Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
OT:
farei un sondaggio: come mai le donne che lasciano il marito per l'amante spesso sono così coglione?
e le mogli traditrici o in procinto di, tutte a dire: no mio marito sicuro al 100% un'amante non ce l'ha?
e gli uomini tutti a promettere mari e monti alle amanti per poi nascondersi come conigli?
fine OT.
OT

Perchè la stupidità è molto diffusa, e non risparmia nessuna categoria.

/OT

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
OT:
farei un sondaggio: come mai le donne che lasciano il marito per l'amante spesso sono così coglione?
e le mogli traditrici o in procinto di, tutte a dire: no mio marito sicuro al 100% un'amante non ce l'ha?
e gli uomini tutti a promettere mari e monti alle amanti per poi nascondersi come conigli?
fine OT.
Ti dó buone la prima e la terza :)

JON

Utente di lunga data
Anche se la situazione non dovesse essere così grama, sarà comunque una bella doccia fredda per la moglie di eagle :nuke:
Infatti, potrebbe avere pure altre 10 amanti. Il punto è che l'altro ha ritrattato. Se vi ricordate, la moglie di Eagle ad un certo punto, innervosita, ha detto: "Tu non hai capito, il mio posto è in questa casa con i miei figli"...o giù di li. Io credo che lei già sappia, o comunque si è resa conto, che il parassita non andrà oltre. Era già successo qualcosa per cui quelle bozze dii progetti da innamorati non erano andati in porto o nulla lasciavano sperare.

JON

Utente di lunga data
OT:
fine OT.
1.Per inesperienza. La nostra, la moglie di eagle, lo è. Sposata a 19 anni, volevate che non si scottasse almeno una volta col fuco? 2.Perchè il traditore spesso preferirebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca. Morigeratezza (la famiglia) e trasgressione (l'ammore). Insieme. 3.Conflitto di interessi che può generarsi al punto 2.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
OT:
fine OT.
Mai pensato che mio marito non possa avere un'amante :mrgreen: non ne sono a conoscenza ma ciò non è sinonimo di alcuna certezza :p

Fiammetta

Staff Forum
Infatti, potrebbe avere pure altre 10 amanti. Il punto è che l'altro ha ritrattato. Se vi ricordate, la moglie di Eagle ad un certo punto, innervosita, ha detto: "Tu non hai capito, il mio posto è in questa casa con i miei figli"...o giù di li. Io credo che lei già sappia, o comunque si è resa conto, che il parassita non andrà oltre. Era già successo qualcosa per cui quelle bozze dii progetti da innamorati non erano andati in porto o nulla lasciavano sperare.
Quoto

Brunetta

Utente di lunga data
Ribadisco: la situazione cambia poco. Eagle deve capire cosa vuole sua moglie indipendentemente dalla disponibilità dell'amante.

JON

Utente di lunga data
Ribadisco: la situazione cambia poco. Eagle deve capire cosa vuole sua moglie indipendentemente dalla disponibilità dell'amante.
Certo. Lo sta facendo, mi pareva sottinteso. Ha capito però che le convinzioni della moglie col tempo possono cambiare. Lui spera che l'allarme rientri e che quindi la famiglia sia salva. Per cui prende tempo, ogni forma di intervento tra l'altro pare abbi gli effetti contrari al momento. Calma e sangue freddo ci vogliono. Dovrà fare i conti anche con se stesso in seguito però.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Certo. Lo sta facendo, mi pareva sottinteso. Ha capito però che le convinzioni della moglie col tempo possono cambiare. Lui spera che l'allarme rientri e che quindi la famiglia sia salva. Per cui prende tempo, ogni forma di intervento tra l'altro pare abbi gli effetti contrari al momento. Calma e sangue freddo ci vogliono. Dovrà fare i conti anche con se stesso in seguito però.
L'ho sostenuto da giorni. Ora mi pare che la moglie sia sicura di ben poche cose ma una è che non riesce a vedersi nel matrimonio.

JON

Utente di lunga data
L'ho sostenuto da giorni. Ora mi pare che la moglie sia sicura di ben poche cose ma una è che non riesce a vedersi nel matrimonio.
Si, ha dichiarato già quell'intenzione di separarsi. Però vale la pena di vedere come andrà a finire, per eagle intendo, che è innamorato e sa quello che vuole Almeno in questo momento, perché il futuro di questa storia è ancora lungo e bisogna vederne ancora gli effetti su di lui.

andrea53

Utente di lunga data
Ebbene, l'ho fatto, ho chiamato la moglie (di lui). Inizialmente e' stata freddina, ha detto che questa storia per lei era gia' finita e con ne voleva parlare. Poi, pian piano si e' sciolta, forse ha capito che dall'altra parte del telefono non c'era un pazzo e abbiamo potuto parlare e capire meglio. Come al solito vi riservo grosse sorprese. Primo: lei non ha mai chiamato mia moglie e non intende farlo. Secondo: e' venuta a sapere del tradimento solo venerdì' scorso tramite una lettera anonima. Terzo: il marito le ha chiesto perdono e vuole ricucire lo strappo. Quarto: lei non intende perdonarlo e vuole chiudere qui il rapporto. Quinto: e' vero che il loro rapporto era in crisi da diversi mesi e ne avevano anche parlato apertamente ma non si aspettava il tradimento. Sesto: si attribuisce parte della colpa di questo fallimenti perche' da molto tempo incorre in crisi depressive. Prossimanete andremo a prenderci un caffè' insieme per parlare ancora.Se devo prendere per buone le sue parole ne risulta che mia moglie si e' inventata le numerose telefonate e credo che lo abbia fatto per capire da me chi ha spedito alla moglie di lui le lettere anonime. Io credo che sia stato qualcuno della piscina, lei pensa a qualcuno della mia famiglia. E' ovvio che la cosa la sta terrorizzando perche' teme di perdere tutto. Inoltre si confermerebbe quanto profetizzato un po' da tutti: lui aveva tenuta nascosta la relazione alla moglie e, una volta scoperto, a dispetto di mia moglie, e' entrato in crisi.Beh, a questo punto se la vedano loro, buonanotte.
Ciao Eagle.
Quindi avevamo ragione quando abbiamo cominciato a sospettare che l'altro non fosse uno splendido cavaliere bianco senza macchia né paura. Ero un po' perplesso sulla tua idea di chiamare sua moglie, per paura di reazioni impreviste o imprevedibili del "quarto" coniuge che potevano rivelarsi controproducenti. Invece, come si vede, hai trovato un'interlocutrice civile e (mi pare) equilibrata. Per quanto lo si possa essere in situazioni come queste.
A questo punto fai bene a vederla e a prenderci un bel caffeino parlereccio, farà senz'altro bene a tutti e due.
Per il resto tieni le posizioni. Guarda, sono sull'orlo della sessantina. Ne ho passate di tutti i colori nella mia vita e, se te lo dico io, puoi credermi. Sei stato grande sino ad ora. In mezzo a questo circo di personaggi che stanno certamente dando il peggio di sé, sei l'unico ad aver tenuto salda la barra del timone.
Adesso la tua missione (di questo si tratta) è quella di proteggere i tuoi ragazzi. Pensa bene a come ti saresti sentito tu da bambino in mezzo a una tempesta di questo genere. Ti aiuterà a capire come si sentono loro di fronte a questo pessimo spettacolo. Il ricordo di questi brutti giorni li accompagnerà per tutta la vita.
Tua moglie ha perso la testa per un mediocre bugiardo.
Forse vuol proprio rompere i ponti con te, ma io non ne sarei sicuro. perché questa risposta ve la darà solo il tempo. Non avendo questa certezza, comincia a proteggere anche te stesso. Dovresti avere in mano elementi sufficienti per procedere con una separazione giudiziale con addebito. Per ora non farlo, probabilmente è prematuro, ma fai capire a quella che in questa fase è la tua controparte che hai buone carte per procedere su questa via.
Adesso sembra che la situazione stia un po' precipitando. Questo cretino con moglie e tre figli che fa il galletto in piscina (succedaneo tipico della disco per gli over-forty) sembra veramente l'antitesi di quello che dovrebbe essere un vero uomo. Posso capire una scopata, ma di lì a perderci la testa appare mooolto strano. Quindi. La sbandata di tua moglie potrebbe avere delle motivazioni estranee alla persona in oggetto. Io insisto sul mio concetto di fondo. L'ha fatta di nuovo sentire giovane e bella, corteggiata. Forse è una fase della vita che le è mancata e per questa via si è illusa di recuperarla. E' quasi certo che, come hanno finemente intuito le donne di questo forum, c'è un'altra amante di mezzo ed è quella che fa le telefonate spacciandosi per la consorte tradita. Ha avuto accesso al numero di cellulare di tua moglie (chi lo sa, potrebbe avere anche il tuo! pensaci...). Se è così tu non sai chi è lei ma lei sa chi sei tu... Mica tanto carina, come situazione, eh???
Quando la tempesta sarà passata, perché finirà, stai sicuro che finirà, farai notare a tua moglie che:

* ti ha mentito e ingannato, tradendo te e la fiducia che in lei riponevi;
* ha inflitto a te e ai suoi (ai vostri) figli una lunga fase di sofferenza;
* ha contribuito alla destabilizzazione di due nuclei familiari;
* ha creduto alle bugie di un codardo che appena scoperto dalla moglie ha cercato di battere in ritirata;
* si è esposta, a causa del suo comportamento poco esemplare, con eventuali terze/terzi, mettendo a repentaglio la dignità e la riservatezza sua, tua e della sua famiglia.

Nessuno (nemmeno tu), se nel vostro matrimonio non riesce più a starci, le contesterà né oggi, né domani, la volontà di separarsi per poi, eventualmente, divorziare da te.
Ma se questi erano/sono i suoi sentimenti, non c'era bisogno di esternarli attraverso tutto questo penoso teatrino.
Io penso che lei non stia bene, non sia in equilibrio e che abbia bisogno di tempo, di molto tempo. Si è creata un ruolo, una specie di parte in commedia che sostanzialmente la costringe all'insofferenza nei tuoi confronti. Perché, secondo me, in questa fase di confusa irrazionalità, tu rappresenti al contrario il raziocinio e l'equilibrio, cioè quello che in questa fase lei non riesce proprio a sopportare.
In te, forse, lei vede specchiati i suoi errori. Ha preso una sbandata per una persona che - a quanto pare - si appresta a deluderla profondamente. A doversi chiedere se davvero valeva la pena di combinare tutto questo disastro. Domanda terribile da affrontare.
Questo può non significare niente nei confronti dei vostri futuri rapporti.
Ma lei ora sta navigando al buio. Per cui: continua ad essere un Faro, Eagle!:up:

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eagle, riguardo al post precedente, leggilo bene. Ricorda se tua moglie voleva la separazione, bastava averla e non fare tutto sto puttanaio di stronzate da bimba cerebro lesa. Carissimo, ricorda che se dovesse preseguire la strada per la separazione, legalmente non farti addolcire dal fatto che non sa come vivere, devi mantenere dignotosamente i tuoi figli, ma ovviamente la agiatezza sarà inferiore per tutti, questo deve essere chiaro a tua moglie e ai suoi due mesi di ferie in estate del cazzo, deve essere chiaro che tua moglie non abbia diritto ad alimenti aggiuntivi per se stessa se non per sostentarsi al minimo, del resto che vada a lavorare, visto che aveva persino troppo tempo per scopeggiare in giro, vuol dire che ha il tempo per qualche lavoro che di certo non le farà male. Poi dopo scoprirà la verità di questo mondo, che forse prima stava meglio di dopo.

Saluti

Fiammetta

Staff Forum
In realtà è la moglie di eagle che deve capire cosa in realtà vuole, eagle credo già sappia che non vuole una moglie con amante a carico :D

Fiammetta

Staff Forum
Ciao Eagle.
Quindi avevamo ragione quando abbiamo cominciato a sospettare che l'altro non fosse uno splendido cavaliere bianco senza macchia né paura. Ero un po' perplesso sulla tua idea di chiamare sua moglie, per paura di reazioni impreviste o imprevedibili del "quarto" coniuge che potevano rivelarsi controproducenti. Invece, come si vede, hai trovato un'interlocutrice civile e (mi pare) equilibrata. Per quanto lo si possa essere in situazioni come queste.
A questo punto fai bene a vederla e a prenderci un bel caffeino parlereccio, farà senz'altro bene a tutti e due.
Per il resto tieni le posizioni. Guarda, sono sull'orlo della sessantina. Ne ho passate di tutti i colori nella mia vita e, se te lo dico io, puoi credermi. Sei stato grande sino ad ora. In mezzo a questo circo di personaggi che stanno certamente dando il peggio di sé, sei l'unico ad aver tenuto salda la barra del timone.
Adesso la tua missione (di questo si tratta) è quella di proteggere i tuoi ragazzi. Pensa bene a come ti saresti sentito tu da bambino in mezzo a una tempesta di questo genere. Ti aiuterà a capire come si sentono loro di fronte a questo pessimo spettacolo. Il ricordo di questi brutti giorni li accompagnerà per tutta la vita.
Forse vuol proprio rompere i ponti con te, ma io non ne sarei sicuro. perché questa risposta ve la darà solo il tempo. Non avendo questa certezza, comincia a proteggere anche te stesso. Dovresti avere in mano elementi sufficienti per procedere con una separazione giudiziale con addebito. Per ora non farlo, probabilmente è prematuro, ma fai capire a quella che in questa fase è la tua controparte che hai buone carte per procedere su questa via.
Adesso sembra che la situazione stia un po' precipitando. Questo cretino con moglie e tre figli che fa il galletto in piscina (succedaneo tipico della disco per gli over-forty) sembra veramente l'antitesi di quello che dovrebbe essere un vero uomo. Posso capire una scopata, ma di lì a perderci la testa appare mooolto strano. Quindi. La sbandata di tua moglie potrebbe avere delle motivazioni estranee alla persona in oggetto. Io insisto sul mio concetto di fondo. L'ha fatta di nuovo sentire giovane e bella, corteggiata. Forse è una fase della vita che le è mancata e per questa via si è illusa di recuperarla. E' quasi certo che, come hanno finemente intuito le donne di questo forum, c'è un'altra amante di mezzo ed è quella che fa le telefonate spacciandosi per la consorte tradita. Ha avuto accesso al numero di cellulare di tua moglie (chi lo sa, potrebbe avere anche il tuo! pensaci...). Se è così tu non sai chi è lei ma lei sa chi sei tu... Mica tanto carina, come situazione, eh???
Quando la tempesta sarà passata, perché finirà, stai sicuro che finirà, farai notare a tua moglie che:

* ha creduto alle bugie di un codardo che appena scoperto dalla moglie ha cercato di battere in ritirata;
* si è esposta, a causa del suo comportamento poco esemplare, con eventuali terze/terzi, mettendo a repentaglio la dignità e la riservatezza sua, tua e della sua famiglia.

Nessuno (nemmeno tu), se nel vostro matrimonio non riesce più a starci, le contesterà né oggi, né domani, la volontà di separarsi per poi, eventualmente, divorziare da te.
Ma se questi erano/sono i suoi sentimenti, non c'era bisogno di esternarli attraverso tutto questo penoso teatrino.
Io penso che lei non stia bene, non sia in equilibrio e che abbia bisogno di tempo, di molto tempo. Si è creata un ruolo, una specie di parte in commedia che sostanzialmente la costringe all'insofferenza nei tuoi confronti. Perché, secondo me, in questa fase di confusa irrazionalità, tu rappresenti al contrario il raziocinio e l'equilibrio, cioè quello che in questa fase lei non riesce proprio a sopportare.
In te, forse, lei vede specchiati i suoi errori. Ha preso una sbandata per una persona che - a quanto pare - si appresta a deluderla profondamente. A doversi chiedere se davvero valeva la pena di combinare tutto questo disastro. Domanda terribile da affrontare.
Ma lei ora sta navigando al buio. Per cui: continua ad essere un Faro, Eagle!:up:
:applauso:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao Eagle.

Condivido tutta l'osservazione sui figli.
Il pippone didascalico che suggerisci a eagle di somministrare, invece, mi farebbe salire ulteriormente l'allergia al matrimonio.

eagle

Utente di lunga data
temo ci sia un'altra amante in giro. Facocera pure. Dato che non so cosa hai letto in giro e non voglio che tu pensi che io abbia voglia di scherzare... facocera è la definizione nata qui dentro di una tipologia di amante. Il tipo: se non sarai mio non sarai di nessun'altra o qualcosa del genere.Ma non c'è tanto da scherzare, noi ridiamo per smitizzarle. Allora: visto che qualcuno ha accesso al telefono di tua moglie, deve aver avuto accesso al telefono di lui. Quindi: o la moglie... o un'altra donna.
Io se fossi in te non direi nulla, ma proprio nulla a tua moglie. Se viene a sapere della telefonata, amen: puoi dire che eri preoccupato per le telefonate che lei riceveva e volevi capire.
Ma: è lei che si deve rendere conto di come stanno le cose, SE stanno come la moglie te le ha presentate. Quindi... come hai giustamente scritto, che se la vedano loro.
In realtà quello che mi ha riferito è che non ha ricevuto alcuna telefonata ma una lettera anonima. Credo che tutta la pantomina sul fatto che riceve telefonate, mia moglie l'abbia inventata per sapere se io o qualcuno vicino a me abbia scritto questa lettera perchè non capisce chi sia stato e quindi la cosa la innervosisce e la preoccupa.

eagle

Utente di lunga data
Ti ha fatto bene chiamarla. Quindi era una specie di messa in scena, mai decollata perché il "parassita" ha ritrattato. Praticamente, dopo aver promesso mari e monti, ipotizzato idilli e pronunciato poemi amorosi da innamorato, appena scoperto dalla moglie tronca subito l'excursus amoroso fatto solo di chiacchiere. Sospettava anche di te come mittente della lettera? Immagino sarai un po' rinfrancato, come vincere una battaglia in una lunga guerra. Ora tua moglie dovrebbe iniziare a battere il chiodo sulla separazione. Se non altro, per orgoglio almeno. Non vorrà deluderci sul fatto che ha creato tutto questo casotto per nulla?! Continua a stare fermo al tuo posto e tranquillo, stai sereno e proteggi i bambini, staremo a vedere cosa succede appena l'adrenalina di tua moglie comincia a scarseggiare.
Che lui stia facendo realmente marcia indietro è presto per dirlo. Dobbiamo sempre considerare che non conosco sua moglie e potrebbe anche lei avermi raccontato un pò di frottole. Certo che mia moglie si sta innervosendo perchè i piani cominciano a non andare più come pensava.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.