevo in atto il cervello
e dopo un pò....è stato il cervello stesso a dirmi: chiara, hai rotto il cazzo :rotfl:
Questa è bellissima:rotfl: Grazie Chiara...
cmq non e' vero che non mi applico...e' che sono diversamente abile affettivamente...
 

Spider

Escluso
a volte bisognerebbe parlare e agire più con la testa
la testa nel caso di Zona, risolverebbe molti problemi

ma lui non si applica
mi rimane difficile da capire come riesca ancora ad ammantare di poesia dei momenti che descritti con razionalità da lui stesso rendono perfettamente l'idea di cosa fossero in realtà

parlo per cognizione di causa
io ricordo uno per uno gli orgasmi stratosferici che ho raggiunto nella situazione simile alla sua, con un uomo che mi dava solo le briciole del suo tempo e facendomele pesare come macigni
le lacrime che ho pianto prima dopo e durante

eppure sapevo di cosa si trattava, quando mettevo in atto il cervello
e dopo un pò....è stato il cervello stesso a dirmi: chiara, hai rotto il cazzo :rotfl:
ok, ma una fase poetica l'hai passata, giusto?
tempo al tempo.
facciamo allora passare il tempo anche al nostro Zona, che se resisterà,
dinventerà il più " cinico" degli abituè del forum...
certo che sono arrabbiato.. e avrei anche da risponderti su "gli orgasmi stratosferici del tuo amante"
ma voglio trattenermi...

p.s. mai avrei pensato io, di intrattenermi in conversazoine con una "traditrice" come te!!!!!!!!!!:p
 

zona del disastro

Utente di lunga data
Ma di che parli? Non puoi paragonare le due cose eh. Le vibrazioni magiche fanno parte del gioco. Fammi capire: sono quelle che ti fanno parlare tanto di amore?
Mi sa che hai un'idea un po' sfasata di quest'ultimo... Sai, è NORMALE sentirsi in un certo modo quando vivi una storia clandestina che ti prende al 100%.
Da come la descrivi, direi che un buon 70% di questa storia ha avuto luogo solo nella tua testa. Ci hai pensato a questo?
Sostanzialmente scopavate, parlavate, condividevate dei momenti, come può questo renderti schiavo fino a questo punto? Al punto di accettare questo "ruolo" a vita... Come se tu non avessi il diritto di costruire una vita tua, con una persona che quantomeno ricambia quello che provi... Perché sai, se lei se la viveva tanto male, se la sua ansia superava tutto il resto, allora ha fatto bene a chiudere. Se in una situazione ci stai male, la eviti. Mi sembra logico...
Poco logico piuttosto mi sembra il tuo tormento di adesso.



Questo conferma che buona parte della storia è composta solo da fantasia. Dalla tua. :rolleyes:

Onestamente, io nel tuo 'ruolo' ci sono stato e credo che nessuno meglio di me possa capire tutto il malessere che si prova quando realizzi di esserci dentro fino al collo, con la differenza che io non solo sapevo tutto dell'altra, ma ero anche la persona che la capiva di più. E la cosa era reciproca.
Tant'è che questa componente è sopravvissuta anche al termine della storia da amanti.
Tu parli di un amore devastante e poi ci dici che di punti in comune ne avete ben pochi... Non ti sembra una contraddizione?

Cos'è che vai recriminando?

Sai, nessuno toglie valore alle emozioni che hai provato, a quello che avete vissuto, ma il motivo di tutto questo tormento, molto semplicemente, non esiste.
Forse devi entrare in quest'ottica, innanzitutto.
Tra l'altro tu nemmeno la vuoi una quotidianità con lei eh... In pratica vuoi solo continuare a crogiolarti nel tuo sentimento tormentato della storia ostacolata ed impossibile che rende tutto molto più romantico, aulico ed eccitante.
Forse è arrivato il momento di ritornare coi piedi per terra, non trovi? :rolleyes:
Sai, quando leggo quello che scrivi, quello che scrivete tutti, mi viene facile pormi nella posizione oggettiva di analista esterno, e mi dico cazzo, se tutti la vedono così, che eri e sei un fuori di testa sfasato, allora sei tu che hai qualcosa che non va.
E si, in fondo, hai ragione...
Ma non e' stata una mia fantasia...questi anni sono esistiti, non me li sono immaginati...

