La mia opinione
Nel tradimento esiste la parola infatuazione, innamoramento etc, questo è quello che accade nei due, oppure in uno dei due, perchè magari uno dei due sta giocando al gatto col topo. Nel primo tradimento le parole infatuazione innamoramento giocano un ruolo fondamentale, il tutto coadiuvato molto spesso dalla totale assenza di fattori che sono, la solita routine di pagamenti bollette, liti, incomprensioni etc, nei "due" s'instaura quella falsa conoscenza, e quella sottile ma gigante unione che si chiama attrazione fisica e mentale, ( quella mentale totalmente falsa. perchè per conoscere una persona c'è ne passa acqua sotto i ponti) Questo ed altro portano al tradimento.Il pentimento si ha nel momento in cui si viene scoperti, qua subentrano un macello di fattori che portano il traditore a mettersi davvero a confronto con la cazzata che ha commesso e con la realtà del male che ha fatto non solo a se stesso, ma soprattutto a chi gli sta accanto. ( Normalmente si dovrebbe avere un percorso nuovo con il partner, si spera sincero e vero.)
Nel continuare a tradire il discorso è diverso, e visto che si parla di tradimento, evito gli epiteti che personalmente andrei a scrivere. Ma per non urtare troppo la sensibilità di questi, dico anche, la vita è loro ne facciano quello che vogliono. Peccato che la loro vita la dividono con un compagno fisso, ignaro/a di tutto.
Ho visto ridere e sorridere di iosonoio, e leggendo mi sono accorto che spesso si ride e sorride di chi dice la verità, non mi soffermo a dire quale verità ha scritto iosonoio, d'altronde è stato scritto, e chi ha sorriso e riso, ha letto.