2 ore valgono la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
Come può avvenire senza che ci sia scelta di trovarsi negli eventi non lo spieghi e non lo spiega nessuno. Vorrei una sceneggiatura credibile.

Questo è vero. E' anche vero che la realtà occultata può essere minima o considerata insignificante da chi la occulta al confronto con tutto il resto della propria realtà conosciuto da chi ama. Si tratta di una valutazione unilaterale ed egoistica. Forse non solo egoistica se si tratta realmente di minima parte. Certo l'evitare dolore agli altri è un alibi facile da trovare.
La vita ci porta a frequentare altre persone. Con alcune può sorgere un interesse controllato, limitato da noi. Questo limite autoimposto può cadere in circostanze in cui siamo più deboli. C'è una scelta, ma dettata da una debolezza momentanea.

Sta alla coscienza dell'individuo optare per la soluzione migliore, confessare o tacere. Se la scelta non è egoistica ma dettata realmente da sentimenti nobili, allora può anche essere lecito. Non so però se sia intelligente, visto che il rischio di essere scoperti, anche più avanti nel tempo, può creare problemi molto più gravi di una confessione immediata. Penso che la trasparenza nel lungo periodo paghi sempre.

S*B

Tebe

Egocentrica non in incognito
Nessuno (benché possa dirlo con sincerità) vuole sapere una cosa irrilevante che lo farebbe soffrire e gli farebbe mettere in dubbio un rapporto che è realmente valido. Anche dalla confessione di una cosa episodica, che potrebbe smazzarsi da solo il traditore, si esce distrutti (non di meno è occultare una parte di sé al compagno. Occultamento che può essere anche nelle premesse). Io dicevo che può essere un alibi pronto all'uso per chi nasconde cose molto rilevanti.
ma il punto è.
Quali sono le cose molto rivelanti?
Le mie non sono uguali alle tue o a quelle di altre sul fattore tradimento per esempio, quindi dire che comunque uno si crea delle strutture multi piano e che qui e là, non è giusto.
perchè non c'è un metro comune di cosa può essere o non essere importante.
E la sincerità a tutti i costi non è sempre la strada migliore.
E' stato appena aperto un 3d da un utente nuova a cui il marito ha confessato tradimenti di quando erano fidanzati.

E lei è qui.
Era rilevante?
lei dice di si.
Che cosa ha concluso lui?
Ha dato fuoco alla casa per uccidere un topo.
Come dice Zod

Brunetta

Utente di lunga data
La vita ci porta a frequentare altre persone. Con alcune può sorgere un interesse controllato, limitato da noi. Questo limite autoimposto può cadere in circostanze in cui siamo più deboli. C'è una scelta, ma dettata da una debolezza momentanea.

Sta alla coscienza dell'individuo optare per la soluzione migliore, confessare o tacere. Se la scelta non è egoistica ma dettata realmente da sentimenti nobili, allora può anche essere lecito. Non so però se sia intelligente, visto che il rischio di essere scoperti, anche più avanti nel tempo, può creare problemi molto più gravi di una confessione immediata. Penso che la trasparenza nel lungo periodo paghi sempre.

S*B
Il controllo cade se ci si mette nella situazione in cui possa cadere. Questa situazione si sceglie. Mi sembra che sia Chiara una di quelle che si arrabbia se si nega questa scelta. Se una cosa è davvero episodica è altamente improbabile che venga alla luce.

E' sempre una scelta usare sostanze che ti fanno scegliere chi non sceglieresti e ti fanno essere scelto da chi non di vorrebbe. Scelta triste, a mio parere.
Ma che tedio...
E se solo volgo il pensiero...
All'ultimo dell'anno di quest'anno...
Wovl....altro che cloney e sharon stone...wovl...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vero l'unica cosa che non scegliamo nella vita...
E' la maestra che ci capita quando andiamo a scuola...

Ed è lì che cominciano i dolori...:carneval::carneval::carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
ma il punto è.
Le mie non sono uguali alle tue o a quelle di altre sul fattore tradimento per esempio, quindi dire che comunque uno si crea delle strutture multi piano e che qui e là, non è giusto.
E' stato appena aperto un 3d da un utente nuova a cui il marito ha confessato tradimenti di quando erano fidanzati.

E lei è qui.
Era rilevante?
lei dice di si.
Come dice Zod
Infatti nell'occultare è fondamentale la decisione di chi può scegliere se occultare o no. Nel tuo caso, ad esempio, tu consideri non importanti e da non rivelare (e lasciare che sia nota solo la tua generica disponibilità a rapporti extra, se ho ben capito) cose che per me (se fossi il tuo compagno :eek::carneval:) sarebbero rilevantissime e dolorosissime.