 
Ultima modifica:

zona del disastro

Utente di lunga data
cerco di rendere l'idea.. mi vengono così.
fai bene a perdermi per il culo Zona, perchè sono tutto meno che simpatico.
Ma qui in questo forum e in generale nell'eternet te lo puoi permettere.
sai ti vedo come un amico, che mi chiede delle cose.. e io ti rispondo.. cercando la tua umanità.
ma lo schermo e l'anonimato hanno un potere infinito... non ho nessuna paura di offenderti, nessuna paura di deluderti..
e non ho nessuna paura di essere deluso.
oggi ci sono, domani ...
Allora parlo con il cuore e con la pancia..
tutto qui.
Io non prendo MAI per il culo nessuno. E' un mio limite:)
Quindi rilassati...
 

zona del disastro

Utente di lunga data
Zona quello che non capirò mai di te è come fai a non capire lei, dato che tu hai già vissuto un matrimonio e sai benissimo come si gira dopo la magia nella quotidianità.
Conte...:carneval: Io capisco tutto.
Quello che non capisco è come si faccia a non capire che vita brevis, e dunque perche' cazzo crearsi tanti disturbi mentali...vale per la mia ex amante, vale per me...
Un caro saluto
 

Spider

Escluso
Io non prendo MAI per il culo nessuno. E' un mio limite:)
Quindi rilassati...
rilassatissimo, tranquillo,
non aver paura.
prova a fare un pò di chirurgia.
analizza la faccenda.
lei non sta con te
perchè?

due sono le cose, forse tre...
non ti amava abbastanza, nonostante tutto..
ti amava, ma il maritozzo...
voleva solo scopare..
a cosa vuoi credere?
perchè se è all'amore impossibile, quello che sfida i tempi, ... (ma esiste?)
Allora corri sotto casa sua, rompi a calci
il portone, urla fai qualcosa, affronta il maritozzo, non chiedere più a lei...
 
Ultima modifica:
Ma di che parli? Non puoi paragonare le due cose eh. Le vibrazioni magiche fanno parte del gioco. Fammi capire: sono quelle che ti fanno parlare tanto di amore?
Mi sa che hai un'idea un po' sfasata di quest'ultimo... Sai, è NORMALE sentirsi in un certo modo quando vivi una storia clandestina che ti prende al 100%.
Da come la descrivi, direi che un buon 70% di questa storia ha avuto luogo solo nella tua testa. Ci hai pensato a questo?
Sostanzialmente scopavate, parlavate, condividevate dei momenti, come può questo renderti schiavo fino a questo punto? Al punto di accettare questo "ruolo" a vita... Come se tu non avessi il diritto di costruire una vita tua, con una persona che quantomeno ricambia quello che provi... Perché sai, se lei se la viveva tanto male, se la sua ansia superava tutto il resto, allora ha fatto bene a chiudere. Se in una situazione ci stai male, la eviti. Mi sembra logico...
Poco logico piuttosto mi sembra il tuo tormento di adesso.



Questo conferma che buona parte della storia è composta solo da fantasia. Dalla tua. :rolleyes:

Onestamente, io nel tuo 'ruolo' ci sono stato e credo che nessuno meglio di me possa capire tutto il malessere che si prova quando realizzi di esserci dentro fino al collo, con la differenza che io non solo sapevo tutto dell'altra, ma ero anche la persona che la capiva di più. E la cosa era reciproca.
Tant'è che questa componente è sopravvissuta anche al termine della storia da amanti.
Tu parli di un amore devastante e poi ci dici che di punti in comune ne avete ben pochi... Non ti sembra una contraddizione?

Cos'è che vai recriminando?

Sai, nessuno toglie valore alle emozioni che hai provato, a quello che avete vissuto, ma il motivo di tutto questo tormento, molto semplicemente, non esiste.
Forse devi entrare in quest'ottica, innanzitutto.
Tra l'altro tu nemmeno la vuoi una quotidianità con lei eh... In pratica vuoi solo continuare a crogiolarti nel tuo sentimento tormentato della storia ostacolata ed impossibile che rende tutto molto più romantico, aulico ed eccitante.
Forse è arrivato il momento di ritornare coi piedi per terra, non trovi? :rolleyes:
Io comunque, come sempre, vorrei spezzare una lama nei confronti di questa donna.
E' una donna.
E vede lui Zona pazzo di lei.
Zona le dice...ti amo.
Lei risponde, ti prego, non dire così, non fare così, che non posso realizzare i sogni che hai con me...
Calmati.

E magari lui non sente ragioni, è travolto, sono travolti da eventi e situazioni.

