Brunetta
Utente di lunga data
Non lo so. Ora non lo sei.mai stata , come sai
Non lo so. Ora non lo sei.mai stata , come sai
ad ogni modo io non capisco tutte le distinzioni che tengono in maggior riguardo la lealtà nell'amicizia e al secondo posto il rapporto di coppia
Ma la finisci o no di pigliarci per il culo?Con sta storia mi avete rotto le balle. Se sta tizia la pensava come me mi spiace che non ci sia.
A incasinarmi la vitaDove sei stata fino ad ora
Quotissimo
Ancge il finale
Ma sta tentaScoparsi l'amica, con l'amica consenziente è alto tradimento.
A prescindere.
Mostrizzerei lei e lui in ugual maniera. Non perdonerei e vomiterei.
Ho sempre detto che lo vedo come un incesto.
Parlo di amica amica.
E io mai. E poi mai. Potrei farlo.
Gli uomini delle amiche sono senza sesso totalmente.
A prescindere pure loro. Almeno finchè stanno con le amiche.
Dopo. Liberi tutti.
Questo è più un peccato veniale che ladraLa capisco anch'io. Ma lo scindere non è mai così netto come ci si auspica. e nel farlo si tende a minimizzare quel che fa male agli altri o ci farebbe mal giudicare da noi stessi. L'altro giorno ho rubato una sciocchezza da 1€. In realtà non ne avevo alcuna intenzione, ma non ricordavo di averla presa e sopra avevo cose pesanti. Alla cassa automatica ho segnato tutto, dimenticando quella cosa. Arrivata all'auto per caricare l'ho trovata. So che avrei dovuto tornare indietro e pagarla. Non avevo voglia di fare la strada sotto la pioggia, rifare la fila e pagare. Così mi son detta che il magazzino poteva sopportare la perdita di un euro. Non mi piace considerarmi ladra.
tu taci che eri quello che i nick non si sindacavano...ora perché lei non ti sta bene dici il contrario.Ma la finisci o no di pigliarci per il culo?
Almeno potevi tornare come Persa Rintronata o Persa Ritornata...
Ma non puoi pretendere che tu sia l'unica intelligente e tutti gli altri stupidi...
Pecchi di superbia
e lì ti fotti.:rotfl::rotfl::rotfl:
![]()
:up:Scoparsi l'amica, con l'amica consenziente è alto tradimento.
A prescindere.
Mostrizzerei lei e lui in ugual maniera. Non perdonerei e vomiterei.
Ho sempre detto che lo vedo come un incesto.
Parlo di amica amica.
E io mai. E poi mai. Potrei farlo.
Gli uomini delle amiche sono senza sesso totalmente.
A prescindere pure loro. Almeno finchè stanno con le amiche.
Dopo. Liberi tutti.
e io parlo di compagno compagnoScoparsi l'amica, con l'amica consenziente è alto tradimento.
A prescindere.
Mostrizzerei lei e lui in ugual maniera. Non perdonerei e vomiterei.
Ho sempre detto che lo vedo come un incesto.
Parlo di amica amica.
E io mai. E poi mai. Potrei farlo.
Gli uomini delle amiche sono senza sesso totalmente.
A prescindere pure loro. Almeno finchè stanno con le amiche.
Dopo. Liberi tutti.
be'insomma..dalle amiche della moglie bisogna stare lontani...Contastro..stavolta Teba ha ragione..e'raro ma e'cosi'Ma sta tenta
A decidre quanto è grave un tradimento: è il tradito.
Secondo la sua sensibilità e secondo tanti altri fattori, secondo l'immagine che lui aveva dell'altra persona.
Sai che disse quel marito beccato?
Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...ma quante storie per u bucchino...
Tu sei così...altre donne son cosà...
