io per 6 mesi ho forgiato delle spade. chi vuole una spada? non fa rumore, se non quella cosa che sentiamo dal macellaio quando affetta le bistecche. è pulito, riutilizabile, appuntito per chi vogliamo ancora abbastanza bene per non farlo soffrire troppo, o meno affilato giusto per separare le membra anziché affettarle.
su, avanti! parliamo delle cose che fanno la morte così bella. nella norma quando non la guardiamo in faccia. ma vediamo anche un po' quei film che si guardano in una serata fra amici, insospettabili desideri di far morire e di morire in modo atroce, e pure divertirsi.
perché anche di questo si parla, quando si parla di armi. un bel coltello è solo bello quando potrebbe fare molto male, quando potrebbe uccidere. il coltello non ha colpa. nemmeno la mano. è la testa!
e quando parliamo di testa, non c'è legge e non c'è arma che impedisce che uno ammazza l'altro. sarebbe stato preferibile spargere benzina sui bambini e incendiarli? no! la morte provocata è sempre brutta. sempre! ma quando si deve morire, si può prenderla in modi diversi, perfino divertendosi. gustare la penetrazione della spada nelle proprie carni. che "goduria".
quindi, siamo d'accordo che è la testa? o sono le troppe armi?