Non credo che Minerva intendesse questo
Anche i miei gesti e le mie parole nei confronti di mio marito sono sincere senza alcun dubbio. e lui le apprezza e sono certa che è convinto di non volere una donna che non sia io.
Ma se scoprisse?
Io credo che cambierebbe idea. Credo che darebbe un significato diverso ai miei gesti e sarà difficile se non impossibile spiegargli che così non è
Certo che sì.
Il tradito ha davanti prima di ogni altra considerazione una persona che ha mentito, ha tramato alle sue spalle per incontrare un'altra persona e gli ha nascosto una parte della sua vita. Che questa parte sia piccola o grande, è cosa relativa SOLO alla sensibilità del tradito, quando scopre.
A quel punto però interviene la perdita della fiducia e l'IMPOSSIBILITA' da parte del tradito di stimare fino a che punto arrivasse la menzogna, specie se il tradimento è stato prolungato nel tempo o se vi è stata una serie di tradimenti: impossibilità perchè il tradito è stato tenuto all'oscuro e non gli è stata data la possibilità di scegliere.
Provi a delimitare la menzogna... ma sono confini arbitrari e sai benissimo che non hanno alcun valore.
Provi a rivedere quella persona come la vedevi prima ma è impossibile perchè quella persona è stata capace di farti del male.
Ascolti le sue parole e ti chiedi quanta attendibilità puoi permettere di dare a queste.
Cos'era vero? cos'era falso?
Purtroppo la fiducia è una moneta che molti di noi riescono a spendere solo una volta.