Io non penso sia così. I tradimenti non sono tutti uguali. Tant'è che alcuni si riescono a perdonare, altri no. Se mio marito mi avesse tradita con un'amica, forse mi sarei sentita, oltre che tradita, anche un po' presa per il culo. Perché ci sarebbero state tutta una serie di circostanze in cui io sarei stata presente a gesti, sguardi, silenzi e sottintesi che, a posteriori, mi avrebbero fatto sentire una povera idiota. Difficile per una persona che non è mai stata tradita capire quanto contino i dettagli... quanto sia dolorosa quella compulsione tipica del tradito a ripensare a giorni particolari e dettagli insignificanti cercando di ricordare scene già vissute alla luce di una nuova consapevolezza. Ricordo che per me, avendo saputo che mio marito si era concesso un pomeriggio di sesso il giorno prima del suo compleanno, era diventato un tormento ricordarmi mentre, lo stesso pomeriggio, giravo per negozi a comprare il suo regalo e ordinare la torta. Ammetto che ogni tanto ci penso ancora adesso, a quanto fossero mal ripagate la mia ingenuità e la mia fiducia. Un mio caro amico, tradito dalla sua fidanzata con un collega che lui conosceva bene, si era tormentato per mesi ricordando quante volte l'avesse accompagnata a casa di lui, credendo di portarla a discutere di lavoro. Chi viene tradito spesso si maledice proprio per quella buona fede così mal riposta... è uno degli scogli più duri da superare. E sono tanti i ricordi che deve rivivere chi sa di aver condiviso molti momenti 'inconsapevoli' in compagnia del traditore e del suo amante. Tutto questo cambia (e di molto, credo) la percezione del tradito, aumenta la sua rabbia, il suo dolore, la sua incredulità. E può mettere a dura prova la sua fiducia nel mondo in generale. Detto questo, la cosa bella è che poi tutto 'sto dolore passa, o, almeno, si riesce a padroneggiare. E forse anche a volgerlo al positivo, come ogni esperienzaSto parlando nei confronti dell'amica
Se mio marito mi tradisce non me ne fregherebbe molto di sapere con chi l'ha fatto, la gravità è il gesto
Se intendi che Circe si senta tradita anche dall'amica, allora ti do ragione. Stavo pensando solo cosa cambiava all'interno della coppia.
Ho fatto l'esempio, reale, perché anche per una mancanza lieve, si innescano meccanismi di scissione e autoassoluzione. So che altri non si sentono in colpa per una sciocchezza del genere ma io sì. Ma ho fatto in modo di non sentirmici. In effetti L'Ikea non andrà in rovina per un euroQuesto è più un peccato veniale che ladraComunque tornando a bomba, il riuscire a scindere dipende dalla storia, dalla personalità coinvolta da variabili che cambiano di volta in volta... Non è sempre così ovvio
anche per te l'amicizia è più importante ?
Io non penso sia così. I tradimenti non sono tutti uguali. Tant'è che alcuni si riescono a perdonare, altri no. Se mio marito mi avesse tradita con un'amica, forse mi sarei sentita, oltre che tradita, anche un po' presa per il culo. Perché ci sarebbero state tutta una serie di circostanze in cui io sarei stata presente a gesti, sguardi, silenzi e sottintesi che, a posteriori, mi avrebbero fatto sentire una povera idiota. Difficile per una persona che non è mai stata tradita capire quanto contino i dettagli... quanto sia dolorosa quella compulsione tipica del tradito a ripensare a giorni particolari e dettagli insignificanti cercando di ricordare scene già vissute alla luce di una nuova consapevolezza. Ricordo che per me, avendo saputo che mio marito si era concesso un pomeriggio di sesso il giorno prima del suo compleanno, era diventato un tormento ricordarmi mentre, lo stesso pomeriggio, giravo per negozi a comprare il suo regalo e ordinare la torta. Ammetto che ogni tanto ci penso ancora adesso, a quanto fossero mal ripagate la mia ingenuità e la mia fiducia. Un mio caro amico, tradito dalla sua fidanzata con un collega che lui conosceva bene, si era tormentato per mesi ricordando quante volte l'avesse accompagnata a casa di lui, credendo di portarla a discutere di lavoro. Chi viene tradito spesso si maledice proprio per quella buona fede così mal riposta... è uno degli scogli più duri da superare. E sono tanti i ricordi che deve rivivere chi sa di aver condiviso molti momenti 'inconsapevoli' in compagnia del traditore e del suo amante. Tutto questo cambia (e di molto, credo) la percezione del tradito, aumenta la sua rabbia, il suo dolore, la sua incredulità. E può mettere a dura prova la sua fiducia nel mondo in generale. Detto questo, la cosa bella è che poi tutto 'sto dolore passa, o, almeno, si riesce a padroneggiare. E forse anche a volgerlo al positivo, come ogni esperienza![]()
