Direi invece che è un lunedì vivace.
Educata cerco di esserla sempre, intelligente, se lo sono è cosa innata su cui non ho alcun potere.
Non ho intenzione di dirigere orchestre, sono semplicemente come sono e non posso certo andare contro la mia natura. Credo che appena potrà Lancillotto darà la sua partecipazione e la sua versione, ora è impoegnato....
Chen io non mi arrogo alcuna scelta privilegiata, alcun miglior modo di essere e neppure penso di avere superiorità... sai, proprio per l'inciso, sono anch'io caduta nella trappola del "ma come ha me e si trova meglio con una come quella"!!!
Poi capisci che questa non è la via, che quella è contingente, casuale, idonea o funzionale. Capisci che esistono i grandi romanzi ma a volte serve la novellina, l'articolo tranchant, le piccole "pindaricità" della vita che sono la "recherche.. "spicciola di molti, e cerchi di renderti conto che siamo umani e non esiste programmazione di nulla.
La sola cosa intollerabile è che qualcuno dica "sono così e se non ti sta bene non sò che farci".... trovo sia sciocco, scarsamente intelligente e fintamente evolutivo. Poi ognuno si fa bastare quello che gli basta..... ma io vorrei evitare soluzioni di rassegnato compromesso e trovare nuove vie di incontro e conoscenza.
Bruja