AnnaKarenina
Utente di lunga data
Certo.Possono esserci benissimo madri che tornano a lavorare dopo il terzo mese, per NON perdere il lavoro, perchè il loro stipendio è indispensabile, e restano ottime madri.
Però i loro figli passano assai più tempo senza di loro di quanto non accadrebbe alle mie se mi prendessi due ore al mese.
Però i loro figli non hanno modo di staccarsi con i loro tempi come e' possibile fare alle mie.
Visto che mi si accusava di aspettare di terminare un allattamento (che non so quando terminerà, immagino tra molto) per scazzare fuori casa specificavo che no, semplicemente ora so che potrei assentarmi per un breve periodo senza che le bambine risentano della mia assenza.
Fa schifo che io non lavori fuori casa?Le figlie le hai tirate fuori tu domandandoti se ti saresti sentita autentica rispetto a loro e cosa avrebbero potuto pensare di te da grandi. L'età cambia le prospettive. Lo sai bene perché il legame con un neonato non è dello stesso tipo che si ha con un bambino che va a scuola. Ti ho ben capita rispetto al significato che ha quest'uomo per te e l'hai riconosciuto. Questa cosa però fa un po' schifo e lo sai, altrimenti non ti saresti posta il problema di cui sopra. Ognuno fa quel che le pare e puoi anche non lavorare per scelta tutta la vita ma rinunci a qualcosa di fondamentale per ogni persona. Se lo fa una donna che non avrebbe la possibilità di esprimersi nel lavoro ma solo di essere sfruttata e invece ha la possibilità di dedicarsi alla famiglia, è comprensibile. Fatta da te è meno comprensibile. Del resto hai il gusto di far quello che è controproducente per te.
O cos'altro?
Hai deciso tu che il lavoro e' fondamentale per ogni persona?
Oggesu'.
Non ti occupare della mia vita lavorativa. Va benissimo così come va al momento. Lavoro da casa, faccio una cosa che mi piace molto, e stare a crescere le mie figlie a sua volta mi piace molto.
Non peso economicamente su nessuno (anzi!). Stiamo tutti molto bene come stiamo.
Non sono questi gli aspetti su cui cerco risposte.
Ma vedi un po', oh... Devo starmi a giustificare di non essere una carrierista.
Mica di avere un casino di situazione con uno.
Di non lavorare.
Roba da chiodi.