perchè si sceglie di vivere insieme ad una persona?
che cosa si vuole condividere e cosa non si accetta di condividere .
è necessario un progetto comune?
la differenza è tra coppia e famiglia?
psvi tccate?
Ritorno col pensiero a quel piccolo uomo che ero una volta( parlo di età)
Mille mestieri provati, unico obiettivo trovarmi bene e avere una situazione economica che potesse darmi stabilità in termini di piccioli e di conseguenza anche psichica.
In testa avevo la famiglia, una famiglia mia dove ritrovarmi sereno e con tanti figli. Non cercavo una donna per fare figli, i figli erano quel pensiero che, "mi univa la famiglia e dava forma completa alla coppia"
Ripeto non cercavo una donna, la sognavo soltanto. Il sesso era molto importante volevo conoscerlo, lo desideravo, lo volevo, mi prendeva la testa e mi faceva partire per un universo fantastico da condividere.
Un giorno la incontro, e mi accorgo subito di lei, del suo sorriso, di come viene guardata ascoltata e corrisposta in maniera particolare, è troppo dolce, è troppo vera, è troppo.
Ma non sono libero, ho una relazione. Non basta questo a fermarmi la voglio conoscere, e comincio a conoscerla facendomi notare nelle mie strambe ma strambe davvero azioni da pagliaccio e da clown. E la colpisco perchè nei miei gesti c'è quella voglia di libertà che è palese, un menefreghismo totale di qualsiasi convenzione e forma attuale. La colpisco in pieno.
Parlando e arrossendo mi rendo libero dell'altra relazione, rimaniamo amici e tutt'ora siamo amici.
Non ho scelto, ci siamo incontrati e ci siamo scelti.
Si condivide tutto anche il sapere che ci sono spazi propri per dar respiro a quello che potrebbero essere nostre necessità.
Progetti comuni? No, l'unico progetto era la felicità dell'altro.
La famiglia quindi anche i figli sono il naturale evolversi di una coppia.
Ora si che sta cominciando un progetto da parte mia, è quello di guardarmi indietro e vedere cosa sono riuscito a fare in tutti quei passi che mi hanno portato al presente,e tramite tutto ciò guardo il futuro sempre assieme a chi mi ha fatto compagnia in circa 25 anni.