Zod
Escluso
La vita ci porta a frequentare altre persone. Con alcune può sorgere un interesse controllato, limitato da noi. Questo limite autoimposto può cadere in circostanze in cui siamo più deboli. C'è una scelta, ma dettata da una debolezza momentanea.Come può avvenire senza che ci sia scelta di trovarsi negli eventi non lo spieghi e non lo spiega nessuno. Vorrei una sceneggiatura credibile.
Questo è vero. E' anche vero che la realtà occultata può essere minima o considerata insignificante da chi la occulta al confronto con tutto il resto della propria realtà conosciuto da chi ama. Si tratta di una valutazione unilaterale ed egoistica. Forse non solo egoistica se si tratta realmente di minima parte. Certo l'evitare dolore agli altri è un alibi facile da trovare.
Sta alla coscienza dell'individuo optare per la soluzione migliore, confessare o tacere. Se la scelta non è egoistica ma dettata realmente da sentimenti nobili, allora può anche essere lecito. Non so però se sia intelligente, visto che il rischio di essere scoperti, anche più avanti nel tempo, può creare problemi molto più gravi di una confessione immediata. Penso che la trasparenza nel lungo periodo paghi sempre.
S*B