S*B
:up::up::up::up:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma che tedio...
E se solo volgo il pensiero...
All'ultimo dell'anno di quest'anno...
Wovl....altro che cloney e sharon stone...wovl...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vero l'unica cosa che non scegliamo nella vita...
E' la maestra che ci capita quando andiamo a scuola...

Ed è lì che cominciano i dolori...:carneval::carneval::carneval:
Oh contento tu:up: Io la trovo triste. Neanche la maestra sceglie gli alunni. Ma che c'entra?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Oh contento tu:up: Io la trovo triste. Neanche la maestra sceglie gli alunni. Ma che c'entra?
Capito! Vuoi dire che non si sceglie con chi stare quando si è ubriachi?

Ultima modifica:
ma il punto è.

E lei è qui.
Era rilevante?
lei dice di si.
Come dice Zod
Pensiamo a quando lei ci dice...
Ma guarda...ma guarda
sono diventata una balena

e tu le rispondi ma quale balena cara...maddai...
dai è fisiologico...dai...

poi lo sai a me piacciono quelle formosette...dai su...

O dovresti dirle...
Ma cara sei proprio na balena...
Chissà come ti senti...con anta kili...che hai messo su in vent'anni di matrimonio...
Un kilo all'anno ed è stata fatta eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Oh contento tu:up: Io la trovo triste. Neanche la maestra sceglie li alunni. Ma che c'entra?

Si si sta bene in una vita che diciamo è aperta a molte cose...
Pitosto che 4 mura di certezze ammuffite de dugento anni fa....

Certo che la tua intransigenza...è qualcosa di obsoleto oramai...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Capito! Vuoi dire che non si sceglie con chi stare quando si è ubriachi?
Sei scarsa a vino?
Sei pratica di ubriacature?

Guarda che una volta...
Mi beccarono con la vespa fermo davanti ad un cantiere...

Ero seriamente convinto che la luce del faretto indicativo fosse un semaforo...

E poi ci sono le luci soffuse...la musica....
Una inizia a spogliarsi ballando su un tavolino...ecc..ecc...

Tanto poi quando la scimmia passa...non ti ricordi molto no?

Ecco due ore da ubriachi non valgono la pena di passare la notte in bagno a fare i cani...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Infatti nell'occultare è fondamentale la decisione di chi può scegliere se occultare o no. Nel tuo caso, ad esempio, tu consideri non importanti e da non rivelare (e lasciare che sia nota solo la tua generica disponibilità a rapporti extra, se ho ben capito) cose che per me (se fossi il tuo compagno :eek::carneval:) sarebbero rilevantissime e dolorosissime.
ma infatti io mica dico che ragioni sbagliato.
per te e altri è giusto così.
ma sembra sempre che chi ragiona come me, ovvero non vuole sapere si debba sempre dare una spiegazione oltre.

E ovvio che una confessione di questo tipo è dolorosa. Nemmeno io ballerei alla notizia, ma se non mi accorgo di nulla ritengo che la confessione sia una cattiveria nei miei confronti inutile.
Che si, provoca dolore inutile2.
E mi fa chiedere se mi ami davvero.
Non perchè mi hai tradito, ma perchè l'avevi sfangata e hai deciso di dirmelo.
Non so se mi sono spiegata

Brunetta

Utente di lunga data
ma sembra sempre che chi ragiona come me, ovvero non vuole sapere si debba sempre dare una spiegazione oltre.

E ovvio che una confessione di questo tipo è dolorosa. Nemmeno io ballerei alla notizia, ma se non mi accorgo di nulla ritengo che la confessione sia una cattiveria nei miei confronti inutile.
Io sono super d'accordo con te. Quello che non sono d'accordo è che una comportamento non episodico ma che si potrae nel tempo non sia rilevante per il tradito e non incida sul rapporto. Tu dici che non incide per te e non posso in alcun modo contestare una tua verità del tuo modo di essere, anche se a me, per la mia verità e il mio modo di essere, non potrebbe che essere rilevante. Intendo che per me una relazione di mesi mi cambierebbe e mi cambierebbe nell'altro rapporto. Può essere che pensi così perché avrebbe una risonanza interiore in me diversa.

Ma siamo proprio sicuri
di saper occultare? eh?