:up: Quoto anche le virgole i punti e i punti e virgola!Io non penso sia così. I tradimenti non sono tutti uguali. Tant'è che alcuni si riescono a perdonare, altri no. Se mio marito mi avesse tradita con un'amica, forse mi sarei sentita, oltre che tradita, anche un po' presa per il culo. Perché ci sarebbero state tutta una serie di circostanze in cui io sarei stata presente a gesti, sguardi, silenzi e sottintesi che, a posteriori, mi avrebbero fatto sentire una povera idiota. Difficile per una persona che non è mai stata tradita capire quanto contino i dettagli... quanto sia dolorosa quella compulsione tipica del tradito a ripensare a giorni particolari e dettagli insignificanti cercando di ricordare scene già vissute alla luce di una nuova consapevolezza. Ricordo che per me, avendo saputo che mio marito si era concesso un pomeriggio di sesso il giorno prima del suo compleanno, era diventato un tormento ricordarmi mentre, lo stesso pomeriggio, giravo per negozi a comprare il suo regalo e ordinare la torta. Ammetto che ogni tanto ci penso ancora adesso, a quanto fossero mal ripagate la mia ingenuità e la mia fiducia. Un mio caro amico, tradito dalla sua fidanzata con un collega che lui conosceva bene, si era tormentato per mesi ricordando quante volte l'avesse accompagnata a casa di lui, credendo di portarla a discutere di lavoro. Chi viene tradito spesso si maledice proprio per quella buona fede così mal riposta... è uno degli scogli più duri da superare. E sono tanti i ricordi che deve rivivere chi sa di aver condiviso molti momenti 'inconsapevoli' in compagnia del traditore e del suo amante. Tutto questo cambia (e di molto, credo) la percezione del tradito, aumenta la sua rabbia, il suo dolore, la sua incredulità. E può mettere a dura prova la sua fiducia nel mondo in generale. Detto questo, la cosa bella è che poi tutto 'sto dolore passa, o, almeno, si riesce a padroneggiare. E forse anche a volgerlo al positivo, come ogni esperienza![]()
No. Le amiche non le sposo e non riuscirei a viverci insieme. Ma un compagno è anche un amico. Se non è compagno e non è amico è niente.anche per te l'amicizia è più importante ?
al solito intervento misurato e onesto.ciao soleIo non penso sia così. I tradimenti non sono tutti uguali. Tant'è che alcuni si riescono a perdonare, altri no. Se mio marito mi avesse tradita con un'amica, forse mi sarei sentita, oltre che tradita, anche un po' presa per il culo. Perché ci sarebbero state tutta una serie di circostanze in cui io sarei stata presente a gesti, sguardi, silenzi e sottintesi che, a posteriori, mi avrebbero fatto sentire una povera idiota. Difficile per una persona che non è mai stata tradita capire quanto contino i dettagli... quanto sia dolorosa quella compulsione tipica del tradito a ripensare a giorni particolari e dettagli insignificanti cercando di ricordare scene già vissute alla luce di una nuova consapevolezza. Ricordo che per me, avendo saputo che mio marito si era concesso un pomeriggio di sesso il giorno prima del suo compleanno, era diventato un tormento ricordarmi mentre, lo stesso pomeriggio, giravo per negozi a comprare il suo regalo e ordinare la torta. Ammetto che ogni tanto ci penso ancora adesso, a quanto fossero mal ripagate la mia ingenuità e la mia fiducia. Un mio caro amico, tradito dalla sua fidanzata con un collega che lui conosceva bene, si era tormentato per mesi ricordando quante volte l'avesse accompagnata a casa di lui, credendo di portarla a discutere di lavoro. Chi viene tradito spesso si maledice proprio per quella buona fede così mal riposta... è uno degli scogli più duri da superare. E sono tanti i ricordi che deve rivivere chi sa di aver condiviso molti momenti 'inconsapevoli' in compagnia del traditore e del suo amante. Tutto questo cambia (e di molto, credo) la percezione del tradito, aumenta la sua rabbia, il suo dolore, la sua incredulità. E può mettere a dura prova la sua fiducia nel mondo in generale. Detto questo, la cosa bella è che poi tutto 'sto dolore passa, o, almeno, si riesce a padroneggiare. E forse anche a volgerlo al positivo, come ogni esperienza![]()