Quasi tutti i dittatori hanno raggiunto il potere, perché c'era la troppa disuguaglianza sociale. Chi fa politica, sa che bisogna evitare a tutti i costi che le crisi finiscano nel piatto, perché fin quando il popolo mangia, non fa assolutamente nulla. Ora, il nostro governo non ha capito la lezione e quindi la crisi (politica ed economica) è arrivata nel piatto di circa 30% della popolazione, con la tendenza del 5% crescendo di mese in mese.
Cioè fra circa 1 anno, tutti, salvo alcune eccezioni, dovranno "organizzarsi" il proprio bilancio. Non sarà più possibile per nessuno di spendere e spandere come l'ha sempre fatto, perché c'è una Lobby che impedisce una variazione del percorso politico. Perché fin quando c'è questo mangia-mangia, loro sguazzano.
I manovratori delle manifestazioni, operano su questo fronte. Hanno capito cosa vogliono i ragazzi (non è difficile capirlo) e quindi sfruttano loro coraggio per promuoversi alle prossime elezioni o post-guerra, perché la guerra faranno gli studenti, ma alle politiche accedono i promotori. Questo è il problema. Non migliora, ma peggiora. E si torna nel caso migliore a un'elite di stronzi che dirigono il popolo.