Magari lei ci fa anche un pensierino seriamente, perchè rileggendo la storia di zona, veramente in questi 4 anni, lei si è fatta in 4 pur di riuscire, nei limiti della possibilità a stare un po' con lui.

Lo dico con il senno di un uomo, e voglio sperare che lei non mi abbia tirato un bidone, che ha visto come sta una donna che gli dice, provo molto per te, conte, ma se andiamo oltre, io poi, non riuscirò mai più a stare senza di te...
e viviamo su pianeti diversi...

In quel caso, decidemmo, di non vederci mai più...
Perchè ogni volta che capita di incrociarci...sappiamo come va a finire nei nostri occhi.

Poi travolti dal destino no?
Lei sbatte il muso pesantemente a terra.
Cioè non è una cosa da poco ritrovarsi incinta...no?

Ora non sappiamo se era un figlio desiderato, non sappiamo se lei hai giocato sta carta per trovare una forza capace di distogliere totalmente la sua mente e il suo cuore da zona.

Ma è indubbio che sta cosa ha il sapore di...
Ma diosanto, che cazzo sto facendo, sono una donna sposata ad un altro, ho un figlio con quest'uomo e non condannatemi se per i più svariati motivi, mi vedo costretta a bannare dalla mia vita un uomo che non posso avere se non pagando prezzi troppo alti per me.

Zona...
Facciamo conto che sia una stufa sta storia...
Di recente ho usato una stufa.
Ebbene di notte, usavo i blocchetti di carbone: questi NON ardono. Ma si accendono come una lunghissima bracie.
Al mattino basta infilare nella stufa legna e lei paffete inizia a dar la fiamma.

Così tu...hai sempre cercato di mettere sto carbone, e lei ogni tanto portava la legna.

A sto giro o lei ha finito la legna, o visto che non riusciva in nessuna maniera a spegnere sto carbone acceso, al posto della legna ha portato un vaso d'acqua.

E il carbone si bagna, fa un po' di fumetto e si ferma lì.

Guarda Zona che è molto importante anche essere capaci di chiudere una storia dentro sè stessi, anzi penso che sia più importante che non chiuderla con una persona.

Che non ti capiti mai, caro Zona, di vivere con quel lumino dentro, nella speranza che lei un giorno torni.

Ti odierà in mille modi, piuttosto di tornare nei suoi passi.

Funziona così, e noi che rimaniamo lì, con le briciole, credimi non ci possiamo fare nulla.

Non possiamo impedire a nessuna persona di amarci.
Non possiamo.

Ma

Non possiamo obbligare nessuna persona, per quanto dica di amarci, a mettersi insieme a noi.
 

zona del disastro

Utente di lunga data
rilassatissimo, tranquillo,
non aver paura.
prova a fare un pò di chirurgia.
analizza la faccenda.
lei non sta con te
perchè?

Mh..Vai avanti...

due sono le cose, forse tre...
non ti amava abbastanza, nonostante tutto..
ti amava, ma il maritozzo...
voleva solo scopare..
a cosa vuoi credere?

Qual è la peggiore? La terza? O la prima?
Io ho sempre sospettato che quella storia di Occam, quella del rasoio e dell'inutilita' di cercare spiegazioni complicate quando la semplicita' spiega tutta, sia affidabile come bussola.
Voleva solo scopare? Puo' essere.Ma per 4 anni? Dei, una scopa un mese con un amante improvvisato, va'tre mesi...se ne ha voglia . Ma 4 anni?
Non mi amava abbastanza. Si, molto probabile. Sul bilancino, casa, famiglia e tutto l'ambaradan fanno la differenza.
Mi amava ma il marito...no, lui non c'entra, a parte l'ultima botta energetica che l'ha messa incinta! Cavoli, che botta, pero'...
Io cmq sono stanco di far perdere tutto questo tempo a tutti voi.Tutti a fare ipotesi, a dare consigli. Non credo di meritare tutto questo interesse. Mi fa sentire molto egotico, il che' è assolutamente alieno dal mio abituale modo di rapportarmi agli altri.
..........posso solo dirvi grazie gente:up:


perchè se è all'amore impossiile, quello che sfida i tempi, ...esiste?
Allora corri sotto casa sua, rompi a calci
il portone, urla fai qualcosa, affronta il maritozzo, non chiedere più a lei...[/QUOT
 

Spider

Escluso
rilassatissimo, tranquillo,
non aver paura.
prova a fare un pò di chirurgia.
analizza la faccenda.
lei non sta con te
perchè?

