Questo tipo di sessismo.
Maschi e femmine sono diversi, fin qui sono d'accordissimo. Abbiamo percorsi mentali diversi, e abilità diverse. Le radici stanno nella biologia, sembra provato scientificamente, chi ne discute.
Ma una tendenza a prendere questo fatto per poter scaricare ogni possibile incomprensione come "vabbè, sono cose da femmine, chissenefrega", prendendolo come motivo per scaricare le proprie responsabilità e impegno. invece di prenderlo come un motivo per modificare il nostro approccio all'altro, proprio in funzione delle diverse caratteristiche.
Io, e le mie amiche, abbiamo imparato a prendere alla lettera quello che dicono i nostri amici e compagni. Se dicono "non abbiamo nulla, non stiamo pensando a nulla", accettiamo come dato di fatto che in effetti non stanno pensando a nulla e non hanno nulla.
Perchè diamine, sapendo gli uomini PERFETTAMENTE, cristo, che quando una donna dice "non ho nulla" intende tutto il contrario, e lo sanno visto che ci pigliano per il culo per questo, perchè porca puttana non insistono giusto un pochino per aiutarci a tirare fuori quello che in quel momento non riusciamo a sbloccare?
Perchè non gliene frega un cazzo, e tirano un sospiro di sollievo per poter far finta di non capire?
Eccheccazzo.