Scusa Mille e scusate tutte ma prendersela con la "facocera" è facile. Tutto quello che fa lei lo fa perché lui le dà corda per farlo. Lo dico da molto. Cerco di limitarmi per non addolorare Mille ma così è. Lui pare mortificato di fronte a Mille, le raccontata tutti gli incontri e tutte le avances della ex amante (ricordiamocelo che lo è stata) ma non sappiamo realmente come si comporti di fronte a quella donna. Quello che è certo è che non l'ha stroncata. Non siamo noi l'esercito che dovrebbe mobilitarsi, basterebbe lo facesse lui. Chi di voi non lo farebbe? Lui è lusingato di essere "un osso tra le cagne" ma così loro sono cagne. Mille vuoi esserlo?
Io davanti a mio marito sono stata una ameba succube per un sacco di tempo.
Gli ho lasciato fare e dire le cose peggiori, ho lasciato che mi schiacciasse, e
senza che io avessi motivi reali di temere avevo una paura talmente fottuta di una sua parola che mi auto-annichilivo.
non ero in grado di sostenere le mie idee, una sua parola mi ammutoliva, il cervello si liquefaceva e non trovavo più la giustizia di quello che pensavo.
Se pure riuscivo a formulare il pensiero che non stavo bene, bastava un appunto da parte sua per farmi rimangiare tutto, per farmi sentire insignificante, in torto.
insomma.
Sì, gli ho lasciato fare e dire, è tutta e solo responsabilità mia, e adesso non passa giorno che io non mi fustighi per questo.
Ma all'epoca, con tutto che ci provavo, ogni giorno, ogni giorno era una battaglia che perdevo. Ed è rimasto così per anni, anche dopo la separazione.
Il problema, immagino, la mancanza di amore per me, e un "lieve" esaurimento.
non credo che il compagno di Mille si non-comporti così per mancanza di amore per lei. Ma per mancanza di amore verso se stesso.