Mh..Vai avanti...

due sono le cose, forse tre...
non ti amava abbastanza, nonostante tutto..
ti amava, ma il maritozzo...
voleva solo scopare..
a cosa vuoi credere?

Qual è la peggiore? La terza? O la prima?
Io ho sempre sospettato che quella storia di Occam, quella del rasoio e dell'inutilita' di cercare spiegazioni complicate quando la semplicita' spiega tutta, sia affidabile come bussola.
Voleva solo scopare? Puo' essere.Ma per 4 anni? Dei, una scopa un mese con un amante improvvisato, va'tre mesi...se ne ha voglia . Ma 4 anni?
Non mi amava abbastanza. Si, molto probabile. Sul bilancino, casa, famiglia e tutto l'ambaradan fanno la differenza.
Mi amava ma il marito...no, lui non c'entra, a parte l'ultima botta energetica che l'ha messa incinta! Cavoli, che botta, pero'...
Io cmq sono stanco di far perdere tutto questo tempo a tutti voi.Tutti a fare ipotesi, a dare consigli. Non credo di meritare tutto questo interesse. Mi fa sentire molto egotico, il che' è assolutamente alieno dal mio abituale modo di rapportarmi agli altri.
..........posso solo dirvi grazie gente:up:


perchè se è all'amore impossiile, quello che sfida i tempi, ...esiste?
Allora corri sotto casa sua, rompi a calci
il portone, urla fai qualcosa, affronta il maritozzo, non chiedere più a lei...[/QUOT
ti manca l'ultima risposta, amico mio.
...cosa faresti tu.
 

zona del disastro

Utente di lunga data
Io comunque, come sempre, vorrei spezzare una lama nei confronti di questa donna.
E' una donna.
E vede lui Zona pazzo di lei.
Zona le dice...ti amo.
Lei risponde, ti prego, non dire così, non fare così, che non posso realizzare i sogni che hai con me...
Calmati.

E magari lui non sente ragioni, è travolto, sono travolti da eventi e situazioni.

Magari lei ci fa anche un pensierino seriamente, perchè rileggendo la storia di zona, veramente in questi 4 anni, lei si è fatta in 4 pur di riuscire, nei limiti della possibilità a stare un po' con lui.

Lo dico con il senno di un uomo, e voglio sperare che lei non mi abbia tirato un bidone, che ha visto come sta una donna che gli dice, provo molto per te, conte, ma se andiamo oltre, io poi, non riuscirò mai più a stare senza di te...
e viviamo su pianeti diversi...

In quel caso, decidemmo, di non vederci mai più...
Perchè ogni volta che capita di incrociarci...sappiamo come va a finire nei nostri occhi.

Poi travolti dal destino no?
Lei sbatte il muso pesantemente a terra.
Cioè non è una cosa da poco ritrovarsi incinta...no?

Ora non sappiamo se era un figlio desiderato, non sappiamo se lei hai giocato sta carta per trovare una forza capace di distogliere totalmente la sua mente e il suo cuore da zona.

Ma è indubbio che sta cosa ha il sapore di...
Ma diosanto, che cazzo sto facendo, sono una donna sposata ad un altro, ho un figlio con quest'uomo e non condannatemi se per i più svariati motivi, mi vedo costretta a bannare dalla mia vita un uomo che non posso avere se non pagando prezzi troppo alti per me.

Zona...
Facciamo conto che sia una stufa sta storia...
Di recente ho usato una stufa.
Ebbene di notte, usavo i blocchetti di carbone: questi NON ardono. Ma si accendono come una lunghissima bracie.
Al mattino basta infilare nella stufa legna e lei paffete inizia a dar la fiamma.

Così tu...hai sempre cercato di mettere sto carbone, e lei ogni tanto portava la legna.

A sto giro o lei ha finito la legna, o visto che non riusciva in nessuna maniera a spegnere sto carbone acceso, al posto della legna ha portato un vaso d'acqua.

E il carbone si bagna, fa un po' di fumetto e si ferma lì.

Guarda Zona che è molto importante anche essere capaci di chiudere una storia dentro sè stessi, anzi penso che sia più importante che non chiuderla con una persona.

Che non ti capiti mai, caro Zona, di vivere con quel lumino dentro, nella speranza che lei un giorno torni.

Ti odierà in mille modi, piuttosto di tornare nei suoi passi.

Funziona così, e noi che rimaniamo lì, con le briciole, credimi non ci possiamo fare nulla.

