Ebbene, l'ho fatto, ho chiamato la moglie (di lui). Inizialmente e' stata freddina, ha detto che questa storia per lei era gia' finita e con ne voleva parlare. Poi, pian piano si e' sciolta, forse ha capito che dall'altra parte del telefono non c'era un pazzo e abbiamo potuto parlare e capire meglio. Come al solito vi riservo grosse sorprese. Primo: lei non ha mai chiamato mia moglie e non intende farlo. Secondo: e' venuta a sapere del tradimento solo venerdì' scorso tramite una lettera anonima. Terzo: il marito le ha chiesto perdono e vuole ricucire lo strappo. Quarto: lei non intende perdonarlo e vuole chiudere qui il rapporto. Quinto: e' vero che il loro rapporto era in crisi da diversi mesi e ne avevano anche parlato apertamente ma non si aspettava il tradimento. Sesto: si attribuisce parte della colpa di questo fallimenti perche' da molto tempo incorre in crisi depressive. Prossimanete andremo a prenderci un caffè' insieme per parlare ancora.Se devo prendere per buone le sue parole ne risulta che mia moglie si e' inventata le numerose telefonate e credo che lo abbia fatto per capire da me chi ha spedito alla moglie di lui le lettere anonime. Io credo che sia stato qualcuno della piscina, lei pensa a qualcuno della mia famiglia. E' ovvio che la cosa la sta terrorizzando perche' teme di perdere tutto. Inoltre si confermerebbe quanto profetizzato un po' da tutti: lui aveva tenuta nascosta la relazione alla moglie e, una volta scoperto, a dispetto di mia moglie, e' entrato in crisi.Beh, a questo punto se la vedano loro, buonanotte.
Ciao Eagle.
Quindi avevamo ragione quando abbiamo cominciato a sospettare che l'altro non fosse uno splendido cavaliere bianco senza macchia né paura. Ero un po' perplesso sulla tua idea di chiamare sua moglie, per paura di reazioni impreviste o imprevedibili del "quarto" coniuge che potevano rivelarsi controproducenti. Invece, come si vede, hai trovato un'interlocutrice civile e (mi pare) equilibrata. Per quanto lo si possa essere in situazioni come queste.
A questo punto fai bene a vederla e a prenderci un bel
caffeino parlereccio, farà senz'altro bene a tutti e due.
Per il resto tieni le posizioni. Guarda, sono sull'orlo della sessantina. Ne ho passate di tutti i colori nella mia vita e, se te lo dico io, puoi credermi. Sei stato grande sino ad ora. In mezzo a questo circo di personaggi che stanno certamente dando il peggio di sé, sei l'unico ad aver tenuto salda la barra del timone.
Adesso la tua missione (di questo si tratta) è quella di proteggere i tuoi ragazzi. Pensa bene a come ti saresti sentito tu da bambino in mezzo a una tempesta di questo genere. Ti aiuterà a capire come si sentono loro di fronte a questo pessimo spettacolo. Il ricordo di questi brutti giorni li accompagnerà per tutta la vita.
Tua moglie ha perso la testa per un mediocre bugiardo.
Forse vuol proprio rompere i ponti con te, ma io non ne sarei sicuro. perché questa risposta ve la darà solo il tempo. Non avendo questa certezza, comincia a proteggere anche te stesso. Dovresti avere in mano elementi sufficienti per procedere con una separazione giudiziale con addebito. Per ora non farlo, probabilmente è prematuro, ma fai capire a quella che in questa fase è la tua controparte che hai buone carte per procedere su questa via.
Adesso sembra che la situazione stia un po' precipitando. Questo cretino con moglie e tre figli che fa il galletto in piscina (succedaneo tipico della disco per gli over-forty) sembra veramente l'antitesi di quello che dovrebbe essere un vero uomo. Posso capire una scopata, ma di lì a perderci la testa appare mooolto strano. Quindi. La sbandata di tua moglie potrebbe avere delle motivazioni estranee alla persona in oggetto. Io insisto sul mio concetto di fondo. L'ha fatta di nuovo sentire giovane e bella, corteggiata. Forse è una fase della vita che le è mancata e per questa via si è illusa di recuperarla. E' quasi certo che, come hanno finemente intuito le donne di questo forum, c'è un'altra amante di mezzo ed è quella che fa le telefonate spacciandosi per la consorte tradita. Ha avuto accesso al numero di cellulare di tua moglie (chi lo sa, potrebbe avere anche il tuo! pensaci...). Se è così tu non sai chi è lei ma lei sa chi sei tu... Mica tanto carina, come situazione, eh???
Quando la tempesta sarà passata, perché finirà, stai sicuro che finirà, farai notare a tua moglie che:
* ti ha mentito e ingannato, tradendo te e la fiducia che in lei riponevi;
* ha inflitto a te e ai suoi (ai vostri) figli una lunga fase di sofferenza;
* ha contribuito alla destabilizzazione di due nuclei familiari;
* ha creduto alle bugie di un codardo che appena scoperto dalla moglie ha cercato di battere in ritirata;
* si è esposta, a causa del suo comportamento poco esemplare, con eventuali terze/terzi, mettendo a repentaglio la dignità e la riservatezza sua, tua e della sua famiglia.
Nessuno (nemmeno tu), se nel vostro matrimonio non riesce più a starci, le contesterà né oggi, né domani, la volontà di separarsi per poi, eventualmente, divorziare da te.
Ma se questi erano/sono i suoi sentimenti, non c'era bisogno di esternarli attraverso tutto questo penoso teatrino.
Io penso che lei non stia bene, non sia in equilibrio e che abbia bisogno di tempo, di molto tempo. Si è creata un ruolo, una specie di parte in commedia che sostanzialmente la costringe all'insofferenza nei tuoi confronti. Perché, secondo me, in questa fase di confusa irrazionalità, tu rappresenti al contrario il raziocinio e l'equilibrio, cioè quello che in questa fase lei non riesce proprio a sopportare.
In te, forse, lei vede specchiati i suoi errori. Ha preso una sbandata per una persona che - a quanto pare - si appresta a deluderla profondamente. A doversi chiedere se davvero valeva la pena di combinare tutto questo disastro. Domanda terribile da affrontare.
Questo può non significare niente nei confronti dei vostri futuri rapporti.
Ma lei ora sta navigando al buio. Per cui: continua ad essere un Faro, Eagle!:up: