Io Uomo sposato che avevo un'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
grazie per l'intervento...

aggiungo solo per te e per gli altri che io vi giuro che in 3 anni non ho organizzato nessun viaggio con mia moglie, non un abbraccio, non una parola che riguardasse nostro figlio...e quindi...io non perdono a lei proprio questo...che se pur è vero che io non sono stato con lei ho però portato un rispetto e una dedizione totale alla nostra storia che reputo la più importante della mia vita.

PS per tutti : Io ho tradito molte volte mia moglie e con molte donne e non sempre cercate da me..ma stavolta è stato diverso...è stato con il cuore.
ma scusa....
in tutto questo non abbracci, non sesso, non parole..tua moglie non ti ha fatto nessuna domanda...ha proseguito con te serenamente senza dir nulla?...
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per carità la mia parte razionale la capisce pure...

Sul tradimento...penso allora tu possa concordare con me che quando si è dentro nella mente c'è solo l'amante, i sensi di colpa per mia moglie sono al momento offuscati dalla sofferenza per l'altra donna.
No. L'amante non è mai stato la persona più importante della mia vita.
Altrimenti non sarei più sposata a questo punto
 

Annuccia

Utente di lunga data

salvo falletta

Utente di lunga data
ma scusa....
in tutto questo non abbracci, non sesso, non parole..tua moglie non ti ha fatto nessuna domanda...ha proseguito con te serenamente senza dir nulla?...
ricordi? ...ho parlato di struzzo... e poi onestamente... dovrebbe prima trovarsi un altro o resterebbe in mezzo ad una strada senza me...triste lo so ma è così.
 

JON

Utente di lunga data
Gentili tutti,

Premessa : leggo ogni tanto questo genere di forum per trovare storie analoghe alla mia ed avere...diciamo un po'di conforto...ma spesso non ne trovo. Decido quindi di prendere un forum a caso (questo è il prescelto) e mi accingo a farvi dare un'occhiatina alla "mia" triste storia (triste almeno per me). Gradirei che nessuno esagerasse con insulti o accanimenti, i miei sensi di colpa la fanno già da padrone.

3 anni fa : uomo sposato da 1 anno con un bimbo molto piccolo, ritengo che anche a causa dell'eccessivo attaccamento di mia moglie al bambino e la conseguente sua poca attenzione nei miei confronti, io "caschi" nell'andare a "inquietare una donna sposata con figli", che conoscevo, che era bellissima e inarrivabile ma che immaginavo non era indifferente a me. Morale della favola, ci innamoriamo follemente e le chiedo "seppur non direttamente diciamo così" di lasciare il marito per me. Lei lo lascia in un lampo da lasciarmi tramortito, le dico anche non farlo. Io sentivo di amarla più della mia stessa vita e che veramente fosse la mia anima gemella, ma per tutta una serie di motivi più o meno validi non lascio mia moglie.

1 anno fa : l'amore è andato avanti meravigliosamente e tragicamente. Sento di amarla più della mia stessa vita e che veramente è la mia anima gemella. Ma non lascio ancora mia moglie e quindi lei dopo aver distrutto il suo matrimonio per me, comincia a distruggere la sua vita, psicofarmaci, depressione diventa alcolista. Io le sto vicino...sempre...passo "almeno secondo me" molto tempo con lei inventando scuse a mia moglie...anche notti (almeno 5 al mese)...viaggi insieme...locali...ristoranti..etc. Infine lei mi dice "domani vedo un'altro", io esausto da quello che mi stava facendo passare le dico OK. Dopo 2 giorni mi dice che escono insieme, dopo altri 2 giorni mi dice che ci è andata a letto. Inizia un periodo molto brutto per me, perdo peso, ho sdoppiamenti di personalità, la amo e la odio. Ma rispetto massimo, e "sempre" aspetto che sia lei a farsi sentire per sputarle addosso il mio malessere. Continuiamo a sentirci e ahime a pochissimo a vederci. In questo anno facciamo solo una volta l'amore e ci diamo non più di una decina di baci, incapaci comunque di uscire entrambi da quello che poteva essere e non è stato. Lei per tutto quest'anno mi chiede di venire a riprenderla che lei anche se i suoi figli (figli che amo come fossero miei) hanno un nuovo padre ancora una volta lo lascerebbe per me...ma che devo lasciare mia moglie. Io ora oltre ai problemi di prima sento che non potrei perdonarle di essere andata con un altro e aver fatto tutto quello che volevamo fare insieme (vivere insieme) con lui. Si intromettono anche i suoi dicendomi che la sto uccidendo e di lasciarla perdere...io ripeto che se non chiamava lei non mi facevo sentire.

Oggi : Io la amo ancora più della mia vita e penso sia realmente la mia anima gemella. Ma non lascio mia moglie...e in qualche modo mi fa "schifo" per come si è comportata (in verità mi faccio schifo anch'io). Ovvero ama me ma sta con un altro, lei dice che è stato l'unico modo per allontanarsi da me perchè da sola non riusciva. Dopo l'ennesima scena di vita quotidiana con lui, decido di troncare e non rispondere ai suoi messaggi, lei dopo un tentativo iniziale...dopo 3 anni e dico 3 per la prima volta trova la forza (anche perchè forse ha smesso di bere da 1 mese) di non cercarmi più. Saltuariamente ci vediamo ma non ci parliamo. Io ho rapporti nulli con mia moglie. Amo lei con tutto me stesso, sto male e bene non capisco se sono innamorato solo di un ricordo o di un fantasma.

Perchè scrivo : non lo so...tra l'altro la storia è abbastanza più complicata ma non mi va di annoiarvi. Penso a lei ogni attimo della mia vita. Vorrei sentire qualcuno che abbia avuto una storia simile e capire come se ne esce. tutto qui. Grazie per l'aiuto.
Ma anche tu stai con un'altra. E tra voi due forse lei è quella che ama di più, visti i tagli netti col suo passato.

Ti senti offeso, ma questo casino lo hai combinato tu.
 

Annuccia

Utente di lunga data
ricordi? ...ho parlato di struzzo... e poi onestamente... dovrebbe prima trovarsi un altro o resterebbe in mezzo ad una strada senza me...triste lo so ma è così.
GUARDA...
lei sarà uno struzzo....
ma dalla frase in neretto .......................si capisce quanto però tu sia ......
beh sei nuovo..lascio stare....

poi mi faccio riconoscere....
 

viola di mare

utente adolescente
CHe uomo con le palle, non lasci tua moglie perchè sai di essere un verme, nel frattempo da gran uomo le chiedesti di lasciare il marito "seppur non direttamente" e tac, tutto fatto! Niente da dire, hai rovinato la vita a due donne, sei un padre fallito, un marito fallito, un amante fallito, un uomo fallito, pensa un poco, ti manca di essere fallito anche al lavoro ed hai fatto filotto.
Vuoi un consiglio spassionato? Smetti di ammorbare la vita di quelle due persone, vivi da solo e smettila di fare danni, mezza pippa!
Pensi che già questi pensieri non arrivino da me stesso e da chi sa e mi circonda? Ma capisco che mettendo in piazza le proprie cose è normale ricevere anche risposte come questa. Mantengo con te un dialogo civile e mi sforzo facendoti solo notare che quando si è dentro queste cose è un'altra storia rispetto a esserne fuori e spavaldi. Grazie cmq per aver risposto.


ho quotato Daniele e incredibilmente anche il modo in cui lo ha scritto, perchè lo penso anch'io ed esattamente così!!!

sei una persona che non merita sicuramente l'amore ed il rispetto di queste due donne che hai rovinato...:mad:
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ricordi? ...ho parlato di struzzo... e poi onestamente... dovrebbe prima trovarsi un altro o resterebbe in mezzo ad una strada senza me...triste lo so ma è così.
Guarda che non conosci bene la situazione italiana, senza di te lei starebbe come sta adesso e quello sotto al ponte saresti tu! Quindi non aver timore.
 

viola di mare

utente adolescente
Ciao Farfalla e grazie per la risposta.

Ti faccio notare che di proposito quella frase non l'ho scritta 2 ma bensì 3 volte, a confermare che anche se le azioni asseriscono tutt'altro quello che provo è quello! Del resto anche "lei" dicendo di amarmi e che sarò per sempre la sua anima gemella...oggi vive, viaggia, e dorme con un altro! Malati entrambi? ...probabilmente. Aggiungo che stare "soli" penso sia oggettivamente difficile per tutti...ma c'è chi è più forte di altri per carità...o come scrivete qui ha "più palle!".

Consigli ahime non penso potete darne...però storie simili e comportamenti potrebbero aiutarmi e farmi riflettere.

Sicuramente come dici tu ha colmato un vuoto (e non parlo di quello sessuale) che mia moglie non sapeva colmare.

loro???


mmmm questo mi irrita più di Bruce...
:unhappy:
 

viola di mare

utente adolescente

Lui

U SFRUCULIATURI
Chi mi fa un riassuntino che mi fa fatica leggere?
Dovrebbe lasciare la moglie ma non può farlo.
bhe non è propriamente così.

lui, non io, è innamorato di una donna, questa se nè andata con un altro e la sua attuale moglie non lo caga più. lui, non io, ha cornificato più volte la moglie, daniele questo non lo ha letto, per fortuna di salvo.
il problema è: la moglie continua a fargli da mangiare e a stirargli le camicie che lui, illo, indossa senza nemmeno ringraziarla. L'altra se ne sbatte la minchia.
 

salvo falletta

Utente di lunga data
ho quotato Daniele e incredibilmente anche il modo in cui lo ha scritto, perchè lo penso anch'io ed esattamente così!!!

sei una persona che non merita sicuramente l'amore ed il rispetto di queste due donne che hai rovinato...:mad:
...sono già convinto che le cose stanno come dici tu...solo...vorrei ricominciare a vivere.
 

JON

Utente di lunga data
concordo... e sul fatto che non riesco più a vivere...tempo ne è passato...
Il senso di responsabilità che ti attanaglia è lodevole, se vogliamo.

Purtoppo non credo sortisca gli effetti da te sperati. Mentre pensi di tenere in piedi questa situiazione nel migliore dei modi, come vedi, tutti gli altri (le persone coinvolte) non la pensano allo stesso modo e mostrano segni di insofferenza molto marcati. Siete tutti adulti per fortuna, ma c'è un bimbo di mezzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top