Ultimo
Escluso
in verità lo risolverebbe in buona parte.
L'abuso della carne ( in italia ma media e 95Kg a testa/anno ) ha portato alla overproduzione della carne e quindi alla mercificazione di un prodotto, prodotto in grandi quantità.
Senza entrare in ragionamente legati alla deforestazione, alla fame nel mondo, all surriscaldamento globale all'inquinamento che questa over produzione crea basterebbe mangiarne un decimo per eliminare dal mercato le factory farm. E quindi il maltrattamento di animali. Perchè se in fondo facessero una vita sana, naturale, fino ad una certa età e poi venissero macellati potremmo anche considerarlo "umano".
Ecco perchè la maggior parte dei vegetariani e vegani non sono contro la caccia. Procacciarsi il cibo è naturale. Andare al mercato a comprare un pezzo di carne prodotto in una fabbrica e "unto" di ormoni, antidepressivi ed antibiotici invece non è naturale.
Cercate su youtube "Meat:the true". E' illuminante. Astenersi stomaci deboli.
Una volta e non ricordo dove ne come e ne il perchè, senti' questa frase, i vegetariani hanno bisogno di integrare nella loro dieta anche le proteine della carne. Ora tanto per rendere il concetto più chiaro, onde evitare di vedermi scrivere, ma le proteine della carne si trovano simili in verdure etc, si intendeva dire in quello che io ho sentito che, equilibrare la dieta non tanto nei vegetariani, ma nell'uomo, la dove il consumo di carne era significativo, per il giusto equilibrio dell'organismo. Tu a riguardo come sei messo? come la pensi?