Anche a te! :mrgreen:auguroni ,signorina tuttosport ,
un po' di ciccia sui fianchi e tanta serenità a venire!
Cavolo, una cenetta leggera! :unhappy:Il natale del dopo tradimento, erano passati pochissimi mesi, appesi per tutta casa questa foto. [...]
Buon natale Mille, e sappi che io comincio la cena di natale di stasera alle 5, perchè a casa Mattia si usa così
:unhappy:
E' un po' la storia del vaso rotto e della roccia...personalmente ho da ridire tutto il giorno su questo, e come ho gia' detto dubito che lui sia autenticamente vaso incrinato, e io sempre roccia: sono due ruoli, due drammatizzazioni, ma congelarli ovviamente rende un rapporto sterile e inattendibile. In piu' alimenta certe dinamiche poco salutari e molto meno comode di quello che puo' sembrare all'inizio. Dalla soddisfazione sono assai lontana, e non ci penso nemmeno neanche a profilarla all'orizzonte: non mi posso compiacere proprio di niente, si e' "persa l'innocenza"! Lo vedo ancora come un in qualche modo nemico, e sciogliermi in abbracci approfonditi mi trova ancora un po' imbrigliata...pero' francamente dopo quest'anno apocalittico in cui questa e' stata solo la parte finale, respirare , in senso proprio letterale, mi pare gia' abbastanza! Per ora.Perché credete che stiano con voi?
Vale per Mille e Innominata la domanda.
E' comprensibile avere un rifiuto dell'intimità, ma quanto pensate possa durare senza che il rapporto si trasformi irreversibilmente?
Dà soddisfazione passare da vittima che ha subito in carnefice padrona della situazione, ma sono entrambi ruoli squilibrati.
Si fa quel che si può, tutti e sempre.E' un po' la storia del vaso rotto e della roccia...personalmente ho da ridire tutto il giorno su questo, e come ho gia' detto dubito che lui sia autenticamente vaso incrinato, e io sempre roccia: sono due ruoli, due drammatizzazioni, ma congelarli ovviamente rende un rapporto sterile e inattendibile. In piu' alimenta certe dinamiche poco salutari e molto meno comode di quello che puo' sembrare all'inizio. Dalla soddisfazione sono assai lontana, e non ci penso nemmeno neanche a profilarla all'orizzonte: non mi posso compiacere proprio di niente, si e' "persa l'innocenza"! Lo vedo ancora come un in qualche modo nemico, e sciogliermi in abbracci approfonditi mi trova ancora un po' imbrigliata...pero' francamente dopo quest'anno apocalittico in cui questa e' stata solo la parte finale, respirare , in senso proprio letterale, mi pare gia' abbastanza! Per ora.
Lui ha detto che "non gli viene in mente niente"Si fa quel che si può, tutti e sempre.
Tu e lui anche.
Chiedevo se sai cosa potrebbe fare perché tu ti possa sciogliere.
Capisco.Lui ha detto che "non gli viene in mente niente". A una risposta cosi' o lo ammazzi o ti metti a ridere...il fatto e' che qui l'ho sentito sincero, e' veramente down, credo che si vergogni di aver fatto il supereroe a mie spese buscando tra l'altro un due di picche. Attualmente pero' io non posso fare il lavoro per due, sono davvero provata, e non solo per questo scempio di tradimento...ho idea che il momento di dare uno scossone dovra' pero' arrivare, bello forte e presto. Ovviamente non vedo un armistizio come la soluzione, e' solo 'una' soluzione per qualche giorno, per tirare il fiato, e neanche tanto...
Non ho risposto alla tua domanda.Lui ha detto che "non gli viene in mente niente". A una risposta cosi' o lo ammazzi o ti metti a ridere...il fatto e' che qui l'ho sentito sincero, e' veramente down, credo che si vergogni di aver fatto il supereroe a mie spese buscando tra l'altro un due di picche. Attualmente pero' io non posso fare il lavoro per due, sono davvero provata, e non solo per questo scempio di tradimento...ho idea che il momento di dare uno scossone dovra' pero' arrivare, bello forte e presto. Ovviamente non vedo un armistizio come la soluzione, e' solo 'una' soluzione per qualche giorno, per tirare il fiato, e neanche tanto...