Non possiamo impedire a nessuna persona di amarci.
Non possiamo.

Ma

Non possiamo obbligare nessuna persona, per quanto dica di amarci, a mettersi insieme a noi.
Come sempre i tuoi commenti sono pertinenti e arguti, Conte...
Da meditare.
Sto meditando di farci un libro, che leggero' solo io naturalmente, con tutto quello che avete scritto di questa mia storia in questi anni...
Se non c'eravate, tutti, sarei davvero sprofondato nel nulla.
Invece, ho imparato a vedere le cose in ottiche diverse. Meditando su quanto dettomi, ho in parte ritrovato una forma di serenita'. Grazie a tutti

 

zona del disastro

Utente di lunga data
ti manca l'ultima risposta, amico mio.
...cosa faresti tu.
Su questo, caro Spider, gradirei pensarci meglio. :sonar:
La notte porta consiglio, a volte.
A volte è una lunga discesa tra pensieri, libri, Winston rosse e Jack Daniel's.
E al mattino sembra di essere appena usciti da una fossa di Verdun 1915. Che non è una marca di bourbon.
Ma va bene anche cosi'.
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ok, ma una fase poetica l'hai passata, giusto?
tempo al tempo.
facciamo allora passare il tempo anche al nostro Zona, che se resisterà,
dinventerà il più " cinico" degli abituè del forum...
certo che sono arrabbiato.. e avrei anche da risponderti su "gli orgasmi stratosferici del tuo amante"
ma voglio trattenermi...

p.s. mai avrei pensato io, di intrattenermi in conversazoine con una "traditrice" come te!!!!!!!!!!:p

tempo al tempo, sono d'accordo
io ho sempre fiducia nel miglioramento dello status quo


ma non trattenerti con me, mi raccomando :D
 

Spider

Escluso
Su questo, caro Spider, gradirei pensarci meglio. :sonar:
La notte porta consiglio, a volte.
A volte è una lunga discesa tra pensieri, libri, Winston rosse e Jack Daniel's.
E al mattino sembra di essere appena usciti da una fossa di Verdun 1915. Che non è una marca di bourbon.
Ma va bene anche cosi'.
auguri sinceri Zona.
penso che non interverrò più sulla tua discussione..
in fondo, quello che avevo da dirti, io te l'ho detto.

ho parlato con rabbia ma sincero.
per me, voi amanti siete tutti da condannare.
come si può generare tanto dolore?
. ma è l'istinto che smuove, mica il resto.
so che soffri e ti dimeni, come tutti cercando il tuo anelito di vita.

hai avuto la donna di un altro, consolati con l'orgoglio.
cazzo che uomo cazzuto devi essere stato? cosi ti sentivi?

alla fine pensando di parlare a me... o forse in te ho visto il mio antagonista? boh?
ora sarebbe solo anacronistico, rimpizzare consigli.
quello che stato è stato.. l'hai vissuto.
pensa che a qualcuno, mai è capitato.
potrebbe allora essere e diventare una esperienza di vita.
sta a te
non trasformarla in una profonda... banalità.
 
Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Io credo che invece l’amante possachiedere di piu’. L’amante è colui che ama, e come regola è amato. Il marito ècolui che vive la quotidianita’ di una persona che non lo ama piu’. Non lo amapiu’. Se lo amasse non sarebbe in un altro letto. Che poi,per i figli e lafamiglia e la casa e il “progetto comune”, per quieto vivere, conformismo,tranquillità o altro, la persona che tradisce non porta alle sue estreme everitiere conseguenze questa consapevolezza lampante, questo è da addebitare acalcolo, opportunità, magari saggezza. Ma la scelta d’amore sarebbe altra. Sisceglie invece per un infinità di nobili motivi di vivere nella menzogna. Si,le bollette, il progetto, i figli, la conoscenza. Si, è roba che conosco. Sonostato sposato 15 anni, so di cosa parli. Ma io le vibrazioni magiche quando erocon la mia amante non le ho mai sentite con mia moglie, e magari neppure la miaamante col marito. E’ l’eterno dilemma tra l’amore passione e l’amoreistituzione. Nessuno riuscira’ a convincermi che il secondo sia piu’ nobile delprimo. Neppure sotto minaccia delle “conseguenze” per i terzi.
"vibrazioni magiche"?
l'innamoramento e i suoi effetti.
poi, un giorno ti svegli e...

http://www.youtube.com/watch?v=KQQBxtjdphY
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top