Sicuri sicurissimi?
Non è più plausibile

che l'altro si dica
Occhio non vede cuore non duole eh?

Finchè non viene a dirmi niente
posso sempre FARE FINTA DI NIENTE no?

Ieri sera riso come un matto...con mia moglie...
Fatalità...ho beccato...fatalitàààààààààààà...
che nella cronologiaaaaaaaaa....

del suo pc...
che ho usato per fatalitàààààààààààààààààààààà

aveva guardato dei video su xnxx...

Dovrei incazzarmi?

Ho iniziato...
Ah bruta sporcaciona
così guardi al pomeriggio quando non ci sono?
Eh così che passi le tue giornate? Eh?
Anzichè fare la massaia eh?
Sei emancipata per caso?

E lì è sbottata a ridere...dicendo...

Mi hai beccata...e ne è nata tutta una caciara....

Adesso non vedo l'ora di nuove risate e baldorie con l'articolo di Marta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Io sono super d'accordo con te. Quello che non sono d'accordo è che una comportamento non episodico ma che si potrae nel tempo non sia rilevante per il tradito e non incida sul rapporto. Tu dici che non incide per te e non posso in alcun modo contestare una tua verità del tuo modo di essere, anche se a me, per la mia verità e il mio modo di essere, non potrebbe che essere rilevante. Intendo che per me una relazione di mesi mi cambierebbe e mi cambierebbe nell'altro rapporto. Può essere che pensi così perché avrebbe una risonanza interiore in me diversa.

Ma infatti non sto discutendo nulla di ciò che scrive, discuto solo il metodo, che la sincerità sembra essere l'unica via.
Non è così.
Ci sono troppe variabili. Troppe.

Io so sempre cosa c'è dietro il silenzio di mia moglie: sempre.
Semplice curiosità.

Vuole vedere fino a dove si spinge il marito con le sue avventure.

Una volta sola ha detto...
Occhio maritino che con quella ti sei infilato in un tunnel...
E stai attento che alla fine del tunnel non ci sia io con un bel vaffanculo...

E io a lei...
Tranqui...
Mi defilo prima per una galleria laterale...che non sia mai...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma infatti non sto discutendo nulla di ciò che scrive, discuto solo il metodo, che la sincerità sembra essere l'unica via.
Non è così.
Sincerità non è mai: VERITA'.

Esempio:
L'arbitro "vede" fuorigioco.

Poi sbobinando la ripresa, si vede che l'arbitro ha visto male,

Arbitro insincero?
O semplicemente.....cornuto?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Ma siamo proprio sicuri
di saper occultare? eh?

Sicuri sicurissimi?
Non è più plausibile

che l'altro si dica
Occhio non vede cuore non duole eh?

Finchè non viene a dirmi niente
posso sempre FARE FINTA DI NIENTE no?

Ieri sera riso come un matto...con mia moglie...
Fatalità...ho beccato...fatalitàààààààààààà...
che nella cronologiaaaaaaaaa....

del suo pc...
che ho usato per fatalitàààààààààààààààààààààà

aveva guardato dei video su xnxx...

Dovrei incazzarmi?

Ho iniziato...
Ah bruta sporcaciona
così guardi al pomeriggio quando non ci sono?
Eh così che passi le tue giornate? Eh?
Anzichè fare la massaia eh?
Sei emancipata per caso?

E lì è sbottata a ridere...dicendo...

Mi hai beccata...e ne è nata tutta una caciara....

Adesso non vedo l'ora di nuove risate e baldorie con l'articolo di Marta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bah...non lo so.
Io mi sono sempre accorta (credo) delle corna avute.
Dei fedeli intendo.
Da quelli che si professavano diversamente fedeli non ho mai avuto sentori.
Poi certo.
Non ho mai chiesto: dove vai, con chi vai, cosa fai e a che ora torni.
Diciamo che la mia mancanza di gelosia aiuta a non farsi paranoie e ad avere un atteggiamento distratto.

Comunque parlo parlo ma non si batte chiodo, quindi non sono credibile:mrgreen:

Non è così.
Poi grandissima variabile.
Tu mi racconti che so delle tue incredibili avventure...

Mica è detto che io ti creda eh?

Infatti se osserviamo il film di così fan tutte...

Paolo crede a quello che vuole lui di Diana...

E poi scopre che se vuole tenersi Diana...
E' meglio che....

Ma subito la scaccia come puttana no?

Ma poi ci ripensa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Non è così.
La sincerità dovrebbe essere preventiva, non può essere obbligatoria a posteriori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.