Queste cose che vuoi ci sono mai state? Cioè vuoi ciò che c'era o vuoi ciò che immagini avrebbe potuto esserci?Non ho risposto alla tua domanda.
Potrebbe. Intanto migliorare con l'umore. Farmi ridere un po'. Smetterla di dire che l'ho aiutato( sic) per 25 anni, ci sono troppi risvolti in questa affermazione, ovvio. Portarmi il caffè a letto. Portarmi a mangiare in una bettola. Altre cose sono troppo grosse , e qui soprassiedo. Per ora.
Diamine, si',l'ho sposato perche' mi faceva ridere. Le bettole erano un piccolo regno notturno. Sono tornate ciclicamente, dopo scomparse, e dopo ritorni e dopo scomparse ecc. Fin da subito...Queste cose che vuoi ci sono mai state? Cioè vuoi ciò che c'era o vuoi ciò che immagini avrebbe potuto esserci?
La depressione è una brutta bestia e cambia il carattere e porta a reagire in modo assurdo. In uno dei miei primi post già ne parlai.Diamine, si',l'ho sposato perche' mi faceva ridere. Le bettole erano un piccolo regno notturno. Sono tornate ciclicamente, dopo scomparse, e dopo ritorni e dopo scomparse ecc. Fin da subito...
Ora pero' lo vedo piu' vecchio, piu' deluso, piu' impoverito. Quest'anno dovra' contenere delle risposte, se non 'la' risposta.
Un mutrione torpidoLa depressione è una brutta bestia e cambia il carattere e porta a reagire in modo assurdo. In uno dei miei primi post già ne parlai.
Portalo tu per...bettole!![]()
:cincin2: mi associo ...anche per il nuovo anno...Un mutrione torpido, meno male che al ritorno e' stato in grado di guidare molto piu' di me, che ho bevuto per dimenticare:cincin2:
La vedo dura e confusa, piu' la prima che la seconda.
Mille, mi sono venuti i brividi punto per punto, se questi due uomini li facessimo conoscere? Forse il clima di fine anno ha favorito anche le ripetute irruzioni di ricordi con relative irritazioni, nuovi arruffamenti, desideri e rifiuti. [...]
Comunque meglio un po' depresso coi sensi di colpa di un arrogante che vuol aver ragione quando ha torto.:cincin2:Organizziamo delle uscite a quattro?
Concordo, credo che sia il periodo a favorire un po' tutte queste cose, peccato che sia difficile mantenere l'umore su livelli accettabili per stare in compagnia. E non voglio nemmeno tagliare le gambe al suo timido entusiasmo, mi fa piacere quando riesce ad uscire dal guscio, nonostante una mia leggera irritazione.
Per ora è in una fase in cui cerca di mandarmi segnali e alimentare il dialogo, sicuramente più piacevole di quando affoga nel senso di colpa senza avere le energie per tirarsene fuori, mi aiuta a non abbandonarmi troppo a pensieri tristi.
Buon anno anche a te.
Io tengo fermo il 2012 e tu lo colpisci sui reni, va bene? :mrgreen:
A sentire lui, l'onda che sta cavalcando nasce da senso di colpa, voglia di riscattarsi, amore, rimorso e così via, vedremo. Ma sarei un'illusa se non pensassi anche alla sua paura di ulteriori cambiamenti, al crollo di una relazionePerché credete che stiano con voi?
Vale per Mille e Innominata la domanda.
E' comprensibile avere un rifiuto dell'intimità, ma quanto pensate possa durare senza che il rapporto si trasformi irreversibilmente?
Dà soddisfazione passare da vittima che ha subito in carnefice padrona della situazione, ma sono entrambi ruoli squilibrati.